Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 12, 15:33   #2031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Ciao ruggero,se e' per questo ho anche un bel t-rex 500 ma per il momento cerco di fare pratica con il mio V2.purtoppo con il prof. Gory non mi sono incontrato ultimamente e spero di farlo in questo fine settimana.,magari lo faro' esaminare anche a lui.Curva del gas 0-43-70-85-100(va bene cosi o dovrei aumentarla?).Ti dico subito che dampers,spindle,e main shaft sono nuovi,ma l'asse quando gira al minimo minimo proprio il cerchio perfetto non lo fa e poi ho montato delle pale che non sono il massimo ed ho equilibrato io.saranno i cuscinetti? o magari le pale?si accettano tutti i consigli.Ciao Mr RUG. un abbraccio P.S.(l'acquisto con esattezza non lo ricordo ma piu' di 3 mesi fa ,solo che lo sto adoperando solo adesso).
molte pale da poco son anche peggio del poco

monta le sue Align 325D e poi vediamo se la musica cambia
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 16:11   #2032 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Piccolo update. Montata main gear idonea. Fatto i settaggi della coda e del gyro. Impostata curva pitch (per adesso piuttosto gallegiona). Provato: fantastico. Stabile, hover millimetrico. Nei prossimi giorni lo porto in spazi più adeguati per volare un po'...
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 11:39   #2033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Vi comunico un piccolo aggiornamento sul mio modello.
Ho acquistato da poco la nuova testa FBL della Align e non vedo l'ora di provarla per recensirla in paragone con la Tarot.
La testa arriva da lontano e quindi mi toccherà aspettare i canonici 25-30 gg., ma appena monto tutto vi aggiorno e posto foto e video.
So che "qui dentro" ancora nessuno ha ancora fatto il salto nel mondo del flybarless ma spero che possa comunque interessare un parere da lasciare "ai posteri" che in futuro ci faranno magari un pensierino.

Nel frattempo, ho deciso di vendere tutta la testa originale con flybar che - per ovvi motivi - non ho mai utilizzato ed è un peccato lasciarla "marcire" nella scatola...
Scusate lo spam ma vi segnalo la vendita qui.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 16:38   #2034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Vi comunico un piccolo aggiornamento sul mio modello.
Ho acquistato da poco la nuova testa FBL della Align e non vedo l'ora di provarla per recensirla in paragone con la Tarot.
La testa arriva da lontano e quindi mi toccherà aspettare i canonici 25-30 gg., ma appena monto tutto vi aggiorno e posto foto e video.
So che "qui dentro" ancora nessuno ha ancora fatto il salto nel mondo del flybarless ma spero che possa comunque interessare un parere da lasciare "ai posteri" che in futuro ci faranno magari un pensierino.

Nel frattempo, ho deciso di vendere tutta la testa originale con flybar che - per ovvi motivi - non ho mai utilizzato ed è un peccato lasciarla "marcire" nella scatola...
Scusate lo spam ma vi segnalo la vendita qui.
eh he, io non so' né mod. né nulla, ma nel ns "club" un minimo di fairplay è gradito ...

puoi sempre inviare 44 messaggi privati agli appartenenti ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 16:54   #2035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
eh he, io non so' né mod. né nulla, ma nel ns "club" un minimo di fairplay è gradito ...

puoi sempre inviare 44 messaggi privati agli appartenenti ...
E beh...almeno io il regolamento lo violo alla luce del sole!!

Scherzi a parte, tu che bazzichi i campi volo (molto) più di me hai visto qualcuno che utilizza quella testa FBL della Align?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 17:08   #2036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
E beh...almeno io il regolamento lo violo alla luce del sole!!

Scherzi a parte, tu che bazzichi i campi volo (molto) più di me hai visto qualcuno che utilizza quella testa FBL della Align?
nemo



tutti flybar e tutti iniziali, anzi qualcuno sta usando il "muletto" ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 10:03   #2037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
READY TO CRASH
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 11:12   #2038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
una domanda..siccome ho la corona dell'autorotazione ovalizzata,devo prendere il ricambio..però guardando sul sito dei ricambi, ho notato che la danno come new antirotation..va bene lo stesso o mi tocca comprare anche la new corona principale??magari cambia l'accoppiata..non lo so per questo chiedevo a voi
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 17:52   #2039 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2011
Messaggi: 103
provare settaggi un pò più briosi

Salve ragazzi visto la mia poca esperienza in materia. Ho iniziato da un mesetto circa a far volare il mio rexino, per ora faccio solo un po di volato molto soft senza ancora osare a mettere il modello frontale, quindi azzardo solo un po di volo laterale e cosine semplici semplici.
Ho iniziato con una curva abbastanza soft realizzata con il fantastico Rugrug diciamo che volo cosi:
90% +10°75% +7,5°60% +5°36% +2°0% -1°
mentre lo swashmix è il seguente:
AILE + 55%ELEV - 55%PITC + 70%

Per renderlo un pò più reattivo ho aumentato lo swashmix portandolo a:
72-72 77

E' giusto aumentare lo swashmix per renderlo più reattivo ai comandi?
Nel senso che per arrivare a fargli fare movimenti molto repentini (ovviamente non oso ancora tanto) tipo loop e manovre molto rapide è giusto agire sullo swashmix o bisogna agire in modo diverso?

Vorrei pian piano aumentare sempre di più la reattività del modello e farlo nel modo corretto.
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 22:06   #2040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
una domanda..siccome ho la corona dell'autorotazione ovalizzata,devo prendere il ricambio..però guardando sul sito dei ricambi, ho notato che la danno come new antirotation..va bene lo stesso o mi tocca comprare anche la new corona principale??magari cambia l'accoppiata..non lo so per questo chiedevo a voi
il codice corona principale DI SERIE (150T) dello Sport 1a serie è:

HS-1219T-01 (dentro ce ne sono tre) New Main Gear


la corona dell'auto è:

HS-1220T-01 (dentro ce ne sono due): Autorotation Tail Drive Gear
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002