Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 12, 15:15   #2081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
allora, metti la curva Hold piatta a -5% , poi rifai il binding con il trim del gas a zero


poi dovresti dare al regolatore il max e il minimo

sai come si fa ?
vi dico solo che ora faccio fatica a bindare e non mi tiene piu il bind..
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 15:17   #2082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
vi dico solo che ora faccio fatica a bindare e non mi tiene piu il bind..
allora fai un'ultima cosa:

copia la memoria in uso in un'altra libera e "vergine"


poi re-binda su questa nuova memoria



se ancora hai problemi, devi fare una prova crociata per capire se è la radio o la ricevente
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 15:21   #2083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
allora fai un'ultima cosa:

copia la memoria in uso in un'altra libera e "vergine"


poi re-binda su questa nuova memoria



se ancora hai problemi, devi fare una prova crociata per capire se è la radio o la ricevente
fatto prima e il problema persiste..ora però mi tiene il bind e sembra andare il motore..a stick 0 in normale non parte il motore e se aumento gira...boh non ci capisco piu nulla
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 15:23   #2084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
fatto prima e il problema persiste..ora però mi tiene il bind e sembra andare il motore..a stick 0 in normale non parte il motore e se aumento gira...boh non ci capisco piu nulla
ora è tutto perfetto..non ci capisco nullla..
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 15:42   #2085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
ricapitolando..prima non mi bindava,quando riuscivo a bindare dopo che toglievo lo spinotto non mi teneva il binding..
quando invece era bindato lo stick di coda si muoveva dopo tot secondi ( a caso) e il rotore accennava a partire,si fermava,dopo tot secondi ( a caso) girava ancora (si parla di mezzo giro della corona ( ma neanche )
con curva lineare a normal appena lasciavo l'hold partiva il rotore al massimo,rischiacciavo l'hold , lo rilasciavo e girava 'giusto' ( sui 40 siccome la curva è 0 40 ecc) però appena aumentavo leggermente lo stick andava a palla: non c'era differenza tra normal e stunt,il motore faceva un pò quel che voleva
Dopo 10 minuti riattaccao la batteria ( dopo aver acceso la radio prima) tiene il bind e funziona tutto alla perfezione..a stick 0 non parte il rotore e poi aumenta progressivamente in funzione dello stick,in stunt è a palla sempre.
Conclusioni??Bhe cosi funziona però non volo di certo..devo capire qual'è il problema..i problemi che vanno e vengono sono i piu bastardi..mi hanno detto per esclusione che può essere o : esc che sta andando , o ricevente o qualche filo messo male..
Ho provato a far girare il rotore e muovere icavi ma non cambia nulla..quindi non penso sia qualche cavo che si stia staccando o qualche saldatura fatta male.
Aiutatemi perchè non capisco che fare
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 17:05   #2086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
ricapitolando..prima non mi bindava,quando riuscivo a bindare dopo che toglievo lo spinotto non mi teneva il binding..
quando invece era bindato lo stick di coda si muoveva dopo tot secondi ( a caso) e il rotore accennava a partire,si fermava,dopo tot secondi ( a caso) girava ancora (si parla di mezzo giro della corona ( ma neanche )
con curva lineare a normal appena lasciavo l'hold partiva il rotore al massimo,rischiacciavo l'hold , lo rilasciavo e girava 'giusto' ( sui 40 siccome la curva è 0 40 ecc) però appena aumentavo leggermente lo stick andava a palla: non c'era differenza tra normal e stunt,il motore faceva un pò quel che voleva
Dopo 10 minuti riattaccao la batteria ( dopo aver acceso la radio prima) tiene il bind e funziona tutto alla perfezione..a stick 0 non parte il rotore e poi aumenta progressivamente in funzione dello stick,in stunt è a palla sempre.
Conclusioni??Bhe cosi funziona però non volo di certo..devo capire qual'è il problema..i problemi che vanno e vengono sono i piu bastardi..mi hanno detto per esclusione che può essere o : esc che sta andando , o ricevente o qualche filo messo male..
Ho provato a far girare il rotore e muovere icavi ma non cambia nulla..quindi non penso sia qualche cavo che si stia staccando o qualche saldatura fatta male.
Aiutatemi perchè non capisco che fare
vai dal dottore ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 17:27   #2087 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
vai dal dottore ...
Dall'esorcista direi....

A parte gli scherzi....
Io RI-proverei a fare il binding per vedere se ora te lo prende bene.
POI rifarei CMQE il min -max del gas sull'esc.

Magari proverei ad aprire la ricevente e controllare le saldature... tu ce l'hai montata sul lato se non ricordo male MATTY vero?
può essere che nel crash una cricca l'abbia presa....
  Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 17:28   #2088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Dall'esorcista direi....

A parte gli scherzi....
Io RI-proverei a fare il binding per vedere se ora te lo prende bene.
POI rifarei CMQE il min -max del gas sull'esc.

Magari proverei ad aprire la ricevente e controllare le saldature... tu ce l'hai montata sul lato se non ricordo male MATTY vero?
può essere che nel crash una cricca l'abbia presa....
il "dottore" si trova al campolaser ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 19:38   #2089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Ho riprogrammato l'esc e rifatto massimo e minimo..ORA FINALMENTE DA NORMAL A STUNT CAMBIA NUMERO DI GIRI,con hold tirato si ferma il rotore,con curva lineare senza schiacciare l'hold il rotore sta fermo..che sia finito l'incubo??oppure fra un pò rifarà quello che vuole ?!?
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 21:38   #2090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
Ho riprogrammato l'esc e rifatto massimo e minimo..ORA FINALMENTE DA NORMAL A STUNT CAMBIA NUMERO DI GIRI,con hold tirato si ferma il rotore,con curva lineare senza schiacciare l'hold il rotore sta fermo..che sia finito l'incubo??oppure fra un pò rifarà quello che vuole ?!?
forse non erano impostate certe cosette, cmq solo il futuro ci dirà se era così
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002