Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 12, 22:34   #2111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Beh a parte sto fatto del serraggio della coda non mi sembra di aver riscontrato grosse magagne...anzi! Del resto le viti scadenti sembrano essere le stesse utilizzate anche in altri modelli Align.
Credo che andrebbe approfondita la questione delle chiappe che non stringono un tubo () e postata la migliore soluzione. Aldo se pensi che sia risolvibile smussando i lati della scatola di coda proviamoci, così si aggiorna il manuale e via andare! Io ho qualche perplessità in merito, perché per me sono le barrette esagonali che passano nei fori quelle che mi lasciano maggiori perplessità.
Anche la soluzione delle viti da 3mm con dadi autobloccanti mi sembra la soluzione più rapida ed indolore...ed infatti prevede la rimozione delle barrette in questione.
prima di fare un trapassato prossimo, prova con del nastro isolante nero


il trucchetto sta in questo: NON avvolgerlo su se stesso, ma tagliare un pezzetto a misura della circonferenza del tubo, in modo che i lembi si bacino sul margine inferiore del tubo

due pezzetti adiacenti, o comunque in modo che coprano la parte di tubo che sta dentro i due semigusci di plastica nera


se non bastasse, allora dai un altro giro di nastro, nella stessa maniera descritta







riferisci se funziona (ad altri ha risolto)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 22:44   #2112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Ok!

P.s. Tutti i possessori del v2 sono invitati a fare lo stesso...così col dato statistico alla mano possiamo dare il suggerimento come "definitivo".
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 22:52   #2113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ok!

P.s. Tutti i possessori del v2 sono invitati a fare lo stesso...così col dato statistico alla mano possiamo dare il suggerimento come "definitivo".
credo che qualcuno abbia già provveduto, avendo io già detto come fare, ma come ben sappiamo molti "tips" si perdono nelle decine e decine di pagine del 3D


cmq a me ripetere non fa fatica, anzi potrei pure dire che

REPETENDA ME ADIUVANT ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 09:02   #2114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Beh a parte sto fatto del serraggio della coda non mi sembra di aver riscontrato grosse magagne...anzi! Del resto le viti scadenti sembrano essere le stesse utilizzate anche in altri modelli Align.
Credo che andrebbe approfondita la questione delle chiappe che non stringono un tubo () e postata la migliore soluzione. Aldo se pensi che sia risolvibile smussando i lati della scatola di coda proviamoci, così si aggiorna il manuale e via andare! Io ho qualche perplessità in merito, perché per me sono le barrette esagonali che passano nei fori quelle che mi lasciano maggiori perplessità.
Anche la soluzione delle viti da 3mm con dadi autobloccanti mi sembra la soluzione più rapida ed indolore...ed infatti prevede la rimozione delle barrette in questione.
Non avendo intenzione di smontare, non sono in grado di dire quanta colpa possano avere le barrette esagonali.
A occhio, constato semplicemente che tra le due chiappe non rimane un filo di luce per cui la soluzione non sta nello stringere più forte le viti.
Nel mio caso, ho messo del sottile nastro trasparente sul tubo e non ho neanche fatto tutto il giro: il mio consiglio è di metterne due pezzetti, uno a destra e uno a sinistra, evitando di metterlo sopra e sotto.
Nei casi più "gravi", si userà il nastro isolante spesso...
Non ho più volato perchè piove sempre e non posso ancora riferire il risultato del mio intervento.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 09:15   #2115 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
ghghgh....

scusate l'OT ma non resisto....

RUUUUUUUUUGGGGG.......

vedi con il Blade400 questi problemi progettuali non ci sono... il tubo non scivola e le chiappe stringono....



L'ho sempre detto che e-flite è una spanna sopra!
  Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 10:35   #2116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Eh eh eh eh

Però l'ultima volta ho dovuto cambiare tutto il telaio perchè il tubo di coda aveva rotto la plasticazza ih ih ih ih
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 11:46   #2117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ghghgh....

scusate l'OT ma non resisto....

RUUUUUUUUUGGGGG.......

vedi con il Blade400 questi problemi progettuali non ci sono... il tubo non scivola e le chiappe stringono....



L'ho sempre detto che e-flite è una spanna sopra!
in compenso scivola tutto quello che sta in appendice al tubo !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 20:09   #2118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
io da quando ci ho messo la vite ho risolto il problema con la cinghia ,sono mesi che non tocco piu niente in quella zona e anche dopo un crash non sono dovuto andare ad intervenire, logicamente nel crash non ho sbattuto di coda , giusto appena appena il rotore.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 19:02   #2119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
credo che qualcuno abbia già provveduto, avendo io già detto come fare, ma come ben sappiamo molti "tips" si perdono nelle decine e decine di pagine del 3D


cmq a me ripetere non fa fatica, anzi potrei pure dire che

REPETENDA ME ADIUVANT ...
O meglio : REPETITA YOGURT.....diceva mi nonno che aveva partecipato, con Zio Giulio, alla conquista delle GALLIE !!

Chi si ricorda in quale Post si dava il Link delle VITI BBONE in acciaio per il Trex 450 Sport ???
A chi lo fornirà ....ricchi premi ......ECCOLO !!!!!!!
ho sbancato,vinco tutto io

RC Screwz Trex 450 SPORT Full Stainless Steel Bolt Set ALG009
....mmmmazza 20£ però è robba de 'na volta,bbona bbbona.....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 20:57   #2120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
O meglio : REPETITA YOGURT.....diceva mi nonno che aveva partecipato, con Zio Giulio, alla conquista delle GALLIE !!

Chi si ricorda in quale Post si dava il Link delle VITI BBONE in acciaio per il Trex 450 Sport ???
A chi lo fornirà ....ricchi premi ......ECCOLO !!!!!!!
ho sbancato,vinco tutto io

RC Screwz Trex 450 SPORT Full Stainless Steel Bolt Set ALG009
....mmmmazza 20£ però è robba de 'na volta,bbona bbbona.....
Carucce eh

Siccome vedo che è un set, a quali utilizzi ulteriori si prestano?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002