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Vecchio 23 maggio 12, 22:48   #2131 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Il mitico "Manuale dello sportivo"...lo sto spulciando già da un po di giorni come del resto anche la "Guida illustrata per principianti sulla regolazione di un hely CCPM" di firedragon
In realtà ora quello che mi manca è:
batterie lipo
caricabatterie lipo
(entrambi pensavo di prenderli in un negozio di modellismo comodamente vicino casa per evitare altre spese di spedizione che si mangerebbero l'eventuale risparmio)
pinza uniball
bilanciatore ( per il bilanciamento statico delle pale)
le lipo direi qua, il CBT dove ti pare



HK DE Warehouse

pacco fino a 4kg circa USD 18, no dogana, consegna in max 8 giorni

scegli con questi criteri

-disponiblità

-numero di "C" (meglio da 30C in su)

-prezzo


HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 35C Lipo Pack (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 40C Lipo Pack (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : Zippy Flightmax 2100mAh 3S 35C Lipo Pack (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 30C (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 45C (DE Warehouse)


HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 40C (DE Warehouse)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 24 maggio 12, 12:20   #2132 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Serraggio tubo coda Sport V2

Per dare compimento al discorso iniziato, riferisco a quali conclusioni sono giunto in merito alle "chiappe che non stringono un tubo", e mi permetto di dare alcuni consigli pratici.

La conclusione è che il grosso del problema deriva dal supporto del servo di coda, che essendo posizionato proprio in mezzo alle ch... ehm, in mezzo ai due semigusci in plastica, rende difficoltoso il serraggio, a maggior ragione con le brugoline M2x5 di serie.

I miei suggerimanti, rivolti in particolare a chi sta montando un V2 nuovo:
- lasciate inizialmente le viti allentate
- posizionate, ma non serrate a fondo il supporto del servo prima di infilare il tubo
- inserite il tubo in posizione
- stringete per prime le viti inferiori del box supporto coda
- stringete il supporto del servo
- stringete per ultime le viti superiori del box supporto coda

In questo modo dovrebbe tenere anche con le vitine di serie.
Se poi non basta, allora vitone passanti e nastro adesivo!
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Vecchio 24 maggio 12, 13:53   #2133 (permalink)  Top
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sì, ci stiamo crossando a più riprese ...


bene

nel frattempo puoi leggerti questo, tanto per avere un'ideuzza di come montare al meglio l tuo aggeggio, direi forse meglio che non seguendo pedissequamente il manuale


http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_930.pdf



NOTA

è l'ultimo aggiornamento che ho archiviato, può darsi che non sia the latest


in ogni caso è già esaustivo, però nel dubbio puoi mandare un mp a Palombo

k?
Chi è l'autore di codesta incommensurabile summa?? Davvero ben fatta... immagino che sia il frutto della condivisione di esperienze maturate nel club...
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Vecchio 24 maggio 12, 14:40   #2134 (permalink)  Top
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Chi è l'autore di codesta incommensurabile summa?? Davvero ben fatta... immagino che sia il frutto della condivisione di esperienze maturate nel club...
Quoto anch'io una guida davvero preziosa
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Eli-Rhoss
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Vecchio 24 maggio 12, 15:44   #2135 (permalink)  Top
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(...)
La conclusione è che il grosso del problema deriva dal supporto del servo di coda, che essendo posizionato proprio in mezzo alle ch... ehm, in mezzo ai due semigusci in plastica, rende difficoltoso il serraggio, a maggior ragione con le brugoline M2x5 di serie.
(...)
Ciao Aldo permettimi di dissentire!
Io ho avuto lo stesso problema (le famose chiappe poco stingenti) eppure non ho mai utilizzato il supporto del servo di coda...il servo l'ho da subito posizionato sul tubo e non...in mezzo alle chiappe!
Quindi il problema è proprio il box, le sue vitine e/o i supporti esagonali di cui sopra.
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Vecchio 24 maggio 12, 15:49   #2136 (permalink)  Top
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Ragazzi il Club sta prendendo una brutta piega....

Chiape, Chiappette.....

Mad torna da noi che almeno li si parlava di Kazzillo e Kazzillone...
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Vecchio 24 maggio 12, 16:31   #2137 (permalink)  Top
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Ciao Aldo permettimi di dissentire!
Io ho avuto lo stesso problema (le famose chiappe poco stingenti) eppure non ho mai utilizzato il supporto del servo di coda...il servo l'ho da subito posizionato sul tubo e non...in mezzo alle chiappe!
Quindi il problema è proprio il box, le sue vitine e/o i supporti esagonali di cui sopra.
In effetti, anche seguendo le precauzioni che ho suggerito io, la luce fra i due SEMIGUSCI si annulla del tutto.
Quindi non ho difficoltà a darti ragione.
(ma semigusci si potrà dire? )
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Vecchio 24 maggio 12, 16:39   #2138 (permalink)  Top
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In effetti, anche seguendo le precauzioni che ho suggerito io, la luce fra i due SEMIGUSCI si annulla del tutto.
Quindi non ho difficoltà a darti ragione.
(ma semigusci si potrà dire? )
In definitiva quindi secondo voi la cosa migliore è procurarsi delle viti di migliore qualità e sostituirle nel caso si presenti il problema?
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Vecchio 24 maggio 12, 17:09   #2139 (permalink)  Top
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@rugrug e a tutti i soci del Club degli sportivi

Alle 16:50 di oggi 24/05/2012 il mio piccolo "aggeggio" è finalmente giunto a casa....in una confezione così piccola che avevo l'impressione che la Align si fosse dimenticata di qualche pezzo...e invece ci sono tutti. A vederlo così, pezzo pezzo, mette quasi spavento per tutte le cose che ci sono da montare ma allo stesso tempo mi affascina e mi stimola... Alla luce dell'avere fisicamente l'oggetto portante dell'appartenenza di ogni singolo socio a questo club chiedo umilmente e ufficialmente di poterne far parte e iniziando con voi questo bel viaggio
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Eli-Rhoss
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Vecchio 24 maggio 12, 18:21   #2140 (permalink)  Top
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In definitiva quindi secondo voi la cosa migliore è procurarsi delle viti di migliore qualità e sostituirle nel caso si presenti il problema?
Visto che il problema non si presenta a tutti con la stessa gravità e potrebbe anche non presentarsi, io la metterei così:

- montare con le viti di scatola, seguendo le precauzioni di cui sopra, e tenendo le dita incrociate per scaramanzia.
- non usare frenafiletti e stringere il giusto, cercando di non rovinare le viti
- se la cinghia si allenta, provare con lo spessore di nastro adesivo sul tubo
- se le viti si rovinano, meglio averne di migliori da sostituire.

Fin qui ho elencato gli interventi "non invasivi".
Se il problema persiste, occorre "operare" il paziente e mettere le viti passanti, con o senza le barrette esagonali: io a questo non sono (ancora) arrivato.
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