Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 12, 21:08   #2021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
ehh rugrug, uno dei pochi romantici sopravvissuti in questo mondo di materialisti e strumentalizzatori
per fortuna ci sono anche gli strumentisti e i materiali ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 21:33   #2022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
oggi crashato alla grande..devo ancora ben capire qual'è stata la causa,anche se credo non lo scoprirò mai..praticamente seconda lipo..stavo virando e..non mi risponde piu al comando di alettone..non ho provato a dare pitch coda ecc..ero abbastanza impanicato..però non rispondeva ai comandi..l'unica cosa era l'hold..però il botto c'è stato..e anche bello forte
danni:
servo sgranato quello anteriore sx ( da me funge da pitch)
spindle
flybar
albero principale
tubo di coda
pale
stop credo...
supporto antirotazione
piu che altro il problema è il seguente..stavo ordinando da fastlad i ricambi..ma non riesco ben a capire cosa prendere per il tirante di sx..in pratica il servo sgranato ha preso una botta talmente forte che oltre a muoversi di 180 gradi ,nell'urto ha fatto volare via tutto il tirante con la squadretta..quindi non riesco ben a capire quale sia il tirante per l'anteriore sx.
potete darmi la conferma se è giusto? grazie
H45106 450 Sport Stainless Steel Linkage Rod
H45107 450 Sport Linkage Ball Set
H45045 Ball Link
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 21:41   #2023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
oggi crashato alla grande..devo ancora ben capire qual'è stata la causa,anche se credo non lo scoprirò mai..praticamente seconda lipo..stavo virando e..non mi risponde piu al comando di alettone..non ho provato a dare pitch coda ecc..ero abbastanza impanicato..però non rispondeva ai comandi..l'unica cosa era l'hold..però il botto c'è stato..e anche bello forte
danni:
servo sgranato quello anteriore sx ( da me funge da pitch)
spindle
flybar
albero principale
tubo di coda
pale
stop credo...
supporto antirotazione
piu che altro il problema è il seguente..stavo ordinando da fastlad i ricambi..ma non riesco ben a capire cosa prendere per il tirante di sx..in pratica il servo sgranato ha preso una botta talmente forte che oltre a muoversi di 180 gradi ,nell'urto ha fatto volare via tutto il tirante con la squadretta..quindi non riesco ben a capire quale sia il tirante per l'anteriore sx.
potete darmi la conferma se è giusto? grazie
H45106 450 Sport Stainless Steel Linkage Rod
H45107 450 Sport Linkage Ball Set
H45045 Ball Link
se non ti ha risposto più all'alettone, non credo sia dipeso da un servo solo, o da quel servo ... non è scontato, voglio dire

perché il mix del piatto qualcosa fa, cioè due servi cmq agiscono al comando ...



sempre che non rispondesse per nulla

discorso diverso è che stavi facendo una manovra con un po' di "G" e l'eli non ha risposto "abbastanza" ...



per il tirante: dimmi se il servo di sinistra sta in alto o in basso, cioè se sta sopra il destro o sotto


così ti dò la misura all'incirca
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 22:14   #2024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se non ti ha risposto più all'alettone, non credo sia dipeso da un servo solo, o da quel servo ... non è scontato, voglio dire

perché il mix del piatto qualcosa fa, cioè due servi cmq agiscono al comando ...



sempre che non rispondesse per nulla

discorso diverso è che stavi facendo una manovra con un po' di "G" e l'eli non ha risposto "abbastanza" ...



per il tirante: dimmi se il servo di sinistra sta in alto o in basso, cioè se sta sopra il destro o sotto


così ti dò la misura all'incirca
non lo so..ho dato solo il comando di alettone per cercare di non farlo arrivare inclinato a terra..e non ha proprio voluto saperne di cambiare..ha fatto 7m cosi e a 3m circa ho pressato l'hold amareggiandomi di non poterlo recupare
il tirante sta a sx in alto
grazie rug!
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 22:20   #2025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
non lo so..ho dato solo il comando di alettone per cercare di non farlo arrivare inclinato a terra..e non ha proprio voluto saperne di cambiare..ha fatto 7m cosi e a 3m circa ho pressato l'hold amareggiandomi di non poterlo recupare
il tirante sta a sx in alto
grazie rug!
il servo, matty, non il tirante !

