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21 maggio 12, 02:12 | #2101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
alcuni mettono olio nei cuscinetti, altri dicono di non mettere nulla, che altrimenti si impastano la Scorpion nei suoi manualetti dice di lubrificare i cuscinetti ogni 5-6 voli (gulp) con olio specifico io ho notato che laddove ho messo olio, sembra peggio, e cmq i secondi cuscinetti che ho su stanno durando oltre il tempo che sono durati gli ex a cui avevo messo un po' d'olio la conclusione è che ognuno fa come crede, e che non prevale nessuna delle due cose, anzi non si riesce a capire come sta la faccenda
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
21 maggio 12, 17:18 | #2102 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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| Serraggio tubo di coda
Qualche tempo fa alcuni si sono lamentati del tubo di coda che non rimaneva al suo posto facendo continuamente allentare la cinghia, nonchè delle viti di serraggio poco robuste. Ho riesaminato il problema sul mio Rex e ho scoperto che i due semigusci arrivano subito "a pacco": stringendo di più non si fa altro che rovinare le viti, e il tubo non viene serrato a dovere. Non volendo smontare tutto, ho risolto così: - ho applicato un poco di nastro adesivo sul tubo per aumentarne la dimensione - ho sostituito 4 viti "di burro" con altre 4 brugole Walkera a testa cilindrica Qualcuno ha risolto diversamente?
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i |
21 maggio 12, 17:59 | #2103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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| Citazione:
Allora, io (per ora) ho risolto sostituendo le viti di burro con altre M2 x5 in alluminio, ma credo che la miglior cosa sia quella di inspessire il tubo di coda con del nastro come hai fatto tu. Un'altra soluzione è quella di togliere i tubicini esagonali che stanno dentro i due semigusci ed utilizzare delle viti M2 x 22 che escano cioè dal lato opposto. A questo punto andrebbero strette con dei dadini M2 autobloccanti. Su youtube ho visto qualcuno che ha adottato tale soluzione. Secondo me le viti di serie vanno assolutamente evitate perchè tendono a spanarsi subito creando un guaio non da poco per estrarle... | |
21 maggio 12, 18:07 | #2104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2012 Residenza: Torino
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| Citazione:
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21 maggio 12, 18:08 | #2105 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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Ciao a tutti, Per ora ho fatto un 10-15 Lipo con lo Sport in idle up. Dopo quanti voli avete riscontrato l'allentamento della cinghia?
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro |
21 maggio 12, 18:18 | #2106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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sullo Sport ancora no (534°)
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21 maggio 12, 18:20 | #2107 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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| Spero che il mio si comporti allo stesso modo Anche se dubito che arriverà a 500 voli senza crash...
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro |
21 maggio 12, 19:23 | #2108 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
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Tutti mi avete (giustamente) risposto che le viti fanno schifo e si devono sostituire, ma io volevo sottolineare il fatto che i due semigusci (le due "chiappe") che dovrebbero serrare il tubo, invece si toccano fra loro e non serrano un bel niente (un tubo, appunto ) Se me ne fossi accorto prima del montaggio, li avrei smerigliati un po' per aumentare la luce, ma ora non ho proprio voglia di tirare giù tutto... Quindi nastro adesivo e via.
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21 maggio 12, 22:19 | #2109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
che con 'sto V2 hanno tirato un po' via, e mi sono sempre chiesto perché alla Hobby-Wing il vecchio Sport costi 40 0 50 dollari di più
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21 maggio 12, 23:23 | #2110 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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Beh a parte sto fatto del serraggio della coda non mi sembra di aver riscontrato grosse magagne...anzi! Del resto le viti scadenti sembrano essere le stesse utilizzate anche in altri modelli Align. Credo che andrebbe approfondita la questione delle chiappe che non stringono un tubo () e postata la migliore soluzione. Aldo se pensi che sia risolvibile smussando i lati della scatola di coda proviamoci, così si aggiorna il manuale e via andare! Io ho qualche perplessità in merito, perché per me sono le barrette esagonali che passano nei fori quelle che mi lasciano maggiori perplessità. Anche la soluzione delle viti da 3mm con dadi autobloccanti mi sembra la soluzione più rapida ed indolore...ed infatti prevede la rimozione delle barrette in questione. |
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