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Vecchio 13 maggio 12, 23:09   #2041 (permalink)  Top
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Salve ragazzi visto la mia poca esperienza in materia. Ho iniziato da un mesetto circa a far volare il mio rexino, per ora faccio solo un po di volato molto soft senza ancora osare a mettere il modello frontale, quindi azzardo solo un po di volo laterale e cosine semplici semplici.
Ho iniziato con una curva abbastanza soft realizzata con il fantastico Rugrug diciamo che volo cosi:
90% +10°75% +7,5°60% +5°36% +2°0% -1°
mentre lo swashmix è il seguente:
AILE + 55%ELEV - 55%PITC + 70%

Per renderlo un pò più reattivo ho aumentato lo swashmix portandolo a:
72-72 77

E' giusto aumentare lo swashmix per renderlo più reattivo ai comandi?
Nel senso che per arrivare a fargli fare movimenti molto repentini (ovviamente non oso ancora tanto) tipo loop e manovre molto rapide è giusto agire sullo swashmix o bisogna agire in modo diverso?

Vorrei pian piano aumentare sempre di più la reattività del modello e farlo nel modo corretto.
direi che 60% è abbastanza, e cmq devi controllare che la squadretta del servo laterale "inferiore" (d solito il destro) NON TOCCHI LA CORONA


la prova devi farla con passo 0 > 100 e tutto ciclico in avanti e destra



poi devi togliere i pesetti sulla flybar, e se e quando veramente ti serve che "inclini" più velocemente, cambiare i servi del piatto o ancora meglio farlo flybarless


p.s. scusa la franchezza, ma da quel che dici del tuo attuale livello di pilotaggio mi sembra che già un 55% di Aile ed Elev, e no pesetti sulla flybar dovrebbe bastarti ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 13 maggio 12 alle ore 23:14
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Vecchio 13 maggio 12, 23:14   #2042 (permalink)  Top
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il codice corona principale DI SERIE (150T) dello Sport 1a serie è:

HS-1219T-01 (dentro ce ne sono tre) New Main Gear


la corona dell'auto è:

HS-1220T-01 (dentro ce ne sono due): Autorotation Tail Drive Gear
quindi questa non va bene allora..
HS1220A 450 Autorotation Tail Drive Gear White
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Vecchio 13 maggio 12, 23:15   #2043 (permalink)  Top
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quindi questa non va bene allora..
HS1220A 450 Autorotation Tail Drive Gear White
dovrebbe andare bene, perché credo sia la confezione "singola", mentre quella che ti ho indicato io è la confezione contenente due corone
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Vecchio 13 maggio 12, 23:21   #2044 (permalink)  Top
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dovrebbe andare bene, perché credo sia la confezione "singola", mentre quella che ti ho indicato io è la confezione contenente due corone
sisi rug hai ragione ho controllato grandissimo
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Vecchio 14 maggio 12, 00:08   #2045 (permalink)  Top
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Chiedo a tutti gli sportivi: cosa usate per trasportare il vostro modello?
Qualcuno di voi utilizza un case tipo questo?

A Rug chiedo dove posso prenderne uno a buon prezzo.
Grazie!
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Vecchio 14 maggio 12, 00:18   #2046 (permalink)  Top
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Chiedo a tutti gli sportivi: cosa usate per trasportare il vostro modello?
Qualcuno di voi utilizza un case tipo questo?

A Rug chiedo dove posso prenderne uno a buon prezzo.
Grazie!
ne ho due


va bene se porti solo un elicottero, altrimenti è solo una rottura e un ingombro



in pratica non la uso più, cioè la uso semmai per togliere di mezzo l'eli in casa, ma non per il trasporto


un 450 sta comodamente adagiato sul fianco sinistro (dove NON c'è il rotore di coda) o nel baule su una coperta, o sul sedile posteriore


se proprio sei "preciso", rimuovi la canopy che è l'unica cosa che potrebbe graffiarsi

tu poi che hai un fbl, neppure le flybar, devi temere di danneggiare (evenienza abbastanza remota)



alternativa al "case" una sacca floscia, costo sui 30 euro, ma alla fine non usi neppure quella (io ho speso decine di euro per quella del 600, MAI usata ...)




PER I PREZZI:

in Cina costano il giusto, ma ci vogliono poi 60 dollari o giù di lì di trasporto, sempre che doggydog non rincari la dose ...




io lascerei perdere ...
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Vecchio 14 maggio 12, 08:57   #2047 (permalink)  Top
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Ok Rug, era solo per capire come ci si comportava per il trasporto...fin'ora ho utilizzato una busta di carta (del tipo di quelle da abbigliamento, per intenderci) ma mi sembrava una soluzione un po' troppo gitana!
Credo che - visti anche i prezzi per la spedizione di un oggetto del genere - lascerò perdere.
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Vecchio 14 maggio 12, 09:23   #2048 (permalink)  Top
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Ok Rug, era solo per capire come ci si comportava per il trasporto...fin'ora ho utilizzato una busta di carta (del tipo di quelle da abbigliamento, per intenderci) ma mi sembrava una soluzione un po' troppo gitana!
Credo che - visti anche i prezzi per la spedizione di un oggetto del genere - lascerò perdere.
se pproprio t'intrippa, cercane una usata in Italia, con 9,90 si spedisce
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Vecchio 14 maggio 12, 10:58   #2049 (permalink)  Top
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direi che 60% è abbastanza, e cmq devi controllare che la squadretta del servo laterale "inferiore" (d solito il destro) NON TOCCHI LA CORONA


la prova devi farla con passo 0 > 100 e tutto ciclico in avanti e destra



poi devi togliere i pesetti sulla flybar, e se e quando veramente ti serve che "inclini" più velocemente, cambiare i servi del piatto o ancora meglio farlo flybarless


p.s. scusa la franchezza, ma da quel che dici del tuo attuale livello di pilotaggio mi sembra che già un 55% di Aile ed Elev, e no pesetti sulla flybar dovrebbe bastarti ...
Non c'è da scusarsi, io infatti ho detto che sono ancora alle prime armi, ma portandolo al 70% riesco a volarci ancora tranquillamente. In ogni caso ripeto, faccio la domanda per capire come gradualmente agire per aumentare la reattività e per capire come si fa, non di certo perchè ci voglio fare il 3D!
PS: Quindi l'eliminazione dei pesetti in che modo influisce? (scusate l'ignoranza)
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Vecchio 14 maggio 12, 11:14   #2050 (permalink)  Top
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Ciao a tutti e scusate l'intromissione... Ma da possessore di un Rex 450 Sport V1 mi iscrivo al club :-D
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Spektrum DX18QQ - SAB Goblin 380 - SAB Goblin Speed
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