devi dirmi se è il servo, che sta in alto (di solito il servo di sinistra sta sopra, ma ho visto degli Sport in cui li hanno scambiati, e ovviamente anche i rispettivi tiranti)


cmq ti dò la misura del tirante di sinistra (LINKAGE "D")


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 22:24   #2026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
ragazzi, volevo segnalare il 450 Pro (prima serie, ultima versione) ad un buon prezzo


Ely Shop


è sempre un modello attuale, secondo il mio parere




poi, anche il Mini Titan V2, altro modello notevole, calato di prezzo non di poco, qundi interessante



- HelyGo - MINI TITAN E325 V2 KIT - OFFERTA ULTIMO PEZZO !!!
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 22:33   #2027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
volevo dire : il SERVO sta in alto scusa
grazie ;)

Ultima modifica di matty609 : 06 maggio 12 alle ore 22:36
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 07:38   #2028 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
problema di beccheggio...

Salve nel mio450 sport ho riscontrato un problema di beccheggio o ancora meglio di "tremolio del corpo dell'ely stesso"nel momento in cui tendo afrenarlo e quindi a far scendere il motore di giri.Questo problema svanisce se do' nuovamente gas.Qualcuno sa dirmi da cosa puo' dipendere?potrebbero essere le pale non perfettamente equilibrate?(anche se a me risultano in perfetto equilibrio).Ciao a tutti e grazie anticipatamente per le vostre risposte.
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 07:50   #2029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Salve nel mio450 sport ho riscontrato un problema di beccheggio o ancora meglio di "tremolio del corpo dell'ely stesso"nel momento in cui tendo afrenarlo e quindi a far scendere il motore di giri.Questo problema svanisce se do' nuovamente gas.Qualcuno sa dirmi da cosa puo' dipendere?potrebbero essere le pale non perfettamente equilibrate?(anche se a me risultano in perfetto equilibrio).Ciao a tutti e grazie anticipatamente per le vostre risposte.
ciao ! ben arrivato ! Ne è passata, di acqua dallo Stretto, dai tempi del CB100 e del Bee!

vedo che ti sei ben attrezzato, ottimo

intanto, puoi dirmi se è uno Sport 1a serie oppure un V2, e quando l'hai preso, così ti inserisco nella lista del "club" ?






per il tremolio:


che curva del gas hai ?

hai provato a cambiarla?

le pale sono molto serrate ?

QUANTI VOLI avrà, questo Sport ?

la testa dell'albero, quando gira, descrive un cerchio oppure un ovale?

quando hai cambiato i damper l'ultima volta?

e i cuscinetti d'albero, mai cambiati?



p.s. scusa, ma prof.Gory lo ha già esaminato ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 09 maggio 12 alle ore 07:57
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 15:27   #2030 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ciao ! ben arrivato ! Ne è passata, di acqua dallo Stretto, dai tempi del CB100 e del Bee!

vedo che ti sei ben attrezzato, ottimo

intanto, puoi dirmi se è uno Sport 1a serie oppure un V2, e quando l'hai preso, così ti inserisco nella lista del "club" ?






per il tremolio:


che curva del gas hai ?

hai provato a cambiarla?

le pale sono molto serrate ?

QUANTI VOLI avrà, questo Sport ?

la testa dell'albero, quando gira, descrive un cerchio oppure un ovale?

quando hai cambiato i damper l'ultima volta?

e i cuscinetti d'albero, mai cambiati?



p.s. scusa, ma prof.Gory lo ha già esaminato ?


Ciao ruggero,se e' per questo ho anche un bel t-rex 500 ma per il momento cerco di fare pratica con il mio V2.purtoppo con il prof. Gory non mi sono incontrato ultimamente e spero di farlo in questo fine settimana.,magari lo faro' esaminare anche a lui.Curva del gas 0-43-70-85-100(va bene cosi o dovrei aumentarla?).Ti dico subito che dampers,spindle,e main shaft sono nuovi,ma l'asse quando gira al minimo minimo proprio il cerchio perfetto non lo fa e poi ho montato delle pale che non sono il massimo ed ho equilibrato io.saranno i cuscinetti? o magari le pale?si accettano tutti i consigli.Ciao Mr RUG. un abbraccio P.S.(l'acquisto con esattezza non lo ricordo ma piu' di 3 mesi fa ,solo che lo sto adoperando solo adesso).
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002