Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 12, 21:43   #2091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
forse non erano impostate certe cosette, cmq solo il futuro ci dirà se era così
però è strano rug,non ho mai toccato esc o altro..GIURO
cmq si ..vedremo..magari in sti giorni lo accendo e faccio sempre un pò di prove..cosi se fino al weekend va tutto bene,quando arriva sabato o domenica metto le pale e facciamo la prova della verità.
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 11:35   #2092 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2011
Messaggi: 103
fatemi capire cosa c'è che non va

Da quando ho settato e montato il mio rexino ho un problemino a cui prima facevo poco caso, ma adesso che comincio ad affinare le manovre di volato, lo sento un po d più e vorrei correggere.

Il problema è nella coda.
Volo con il gyro settato a 68%, 30% (ma ho provato a passare da 60 fino a 75).

La squadretta del servo è a 90°. Succede questo:

1- se volo senza blocco di coda, il modello gira in senso antiorario
ho dato diversi giri di tirante (accorciando), vado anche di subtrim fino a tenerlo fermo (addirittura sono arrivato fino a +50 di subtrim per vedere cosa seccedeva)
Bene quando riesco a non farlo girare agendo sul subtrim, se poi passo in modalità AVCS il modello MI INIZIA A GIRARE IN SENSO ORARIO.

2- se in AVCS lo faccio star fermo in normal mi gira in ANTIORARIO.

Per di più se do gas in maniera molto repentina il modello tende a girare in antiorario anche di 45°.

Come soluzione attualmente volo in AVCS CON un po di subtrim positivo e con 4-5 tacche di trim verso sinistra, ma ovviamente se passo in normal mi gira antiorario.

Cosa devo fare per tenerlo fermo in entrambe le modalità?????????
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 15:47   #2093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da power1000 Visualizza messaggio
Da quando ho settato e montato il mio rexino ho un problemino a cui prima facevo poco caso, ma adesso che comincio ad affinare le manovre di volato, lo sento un po d più e vorrei correggere.

Il problema è nella coda.
Volo con il gyro settato a 68%, 30% (ma ho provato a passare da 60 fino a 75).

La squadretta del servo è a 90°. Succede questo:

1- se volo senza blocco di coda, il modello gira in senso antiorario
ho dato diversi giri di tirante (accorciando), vado anche di subtrim fino a tenerlo fermo (addirittura sono arrivato fino a +50 di subtrim per vedere cosa seccedeva)
Bene quando riesco a non farlo girare agendo sul subtrim, se poi passo in modalità AVCS il modello MI INIZIA A GIRARE IN SENSO ORARIO.

2- se in AVCS lo faccio star fermo in normal mi gira in ANTIORARIO.

Per di più se do gas in maniera molto repentina il modello tende a girare in antiorario anche di 45°.

Come soluzione attualmente volo in AVCS CON un po di subtrim positivo e con 4-5 tacche di trim verso sinistra, ma ovviamente se passo in normal mi gira antiorario.

Cosa devo fare per tenerlo fermo in entrambe le modalità?????????
non hai detto una cosa (anzi due, ma una se non te la chiedo non la dici comunque)


-lo zero lo hai fatto?


-l'uniball del rudservo quanti mm dista dal centro ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 16:48   #2094 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2011
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non hai detto una cosa (anzi due, ma una se non te la chiedo non la dici comunque)


-lo zero lo hai fatto?


-l'uniball del rudservo quanti mm dista dal centro ?
Sta a circa 7 mm,lo zero l'ho fatto a suo tempo ma forse ora con i cambiamenti che ho fatto sul tirante forse si è perso.in ogni caso pensi possa esser questo?il problema è che cmq anche con tutto il tirante accorciato,continua ad andare in antiorario.rifaccio lo zero?pensi possa bastare? Ps cos'è che nn vuoi chiedermi perché tanto non rispondo???
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 16:54   #2095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da power1000 Visualizza messaggio
Sta a circa 7 mm,lo zero l'ho fatto a suo tempo ma forse ora con i cambiamenti che ho fatto sul tirante forse si è perso.in ogni caso pensi possa esser questo?il problema è che cmq anche con tutto il tirante accorciato,continua ad andare in antiorario.rifaccio lo zero?pensi possa bastare? Ps cos'è che nn vuoi chiedermi perché tanto non rispondo???
ho scritto che non ci avevi detto dello zero, e dell'uniball non l'avresti detta da solo


Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non hai detto una cosa (anzi due, ma una se non te la chiedo non la dici comunque)



se avessi scritto: "non ci hai però detto una cosa, cioè se lo zero è ok"


da solo non avresti aggiunto o precisato che anche la distanza dell'uniball era già ok






chiarito questo, ricapitoliamo un poco, 'ché altrimenti rischio di perdermi o capire male



attualmente in Avcs l'elico da quale parte imbarda ?

e in rate fa l'opposto ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 17:17   #2096 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2011
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ho scritto che non ci avevi detto dello zero, e dell'uniball non l'avresti detta da solo







se avessi scritto: "non ci hai però detto una cosa, cioè se lo zero è ok"


da solo non avresti aggiunto o precisato che anche la distanza dell'uniball era già ok






chiarito questo, ricapitoliamo un poco, 'ché altrimenti rischio di perdermi o capire male



attualmente in Avcs l'elico da quale parte imbarda ?

e in rate fa l'opposto ?
In avcs rimane fermo grazie al trim impostato con 4-5 tacche verso sx.
In rate in senso antiorario
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 17:23   #2097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da power1000 Visualizza messaggio
In avcs rimane fermo grazie al trim impostato con 4-5 tacche verso sx.
In rate in senso antiorario
sei "curioso", eh ?


a domanda non rispondi ...


partiamo dal concetto che in coda non servono né trim né subtrim, bene?


allora, senza trim né sub:



-dove imbarda in Avcs ?

-dove imbarda in rate?

-imbarda con la stessa velocità, nei due casi, oppure in un caso "parte" decisa e nell'altro ruota lentamente?



insomma vediamo di capire che fa esattamente 'sta coda



bene ho fatto, a non perdermi tra le tue righe precedenti, ci sarei affogato

ho preferito fare il "tardo" o il "pigro" e formularti le domande in modo piano, diretto, preciso
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 18:37   #2098 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2011
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sei "curioso", eh ?


a domanda non rispondi ...


partiamo dal concetto che in coda non servono né trim né subtrim, bene?


allora, senza trim né sub:



-dove imbarda in Avcs ?

-dove imbarda in rate?

-imbarda con la stessa velocità, nei due casi, oppure in un caso "parte" decisa e nell'altro ruota lentamente?





insomma vediamo di capire che fa esattamente 'sta coda



bene ho fatto, a non perdermi tra le tue righe precedenti, ci sarei affogato

ho preferito fare il "tardo" o il "pigro" e formularti le domande in modo piano, diretto, preciso
Volevo rimanere sul teorico visto che nn sono a casa e nn ho il modello sottomano. Visto che dobbiamo passare alla pratica sono costretto a rimandare a domani...
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 20:24   #2099 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ragazzi ...per le domande che fate a Rug ...mi raccomando a Natale e Pasqua .....comportatevi!!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 00:51   #2100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Egregi signori, una domanda per i più esperti:
Di che manutenzione abbisogna il motore del v2? Olio nei cuscinetti (che peraltro non sono facilmente raggiungibili) o cos'altro?
Grazie
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002