Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 12, 23:59   #2171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Sei un principiante? Si sono un principiante che spera di smettere di esserlo facendo un passo alla volta e le cose per bene
Ma tutti i modelli elencati che hai sono nel negozio sotto casa? A dire il vero due di questi ce li riporterei davvero nel negozio di modellismo dal quale lì ho comprati anche se poi, in fondo, ogni modello mi ha insegnato qualcosina...seppur poco
Auguri
Ciao
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 09:35   #2172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Volete volare col vento? Allora riponete nella scatoletta il gp780 790 1100 o 14000 e passate al flybarless!!

Oggi ho montato la nuova testa fbl della Align e vi posto le prime impressioni prima di fare le prove di volato (le lipo sono in carica ):
La testa presenta meno giochi della Tarot ed ha un disegno semplificato rispetto alle altre teste fbl in quanto sono stati eliminati i braccetti a 90 gradi che vanno paralleli ai pushrod. In questo caso i pushrod sono "rigidi" e sostituiscono i braccetti di cui sopra.
In generale la qualità dei materiali sembra decisamente migliore.

La grossa novità è costituita dall'abbassamento della testa, determinata da un albero motore specifico per questa testa che è molto più corto (nella sua parte superiore) rispetto all'albero standard di almeno mezzo centimetro!
Questo ha comporatato la necessità di abbassare tutti i pushrod del piatto i quali sono stati portati alla lunghezza minima possibile (nella scatola della testa fbl Align sono presenti le istruzioni con le "nuove" misure).
Ora il piatto è così basso da "sfiorare" letteralmente il telaio...credo che il modello risulterà decisamente più reattivo e infatti ho riportato la configurazione del beastX da pro a "sport" almeno fino a quando non mi riabituo i pollici alla modifica.

Più tardi posto le foto e le impressioni di volato.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 09:48   #2173 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Albero motore??
Mad ma che dici?? :-)

IMPORTANTISSIMO!!! Prima di volare!!
Rifai I limiti meccanici sul beastX... Se hai cambiato testa con quella ribassata!! Controlla che nulla tocchi da nessuna parte con le escursioni che hai adesso mi raccomando...
Se no risci di crashare x niente!!
Rientra nel menu di set-up dove fai le escursioni massime e rifalle mi raccomando...
  Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 10:06   #2174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Albero motore??
Mad ma che dici?? :-)

IMPORTANTISSIMO!!! Prima di volare!!
Rifai I limiti meccanici sul beastX... Se hai cambiato testa con quella ribassata!! Controlla che nulla tocchi da nessuna parte con le escursioni che hai adesso mi raccomando...
Se no risci di crashare x niente!!
Rientra nel menu di set-up dove fai le escursioni massime e rifalle mi raccomando...
Si volevo dire albero rotore...
Si caro già fatti i limiti...grazie! Ed infatti la mia prima preoccupazione è stata proprio quella non appena ho visto il piatto così basso.
Ora lo "sfiora" ma non lo tocca...sperem!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 10:15   #2175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Si volevo dire albero rotore...
Si caro già fatti i limiti...grazie! Ed infatti la mia prima preoccupazione è stata proprio quella non appena ho visto il piatto così basso.
Ora lo "sfiora" ma non lo tocca...sperem!
un po' come l'amore virtuale ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 00:43   #2176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Come promesso, vi posto le foto della nuova testa Align FBL.

La prova del volato non mi ha deluso, anche se in realtà la testa così ribassata me la aspettavo più "cattiva".

In effetti, tutto il ciclico è leggermente più reattivo ai comandi, ma non come mi aspettavo...questo significa che anche la testa Tarot fa bene il suo lavoro.

Dal punto di vista meccanico - come avevo notato già in fase di montaggio - la Align è decisamente migliore: ed infatti il tracking delle pale è rimasto "come da banco" sul filo del rasoio per tutte e quattro le lipo. Cosa che non succedeva sempre con la Tarot la quale tendeva dopo un pò a "sbragare". Ma forse questo dipendeva più dai link che non dalla testa in sé...sta di fatto che i link arm dell'Align essendo la "colonna portante" di tutta la testa sono rigidi, ben fatti e tengono bene sul lungo.

Ho fatto looping ed i primi tonneaux (anche se sbidonati)...tutto è andato alla grande.
Dopo la prima lipo il setup della centralina era già passata da "sport" a "pro"
Sono moooooolto soddisfatto di questa macchina...ora l'unica cosa che devo migliorare sono i miei pollici.
Icone allegate
Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-foto-3-.jpg   Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-foto-4-.jpg   Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-foto-5-.jpg  
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 11:49   #2177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Come promesso, vi posto le foto della nuova testa Align FBL.

La prova del volato non mi ha deluso, anche se in realtà la testa così ribassata me la aspettavo più "cattiva".

In effetti, tutto il ciclico è leggermente più reattivo ai comandi, ma non come mi aspettavo...questo significa che anche la testa Tarot fa bene il suo lavoro.

Dal punto di vista meccanico - come avevo notato già in fase di montaggio - la Align è decisamente migliore: ed infatti il tracking delle pale è rimasto "come da banco" sul filo del rasoio per tutte e quattro le lipo. Cosa che non succedeva sempre con la Tarot la quale tendeva dopo un pò a "sbragare". Ma forse questo dipendeva più dai link che non dalla testa in sé...sta di fatto che i link arm dell'Align essendo la "colonna portante" di tutta la testa sono rigidi, ben fatti e tengono bene sul lungo.

Ho fatto looping ed i primi tonneaux (anche se sbidonati)...tutto è andato alla grande.
Dopo la prima lipo il setup della centralina era già passata da "sport" a "pro"
Sono moooooolto soddisfatto di questa macchina...ora l'unica cosa che devo migliorare sono i miei pollici.
Mad midevi assolutamente dire dove hai preso quella canopy!!!!!!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 12:05   #2178 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Credo l'abbia trovata dentro alla scatola del Rex....

è quella di serie del V2 in teoira:

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.rc-expert.com/images/productPhoto/ht-trex450sportV2-rtfplus_122.jpg
  Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 12:33   #2179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Credo l'abbia trovata dentro alla scatola del Rex....

è quella di serie del V2 in teoira:

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.rc-expert.com/images/productPhoto/ht-trex450sportV2-rtfplus_122.jpg
Si esatto...trovata in scatola! Comunque è quella Align di serie, quindi la trovi come ricambio nei migliori negozi on line!
P.S. Steno però non è quella che hai postato tu. Ce ne sono due "in circolazione" la mia e quella della foto.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 17:51   #2180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
favolosa comunque la testa dfc , il mio è flybar ma ho scelto di non andarlo a modificare in nessun modo , ha poco senso fargli upgrade in sto eli da 30 crash alle spalle , mi è caduto anche oggi ,per fortuna pochi danni , pale e albero , nient'altro credo..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002