Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 12, 15:41   #2001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Pogo io ho due turnigy e due nanotech, rispettivamente da 30 e 70 C e con tutte ci faccio poco più di 5 minuti. Alla fine mi restano 20 - 25% di carica sotto il quale non scendo mai.
A me non importa molto fare molti minuti , ma interessa avere il più potenza possibile in quei 3:30 che faccio io , se lo stresso con le zippy 40c si vede proprio che fa fatica , già con le turnigy 20-30 c meno , tocca provare le nano a 90 c o roba simile .

A 6s sarebbe anche bello divertente , ma non lo vedo adatto , secondo me se gli fai fare 10 voli tirati a 6s ti si smonta in volo
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 16:19   #2002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
A me non importa molto fare molti minuti , ma interessa avere il più potenza possibile in quei 3:30 che faccio io , se lo stresso con le zippy 40c si vede proprio che fa fatica , già con le turnigy 20-30 c meno , tocca provare le nano a 90 c o roba simile .

A 6s sarebbe anche bello divertente , ma non lo vedo adatto , secondo me se gli fai fare 10 voli tirati a 6s ti si smonta in volo
Beh io quei cinque minuti li faccio ormai tutti in idle....certo il motore non lo stresso mica perchè di 3D non ne faccio, quindi non so se per te posso essere di riferimento.
Le nanotech hanno un pò di spunto in più ma non ho notato tutta sta differenza con le Turnigy. Se è pure vero che durano poco, allora sono tutto fumo e niente arrosto...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 16:22   #2003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ecco il primo video con il mio T-Rex 450 Sport e la GoPro Hero.

Il video non è granchè. Volo solo di prova, posizione ancora da sistemare (volo fatto senza canopy, per questo si vedono i cavi) devo togliere ancora vibrazioni. Inoltre c'era vento...managgia.

La GoPro Hero forse non è adatta per un modello così piccolo. L'ho montata senza scafandro , ma pesa comunque esattamente 100g (270 con scafandro e staffetta che volevo usare.

Inoltre, per via del gran d'angolo devo montarla spostata tanto in avanti, per evitare pattini i canopy nell'immagine....questo comporta uno sbilanciamento dell'eli. Con il Trim riesco a compensare, ma il volo risulta "difficile" con questa zavvorra in più.

Non credevo che 100g cambiano così tanto. Comunque...

La mia idea era quella di montare la cam sullo scivolo della lipo, e quest'utima la posiziono sotto il telaio....devo fare delle prove...

comunque fatemi sapere cosa ne pensate, e o magri avete risolto in altro modo (altra cam non ne ho, vorrei usare la GoPro).

Grazie
Dani, la qualità del video è molto buona (nel pieno stile delle GoPro) e anche per le vibrazioni hai fatto un bel lavoro, in quanto sono quasi del tutto assenti.
Considera che la differenza di peso tra la mia mini cam da 15 grammi e la tua da 100 comporta che le vibrazioni, nel tuo caso, si possano controllare molto meglio.
Sul tubo ci sono diversi tutorial su come montare al meglio una GoPro sul Trex
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 16:52   #2004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 2250mah 3S 65~130C Lipo Pack
Questa qualcuno l'ha provata?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 16:55   #2005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ecco il primo video con il mio T-Rex 450 Sport e la GoPro Hero.
Diversa prospettiva ma stessa location vedo: ormai qual castelletto mi è diventato familiare.
Complimenti comunque, la definizione del video mi pare più che buona.
Non è che la prossima volta mi andresti a dare un'occhiata dentro alla finestra della torre?
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 17:40   #2006 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Pogo davvero.... se devi spendere 30 DOllari a lipo.... e te ne fai almeno 3 presumo....

HAi speso tanto quanto trasformarlo a 6S....

Dammi retta.... manda un MP a Jaskie o pe rlo meno leggi nel suo club (450 a 6s una roba simile).

I lo vedo volar etutti i santi sabati e domeniche e ti asssicuro che non si smonta niente...
anche perchè lui lo fa girare forte ok... (anzi in maniera assurda)... MA in teoria la ratio di andare a 6S è quello di farlo girare ocm eal solito (magari un pelo + forte) MA ottieni che le lipo non le sfianchi mai... e il motore non si siede MAI a presicndere da quello che ci fai...
Oltretutto le lipo non ti serovno da 90C per cui ti costano uan stupidata.... 6S 1300 MAH a 30 C e vai + forte di un miniprotos... garantito (e parecchio di +)...

se ci vuoi fare 3D.... meglio di così non puoi fare =)
  Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 17:46   #2007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
Diversa prospettiva ma stessa location vedo: ormai qual castelletto mi è diventato familiare.
Complimenti comunque, la definizione del video mi pare più che buona.
Non è che la prossima volta mi andresti a dare un'occhiata dentro alla finestra della torre?
Grazie :-)
La location è rimasta, almeno per le prove :-) he he

La definizione non è male, ma ho ancora troppe vibrazioni..almeno mi sembra.
Vedendo altri video sempre col Rex 450 sembrano anche peggio del mio...vedremo se riesco comunque a migliorare :-)

Invece il mal di testa me lo fa venire il posizionamento della cam...ingombrante ( e pesante ). Il peso lo posso compensare con i trim...devo aumentare le curve altrimenti sforza troppo, almeno motore dev'essere al 85%...passo, visto il tipo di volato, va bene comunque -6 e 10.

Rimane il fatto della posizione. Se la monto sotto il telaio, ho nell'immagine canopy e pattini...fastidioso...

Spostando il tutto in avanti, sotto la canopy per intenderci, non ho idea come fissarla e inizia a vibrare troppo..( provato con astine di carbonio e piastrina fissato con fascette ai pattini)

Volare senza canopy...beh, non riesco a vederlo bene se è alto e/o lontano non ho il perfetto controllo e il tutto diventa traballante....

Vedremo se trovo una soluzione senza dover cambiare telecamera o eli piu grosso he he


ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 17:47   #2008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Dimenticavo....non ho voglia di tagliuzzare la canopy....he he


ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 17:49   #2009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
se ci vuoi fare 3D.... meglio di così non puoi fare =)
non pretendo di farci quello che posso fare con un protos ma almeno dargli qualche tirone se no poi passa a non essere neanche divertente, perchè il protos è fermo in officina per ripristio se no finchè andava lo sport era fermo a fare molta polvere.

beh le 2 lipo 3s da tutti quei c le potevo anche mettere in serie qualche volta e spararle sul protos

quelle zippy che ho preso 40c comunque son peggio delle turnigy 20 c , giusto per avvisare chi volesse comprare qualcosa.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 19:57   #2010 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Appunto x la polvere te lo dico... Puoi comprare anche lipo 200C ma non ti divertirai mai con il rex...

Almeno a 3s...

Non l'ho mai consigliato a nessuno di passare a 6s, ma viste le tue esigenze sono convinto che farebbe proprio al caso tuo ;-_

Gianluca (Jaskie) vola con molti modelli ma ancora oggi dice che il 450 a 6s e' quello che lo fa divertire di +...
Il suo e' un pro ma secondo me anche su uno sport va bene... Ti vendi motore-regolatore align, ti compri quelli da 6s...
Risparmi con I soldi delle lipo e te lo sei fatto spendendo 'poco' secondo me...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002