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26 maggio 12, 00:59 | #2171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
26 maggio 12, 10:35 | #2172 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
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Volete volare col vento? Allora riponete nella scatoletta il gp780 790 1100 o 14000 e passate al flybarless!! Oggi ho montato la nuova testa fbl della Align e vi posto le prime impressioni prima di fare le prove di volato (le lipo sono in carica ): La testa presenta meno giochi della Tarot ed ha un disegno semplificato rispetto alle altre teste fbl in quanto sono stati eliminati i braccetti a 90 gradi che vanno paralleli ai pushrod. In questo caso i pushrod sono "rigidi" e sostituiscono i braccetti di cui sopra. In generale la qualità dei materiali sembra decisamente migliore. La grossa novità è costituita dall'abbassamento della testa, determinata da un albero motore specifico per questa testa che è molto più corto (nella sua parte superiore) rispetto all'albero standard di almeno mezzo centimetro! Questo ha comporatato la necessità di abbassare tutti i pushrod del piatto i quali sono stati portati alla lunghezza minima possibile (nella scatola della testa fbl Align sono presenti le istruzioni con le "nuove" misure). Ora il piatto è così basso da "sfiorare" letteralmente il telaio...credo che il modello risulterà decisamente più reattivo e infatti ho riportato la configurazione del beastX da pro a "sport" almeno fino a quando non mi riabituo i pollici alla modifica. Più tardi posto le foto e le impressioni di volato. |
26 maggio 12, 10:48 | #2173 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Albero motore?? Mad ma che dici?? :-) IMPORTANTISSIMO!!! Prima di volare!! Rifai I limiti meccanici sul beastX... Se hai cambiato testa con quella ribassata!! Controlla che nulla tocchi da nessuna parte con le escursioni che hai adesso mi raccomando... Se no risci di crashare x niente!! Rientra nel menu di set-up dove fai le escursioni massime e rifalle mi raccomando... |
26 maggio 12, 11:06 | #2174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Si caro già fatti i limiti...grazie! Ed infatti la mia prima preoccupazione è stata proprio quella non appena ho visto il piatto così basso. Ora lo "sfiora" ma non lo tocca...sperem! | |
26 maggio 12, 11:15 | #2175 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| un po' come l'amore virtuale ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
28 maggio 12, 01:43 | #2176 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
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Come promesso, vi posto le foto della nuova testa Align FBL. La prova del volato non mi ha deluso, anche se in realtà la testa così ribassata me la aspettavo più "cattiva". In effetti, tutto il ciclico è leggermente più reattivo ai comandi, ma non come mi aspettavo...questo significa che anche la testa Tarot fa bene il suo lavoro. Dal punto di vista meccanico - come avevo notato già in fase di montaggio - la Align è decisamente migliore: ed infatti il tracking delle pale è rimasto "come da banco" sul filo del rasoio per tutte e quattro le lipo. Cosa che non succedeva sempre con la Tarot la quale tendeva dopo un pò a "sbragare". Ma forse questo dipendeva più dai link che non dalla testa in sé...sta di fatto che i link arm dell'Align essendo la "colonna portante" di tutta la testa sono rigidi, ben fatti e tengono bene sul lungo. Ho fatto looping ed i primi tonneaux (anche se sbidonati)...tutto è andato alla grande. Dopo la prima lipo il setup della centralina era già passata da "sport" a "pro" Sono moooooolto soddisfatto di questa macchina...ora l'unica cosa che devo migliorare sono i miei pollici. |
28 maggio 12, 12:49 | #2177 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
28 maggio 12, 13:05 | #2178 (permalink) Top |
Guest
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Credo l'abbia trovata dentro alla scatola del Rex.... è quella di serie del V2 in teoira: Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.rc-expert.com/images/productPhoto/ht-trex450sportV2-rtfplus_122.jpg |
28 maggio 12, 13:33 | #2179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
P.S. Steno però non è quella che hai postato tu. Ce ne sono due "in circolazione" la mia e quella della foto. | |
28 maggio 12, 18:51 | #2180 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
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favolosa comunque la testa dfc , il mio è flybar ma ho scelto di non andarlo a modificare in nessun modo , ha poco senso fargli upgrade in sto eli da 30 crash alle spalle , mi è caduto anche oggi ,per fortuna pochi danni , pale e albero , nient'altro credo..
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