Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 12, 19:43   #2141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Chi è l'autore di codesta incommensurabile summa?? Davvero ben fatta... immagino che sia il frutto della condivisione di esperienze maturate nel club...
Palombo (Cristiano) che forse hai conosciuto ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 19:45   #2142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
@rugrug e a tutti i soci del Club degli sportivi

Alle 16:50 di oggi 24/05/2012 il mio piccolo "aggeggio" è finalmente giunto a casa....in una confezione così piccola che avevo l'impressione che la Align si fosse dimenticata di qualche pezzo...e invece ci sono tutti. A vederlo così, pezzo pezzo, mette quasi spavento per tutte le cose che ci sono da montare ma allo stesso tempo mi affascina e mi stimola... Alla luce dell'avere fisicamente l'oggetto portante dell'appartenenza di ogni singolo socio a questo club chiedo umilmente e ufficialmente di poterne far parte e iniziando con voi questo bel viaggio
la prima cosa che devi fare è prendere la testa e procedere all' "Operazione Spindle"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 00:07   #2143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la prima cosa che devi fare è prendere la testa e procedere all' "Operazione Spindle"
Operazione fatta...solo che c'è una cosa che non mi aspettavo o forse sono troppo pignolo. All'interno dell'Hub proprio dietro il Damper ho rilevato la presenza di un truciolo circolare sicuramente frutto di una non adeguata pulizia post lavorazione.Chiaramente l'ho rimosso prima di rimontare il tutto. Devo dire che lì per lì ho pensato anche che forse avevo fatto saltare un qualche spessore interno dietro il damper, ma tale spessore non figura nè sul manuale Align e ne in quello dello sportivo per cui l'ho rimosso senza pensarci ulteriormente. Altra cosa: alla fine del montaggio dello spindle ho notato che una pinza sembra ruotare in modo più scorrevole rispetto all'altra. Ho pensato di aver stretto troppo nonostante le raccomandazioni, così ho dato mezzo giro a svitare ed effettivamente ha ripreso mobilità (logico visto che ho ridotto la forza di serraggio) ma riaccostando la vite con maggiore cautela ho comunque riscontrato una diversità di rotazione di una pinza rispetto all'altra. La stessa cosa si è ripetuta nel montaggio dei due "Mixingarm": l'uno ruota più liberamente rispetto all'altro sul proprio asse di rotazione. Ora ne ho concluso che è una questione di tolleranze di lavorazione e i pezzi sono nuovi, ma ho comunque il dubbio che mi possa sbagliare. Al riguardo qualcuno ha riscontrato cose simili nell' Operazione Spindle???
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 00:32   #2144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Operazione fatta...solo che c'è una cosa che non mi aspettavo o forse sono troppo pignolo. All'interno dell'Hub proprio dietro il Damper ho rilevato la presenza di un truciolo circolare sicuramente frutto di una non adeguata pulizia post lavorazione.Chiaramente l'ho rimosso prima di rimontare il tutto. Devo dire che lì per lì ho pensato anche che forse avevo fatto saltare un qualche spessore interno dietro il damper, ma tale spessore non figura nè sul manuale Align e ne in quello dello sportivo per cui l'ho rimosso senza pensarci ulteriormente. Altra cosa: alla fine del montaggio dello spindle ho notato che una pinza sembra ruotare in modo più scorrevole rispetto all'altra. Ho pensato di aver stretto troppo nonostante le raccomandazioni, così ho dato mezzo giro a svitare ed effettivamente ha ripreso mobilità (logico visto che ho ridotto la forza di serraggio) ma riaccostando la vite con maggiore cautela ho comunque riscontrato una diversità di rotazione di una pinza rispetto all'altra. La stessa cosa si è ripetuta nel montaggio dei due "Mixingarm": l'uno ruota più liberamente rispetto all'altro sul proprio asse di rotazione. Ora ne ho concluso che è una questione di tolleranze di lavorazione e i pezzi sono nuovi, ma ho comunque il dubbio che mi possa sbagliare. Al riguardo qualcuno ha riscontrato cose simili nell' Operazione Spindle???
nel mixing arm mi pare sia problem riscontrato abbastanza spesso
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 01:26   #2145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
L'avevo vista e pensavo fosse....l'ingresso de casa tua !!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 01:33   #2146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
in senso antiorario producono ottimi svitati ! a prova di bbomba !
Parla del Set completo per Trex 450,non so quante viti ci siano ma se queste sono in acciaio inox dovrebbero essere proprio diverse dalle "ciofeche" dello standard,a seguirvi leggo sempre di spanature,rotture e trapanamenti vari,....la ferramenta del Sol Levante se ce se mettono è perfetta, ma se lavorano per il prezzo de "fero" ce ne è poco.............
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 01:37   #2147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
per motivi di semplicità e praticità ho (avrei) stabilito, e di fatto così agisco, che "inserisco" il nuovo "socio" nel momento in cui ha FISICAMENTE in mano la scatola, e me lo comunica


nella lista avrai notato che, laddove mi venga precisata la data, inserisco anche quella, assieme alla versione (Sport o Sport V2) e ad eventuali variazioni rispetto alla versione "stock"


solitamente aggiorno la lista a fine mese, oppure quando ho diversi nominativi, oppure volendo anche per richiesta diretta

nessuna regola sclerotica, siamo qua a vs disposizione


intanto prendo atto che lo hai ordinato: è un V2 stock nuovo ? oppure c'è qualche modifica o si tratta di un usato?

vuoi anche dirmi che radio hai?

questo mi serve per l'archivio: quando poi fate domande specifiche, con una veloce consultazione dell'elenco posso "orientarmi" e capire meglio di che si tratta

cmq, benvenuto !


.......il Grande Fratello è sintonizzato h24,nulla sfugge !!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 01:39   #2148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ma nel club possono accedervi anche principianti il cui modello è ancora in mano al corriere e in attesa di consegna il giorno dopo??
Sei un principiante?
Ma tutti i modelli elencati che hai sono nel negozio sotto casa?
Auguri
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 01:54   #2149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
.......il Grande Fratello è sintonizzato h24,nulla sfugge !!!
direi piuttosto il Grande Sportivo !


e poi le ore di sintonia sono non meno di 25
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 02:10   #2150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Sono l'unico col GP790...
Non so se considerarlo un privilegio o una fregatura!

Comunque sembra funzionare bene (oggi tirava un vento da paura e non ha fatto una piega)
oggi tra le altre cose mi è arrivato questo


Citazione:
Align vende il 790 a $99



L'Ammericani dicono questo :


I saw it added to the web shop a few weeks back but still haven't heard anything about it.


A lower cost MEMS version of the SMM based GP-780? The description that they've posted is actually a just copy of the text from the 780

I'm gathering by that, it's aimed at a replacement for the 780, and is priced $100 cheaper, but that leaves a few questions.

I wonder what will come in new combos they put together next year, 790 or 900.

I figured they were going to hold off on the new 450 Sport V2 and bundle it with the 900 when it was available, but now that the 790s out of the bag... It would kind of be a sleazy move to go back and replace existing 780 combos with a lower cost 790.

If I were a betting man, I'd say new 450 and smaller combos will be advertised with the 790 (including possibly the receintly relased 450 Sport re-packaged with the 790), new 500 and up combos will probably get the 900.

The 450 Sport V2 had a 780, the 500 Pro is a 900

Any other thoughts?

Joe
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002