Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 11, 21:02   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da alejet Visualizza messaggio
Figurati! Lo avevo già pensato pure io. Facciam che lo lascio maturare fino al 2012.... Nel frattempo chi ha osservazioni o suggerimenti li può fare... Poi i primi dell'anno metto insieme le idee e faccio quello definitivo!
guarda, avevo già una mezza idea di aggiungere un colorino... ma non volevo rompere...

poi, visto che le pulci prima di me le ha fatte Darky, allora dico la mia


la canopy originale standard dello Sport è dominata dal bianco e dal blu, con una nota di giallo... (giallo che nel V2 ha una maggiore presenza, ma possiamo far riferimento al solo allo Sport originario)

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



dunque avrei pensato queste modifiche, da vedere ovviamente come rendono, una volta realizzate



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


( forse proverei giallo e blu per le scritte, con le lettere blu e bordo giallo, e giallo per il filo di cornice interna dello scudetto)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 21:30   #202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
Aggiornato il MANUALE DELLO SPORTIVO al post #135 del 22 dicembre 2011 (pag. 14)

Ho inserito nella copertina lo stemma del club degli sportivi fatto da alejet.

Enjoy
Grazie Palombo! Ottimo lavoro!
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 22:17   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
Anche io ho trovato che la lunghezza delle astine laterali della testa (piatto > pinze porta-pala) è diversa da quella indicata a pg. 8 del manuale: distanza centro foro- centro foro indicata 50,5 mm, distanza minima ottenuta 56,5mm. Per il resto per ora tutto ok o quasi visto un cuscinetto leggermente difettato, ma ho appena finito di montare la testa ...
Esatto, hanno sbagliato ....

Ti danno 3 misure:

1. astina completa 39,5 mm
2. astina senza filettatura 29,5 mm (corretta 24,5 mm) che vuoi che sia... mezzo centimetro !!!
3. linkage completa centro-foro 50,5 mm (corretta 55,5 mm con ball link completamente avvitati)

Inoltre, contrariamente a quanto riportato a pag. 16 del manuale, sul servo di sinistra guardando l'ely di coda, non ho utilizzato il foro più esterno della squadretta per montare il ball link, ma quello più interno.

In questo modo ho notato che il piatto scorre perfettamente su tutta la lunghezza dell'albero senza dover intervenire sul "travel adj" della radio (Dx6i).

Altra cosa che non dice il manuale: ogni servo ha la sua squadretta... nel senso che devi provarle tutte e tre su tutti e tre i servi, una sola combinazione è quella giusta, non ci vuole tanto e vedrai che otterrai le squadrette a 90° senza bisogno di agire nei subtrim della radio.

Naturalmente va fatto una volta che i servi sono stati inizializzati dalla radio, con "swash mix pitch" 50%, pitch curve 50% al punto 3 e piatto a metà corsa (con i "mixingarm L" allineati e paralleli come da figura a pag. 8 del manuale).

Ps: di quali cuscinetto difettato parli? se sono quelli dei supporti delle pale (pag. 5) ... occhio alla sequenza di montaggio... se sbagli qualcosa sfregano e non fanno muovere bene i supporti.
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 22:46   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da alejet Visualizza messaggio
Figurati! Lo avevo già pensato pure io. Facciam che lo lascio maturare fino al 2012.... Nel frattempo chi ha osservazioni o suggerimenti li può fare... Poi i primi dell'anno metto insieme le idee e faccio quello definitivo!
Molto bello, complimenti.

Se posso, ridurrei la scritta "Club degli sportivi" per farla stare in un'unica riga, in questo modo ci sarebbe spazio per mettere il logo "BaroneRosso.it", sempre che si possa fare e se i moderatori sono d'accordo.

