|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #2091 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
| Citazione:
cmq si ..vedremo..magari in sti giorni lo accendo e faccio sempre un pò di prove..cosi se fino al weekend va tutto bene,quando arriva sabato o domenica metto le pale e facciamo la prova della verità. | |
![]() | ![]() |
![]() | #2092 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2011
| fatemi capire cosa c'è che non va
Da quando ho settato e montato il mio rexino ho un problemino a cui prima facevo poco caso, ma adesso che comincio ad affinare le manovre di volato, lo sento un po d più e vorrei correggere. Il problema è nella coda. Volo con il gyro settato a 68%, 30% (ma ho provato a passare da 60 fino a 75). La squadretta del servo è a 90°. Succede questo: 1- se volo senza blocco di coda, il modello gira in senso antiorario ho dato diversi giri di tirante (accorciando), vado anche di subtrim fino a tenerlo fermo (addirittura sono arrivato fino a +50 di subtrim per vedere cosa seccedeva) Bene quando riesco a non farlo girare agendo sul subtrim, se poi passo in modalità AVCS il modello MI INIZIA A GIRARE IN SENSO ORARIO. 2- se in AVCS lo faccio star fermo in normal mi gira in ANTIORARIO. Per di più se do gas in maniera molto repentina il modello tende a girare in antiorario anche di 45°. Come soluzione attualmente volo in AVCS CON un po di subtrim positivo e con 4-5 tacche di trim verso sinistra, ma ovviamente se passo in normal mi gira antiorario. Cosa devo fare per tenerlo fermo in entrambe le modalità????????? |
![]() | ![]() |
![]() | #2093 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
-lo zero lo hai fatto? -l'uniball del rudservo quanti mm dista dal centro ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2094 (permalink) Top |
| Sta a circa 7 mm,lo zero l'ho fatto a suo tempo ma forse ora con i cambiamenti che ho fatto sul tirante forse si è perso.in ogni caso pensi possa esser questo?il problema è che cmq anche con tutto il tirante accorciato,continua ad andare in antiorario.rifaccio lo zero?pensi possa bastare? Ps cos'è che nn vuoi chiedermi perché tanto non rispondo???
|
![]() | ![]() |
![]() | #2095 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
se avessi scritto: "non ci hai però detto una cosa, cioè se lo zero è ok" da solo non avresti aggiunto o precisato che anche la distanza dell'uniball era già ok chiarito questo, ricapitoliamo un poco, 'ché altrimenti rischio di perdermi o capire male attualmente in Avcs l'elico da quale parte imbarda ? e in rate fa l'opposto ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #2096 (permalink) Top | |
| Citazione:
In rate in senso antiorario | |
![]() | ![]() |
![]() | #2097 (permalink) Top | |
| Citazione:
a domanda non rispondi ... ![]() partiamo dal concetto che in coda non servono né trim né subtrim, bene? allora, senza trim né sub: -dove imbarda in Avcs ? -dove imbarda in rate? -imbarda con la stessa velocità, nei due casi, oppure in un caso "parte" decisa e nell'altro ruota lentamente? insomma vediamo di capire che fa esattamente 'sta coda bene ho fatto, a non perdermi tra le tue righe precedenti, ci sarei affogato ho preferito fare il "tardo" o il "pigro" e formularti le domande in modo piano, diretto, preciso
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2098 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #2099 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Ragazzi ...per le domande che fate a Rug ...mi raccomando a Natale e Pasqua .....comportatevi!!! ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" | miki.t | Elimodellismo Club Modelli | 3472 | 21 agosto 13 03:46 |
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport | dani76it | Elimodellismo Principianti | 8 | 17 novembre 11 22:05 |
"My video" Align T-rex 450 sport | cappes82 | Elimodellismo Principianti | 5 | 09 settembre 11 01:12 |
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? | pitlor | Aeromodellismo Alianti | 20 | 07 ottobre 07 23:56 |