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Vecchio 30 aprile 12, 14:33   #1981 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Sul V2 non ho avuto questo problema.
Ho anche notato che il motore ha 2 coppie di fori di fissaggio, con interassi differenti.
Confermo pure io che nel precedente montaggio le due viti erano allineate e nessun problema.
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 18:56   #1982 (permalink)  Top
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L'avatar di dani76it
 
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Ragazzi ho fatto un brutto crash

Dopo aver riparato l'eli dai piccoli danni del crash di settimana scorsa, ieri al quarto volo la coda è improvvisamente impazzita e l'eli ha iniziato a girare vorticosamente senza controllo e si è schiantato di brutto... esaminando il modello a casa la causa credo sia lo slider shaft che sì è svitato... sebbene avessi montato quella parte con cura visto che mi aveva già dato problemi di gioco eccessivo, probabilmente il primo crash ha compromesso la tenuta del frenafiletti che dopo un po' ha ceduto...

Senza che stia a fare l'elenco di tutti i pezzi da cambiare questi costeranno almeno 60-70 euro, tanto che sto valutando di comprare al posto dei ricambi una intera meccanica "clone" HK 450TT Pro.. costa gli stessi soldi e ci potrei trasferire tutta l'elettronica.. facendo poi pratica con quello in attesa di acquisire maggiore dimestichezza sia nel pilotaggio sia come montaggio e attenzione a eventuali problemi...
Mi dispiace per il crash..

Non credo sia una soluzione prendere un clone, in quanto non li ritengo validi a livello di qualità e non credo ti possa dare soddisfazioni. Opinione personale.

Io prenderei i ricambi originali, controllo di tutto l'eli.

60-70 euro mi pare tanto...ma rotto tutto? Se l'elettronica non è rotta, credo sia di meno. Prova a confrontare i prezzi su internet.

Io compro solitamente qui http://www.mattiolimodellismo.it

Oppure qui:

http://www.live-hobby.de

Comunque una regola secondo me da seguire sempre: controllo completo dell'eli dopo ogni volo ( dopo ogni lipo ).



ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

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dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 19:18   #1983 (permalink)  Top
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Dunque ci sono da cambiare:

- pale principali
- palini di coda
- flybar
- albero principale
- cuscinetti (sia quelli attorno allo slider shaft che quelli dove si infila l'albero nel telaio)
- corona principale
- carrello
- tubo di coda
- alberino del rotore di coda
- probabilmente qualcos'altro che ho dimenticato

L'elettronica è salva per fortuna...
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 15:50   #1984 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
L'elettronica è salva per fortuna...
se ti interessa io ho provato la roba alzrc come ricambi per il t-rex e ho visto veramente poca differenza , li compravo quì Ricambi per elicotteri radiocomandati T-rex 450 Sport - X-CESS Hobby e non spendevo poi molto.
Alberi,corone e tutti i pezzi che hai indicato,compresi anche i cuscinetti non ho visto particolari differenze, un minimo di differenza c'è nel gruppo coda tarocco.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 20:53   #1985 (permalink)  Top
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L'avatar di dani76it
 
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Messaggi: 492
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Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Dunque ci sono da cambiare:

- pale principali
- palini di coda
- flybar
- albero principale
- cuscinetti (sia quelli attorno allo slider shaft che quelli dove si infila l'albero nel telaio)
- corona principale
- carrello
- tubo di coda
- alberino del rotore di coda
- probabilmente qualcos'altro che ho dimenticato

L'elettronica è salva per fortuna...
Dai ricambi che hai citato, arrivo a ca 80,00 di spesa...tieni presente pero che in alcuni pezzi ce ne sono piu di uno.

Oltre il fatto che bisogna vedere se serve altro e se serve tutto.

Ciao




ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

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dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 22:53   #1986 (permalink)  Top
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limit GP780?????

Succede una cosa strana, mi sono accorto che in coda, lo slider era un bel po lontano dai limiti meccanici, allora ho voluto riprogrammare il limit del gyro.
Entro in programmazione, faccio la procedura per settare i limiti destro e sinistro, ma una volta uscito dalla programmazionemi ritrovo sempre con lo slider lontano 3-4 mm dalla sua posizione limite, anche se durante la programmazione mi ero spinto ben oltre.
Cosa ne pensate? da cosa può dipendere?????
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 23:15   #1987 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da power1000 Visualizza messaggio
Succede una cosa strana, mi sono accorto che in coda, lo slider era un bel po lontano dai limiti meccanici, allora ho voluto riprogrammare il limit del gyro.
Entro in programmazione, faccio la procedura per settare i limiti destro e sinistro, ma una volta uscito dalla programmazionemi ritrovo sempre con lo slider lontano 3-4 mm dalla sua posizione limite, anche se durante la programmazione mi ero spinto ben oltre.
Cosa ne pensate? da cosa può dipendere?????
Risolto...
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 10:21   #1988 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Risolto...
Eh no, adesso ci spieghi!
Così evitiamo lo stesso errore
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 15:10   #1989 (permalink)  Top
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L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
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Ciao a tutti!!siccome volevo abbassare un pò la thro in normal,voi di massima quanto avete??se metto 70 è troppo poco ?? ripeto di massima.
per ora ho 50 60 70 75 85 posso ridurla ancora un pò ?
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 15:28   #1990 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!siccome volevo abbassare un pò la thro in normal,voi di massima quanto avete??se metto 70 è troppo poco ?? ripeto di massima.
per ora ho 50 60 70 75 85 posso ridurla ancora un pò ?
dipende dal motore e dal pignone che hai, sempre che la corona sia di serie


io con lo Sport uso due configurazioni, una "soft" e una normale


la soft nella curva Throttle normal ha 72% max, mentre l'altra configurazione, sempre in normal, ha 82% max
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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