Ultima modifica di Rudder : 30 dicembre 11 alle ore 22:54
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 23:44   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LDEly
 
Data registr.: 27-11-2011
Messaggi: 320
ragazzi nel kit originale align, il rotore di coda bisogna smontarlo tutto e frenafilettare o va bene cosi?
LDEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 23:52   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da LDEly Visualizza messaggio
ragazzi nel kit originale align, il rotore di coda bisogna smontarlo tutto e frenafilettare o va bene cosi?
sono tre viti per parte... conviene controllare


poi, copiatevi ed incollate (e magari stampate) il post 10/12/11 h 19:07



mio consiglio procedura montaggio Rex 450 Sport

-controllare/pulire viti testa, uniballs, spindle, e mettere frenafiletti (FFL) dvoe necessario (particolare attenzione che non vi sia grasso residuo nella filettatura interna dello spindle: NON si vede ma la vite si svita e si apre la testa in volo !)

-controllare e ripassare con FFL le viti del box di coda

-assemblare la coda: box + tubo + cinghia + + supporti asta coda + supporti servo coda (NON sul V2, se usate lo schema di default) + cinghia + puleggia + semigusci plastica

-motore + piastra

-corona + distanza pignone

-cartavetrare bordi telaio dove passeranno i cavi dei servocomandi, ESC, gyro (sono taglienti)

-inserire il SERVO DELL' ELEVATORE prima di chiudere il telaio

-altri servocomandi, motore...

-chiudere il telaio aggiungendo la coda pre-assemblata
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 10:31   #207 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-12-2008
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 109
Invia un messaggio via ICQ a Bfabio Invia un messaggio via AIM a Bfabio Invia un messaggio via Yahoo a Bfabio
Citazione:
Originalmente inviato da alejet Visualizza messaggio
Ho visto che avevi messo nella firma lo stemma ma non ti usciva... Non avevi copiato correttamente la stringa....




Lievitiamooooo!!!!


Benvenuto!!!!
Ho provato piu' volte mi esce in avatar e non in firma eppure vado in modifica firma BOOO
Bfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 14:52   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
lista Club degli Sportivi al 31 dicembre 2011


"... l' ho detto che gli Sportivi erano più di 5 o 6... "


-alejet (09/12/11)

-belt75 - rudservo DS520

-Bfabio

-caino76

-CARLETTODJ (ottobre 2011)

-CHARLIESAN

-Darkflight

-enzociok (30/11/11)

-francesco (30/12/11)

-gioart [V2] (20/12/11)

-Goryc (04/02/11) - rudservo DS520

-Palombo (kit M450, ESC, pale) (25/12/11) - rudservo DS520

-Peppiss (25/12/11)

-Pogonaro

-Roberto B. (21/09/11)

-Rudder [V2] (17/12/11)

-rugrug (15/06/10) - rudservo S9257

-sig anderson











a vostra discrezione, vogliate inviarmi via mail o via pm/mp dettagli tecnici sui vostri Sport (ad esempio servo di coda non standard, o modello della radio+ rx , o altro). Grazie
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 16:30   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
-controllare/pulire viti testa, uniballs, spindle, e mettere frenafiletti (FFL) dvoe necessario (particolare attenzione che non vi sia grasso residuo nella filettatura interna dello spindle: NON si vede ma la vite si svita e si apre la testa in volo !)
Giusto!
Oh mi raccomando, non sottovalutate la cosa, la testa arriva già montata e si convince che sia già ok,ma non è così, io in una testa nuova non ho smontanto lo spindle e dopo già 1-2 voli già c'era gioco ,si stava svitando..quando arrivate a casa controllate sempre bene tutto,io son caduto un paio di volte con lo sport perchè non lo controllavo
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 18:24   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Giusto!
Oh mi raccomando, non sottovalutate la cosa, la testa arriva già montata e si convince che sia già ok,ma non è così, io in una testa nuova non ho smontanto lo spindle e dopo già 1-2 voli già c'era gioco ,si stava svitando..quando arrivate a casa controllate sempre bene tutto,io son caduto un paio di volte con lo sport perchè non lo controllavo
dunque: nel manuale c'è scritto che le parti sono parzialmente assemblate ma solo per motivi pratici (meno pezzi in giro e da imbustare), e si consiglia di procedere a controllo e rimontaggio...

peccato che sia scritto in un punto molto poco evidente...



cmq negli ultimi Sport che ho montato, le teste e i box di coda avevano tutte le viti lentissime e chiaramente fuori sede, chiaro messaggio che occorreva provvedere a fare il lavoro da soli
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002