Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 12, 16:37   #1991 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Mi dispiace per il crash..

Non credo sia una soluzione prendere un clone, in quanto non li ritengo validi a livello di qualità e non credo ti possa dare soddisfazioni. Opinione personale.

Io prenderei i ricambi originali, controllo di tutto l'eli.

60-70 euro mi pare tanto...ma rotto tutto? Se l'elettronica non è rotta, credo sia di meno. Prova a confrontare i prezzi su internet.

Io compro solitamente qui Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena

Oppure qui:

www.live-hobby.de

Comunque una regola secondo me da seguire sempre: controllo completo dell'eli dopo ogni volo ( dopo ogni lipo ).



ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
Oppure puoi fare come me... Ovvero prendere un kit senza elettronica e rimontarti tutto. Io pero' non riuscivo a venire a capo di un difetto. Tutto il kit completo senza elettronica l'ho preso a 130 euro spedito dagli USA e niente dogana per fortuna.
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 17:20   #1992 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da francesco Visualizza messaggio
Oppure puoi fare come me... Ovvero prendere un kit senza elettronica e rimontarti tutto. Io pero' non riuscivo a venire a capo di un difetto. Tutto il kit completo senza elettronica l'ho preso a 130 euro spedito dagli USA e niente dogana per fortuna.
Da che sito? Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 19:27   #1993 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2011
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Eh no, adesso ci spieghi!
Così evitiamo lo stesso errore

Hai perfettamente ragione, ma comunque la cosa era abbastanza banale. Leggendo il manuale align dice di entrare in programmazione limit, portarsi tutto a destra, tornare al centro ed aspettare il flash....idem dalla parte opposta. Invece non ricordavo che la procedura esatta è portarsi tutto a destra, aspettare il flash...e poi lo stesso dalla parte opposta. Sostanzialmente il mio errore era che dopo essermi portato al limite, tornavo subito al centro, mentre invece bisogna attendere il flash sul limite.
Tutto qui...
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 22:19   #1994 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Da che sito? Grazie
L'ha preso un mio collega in USA per me e me l'ha spedito. Penso che il fornitore abbia anche un sito web. Se mi dai un attimo di tempo, mi faccio dare i dettagli.
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 11:56   #1995 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Ecco qua, ha un negozio online su ebay. Sul sito lo vende qualcosa in più' (30 euro circa in più) + SS.

eBay: RCRUS2011

Spero vi sia utile.
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 12:34   #1996 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da francesco Visualizza messaggio
Ecco qua, ha un negozio online su ebay. Sul sito lo vende qualcosa in più' (30 euro circa in più) + SS.

eBay: RCRUS2011

Spero vi sia utile.
Grazie del link ...memorizzo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 14:27   #1997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
a chi lo sport ce l'ha da tempo , ma una lipo quanto vi dura?che marca è e quanti C? io ho provato le zippy 40c 2200 ultimamente e spingono meno delle 20-30c turnigy 2200, mi tocca provare le nano o roba comunque con molti più C .
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 14:38   #1998 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
a chi lo sport ce l'ha da tempo , ma una lipo quanto vi dura?che marca è e quanti C? io ho provato le zippy 40c 2200 ultimamente e spingono meno delle 20-30c turnigy 2200, mi tocca provare le nano o roba comunque con molti più C .
Fallo 6s pogo!!! Ascolta un cretino.... vedrai come ti diverti poi....

Ad ogni modo ... boh le Nano si sente spesso dire in giro che spingono a bestia all'inizio ma si degradano facile...
Nella categoria 3s "economiche" starei sulle turnigy oppure le rhino (ottime a detta di moltissimi) che fanno sia 2150 che 2250....

Sulle Zippy sento spesso gente "poco" soddisfatta....
  Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 14:42   #1999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
a chi lo sport ce l'ha da tempo , ma una lipo quanto vi dura?che marca è e quanti C? io ho provato le zippy 40c 2200 ultimamente e spingono meno delle 20-30c turnigy 2200, mi tocca provare le nano o roba comunque con molti più C .
Pogo io ho due turnigy e due nanotech, rispettivamente da 30 e 70 C e con tutte ci faccio poco più di 5 minuti. Alla fine mi restano 20 - 25% di carica sotto il quale non scendo mai.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 14:56   #2000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Video volo con camera on-board

Ciao a tutti,

ecco il primo video con il mio T-Rex 450 Sport e la GoPro Hero.

Il video non è granchè. Volo solo di prova, posizione ancora da sistemare (volo fatto senza canopy, per questo si vedono i cavi) devo togliere ancora vibrazioni. Inoltre c'era vento...managgia.

La GoPro Hero forse non è adatta per un modello così piccolo. L'ho montata senza scafandro , ma pesa comunque esattamente 100g (270 con scafandro e staffetta che volevo usare.

Inoltre, per via del gran d'angolo devo montarla spostata tanto in avanti, per evitare pattini i canopy nell'immagine....questo comporta uno sbilanciamento dell'eli. Con il Trim riesco a compensare, ma il volo risulta "difficile" con questa zavvorra in più.

Non credevo che 100g cambiano così tanto. Comunque...

La mia idea era quella di montare la cam sullo scivolo della lipo, e quest'utima la posiziono sotto il telaio....devo fare delle prove...

comunque fatemi sapere cosa ne pensate, e o magri avete risolto in altro modo (altra cam non ne ho, vorrei usare la GoPro).

Grazie

T-Rex 450 Sport GoPro Hero on-board.mp4 - YouTube
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002