Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 12, 07:41   #1941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
se allenti le due brugole del motore , il motore si deve spostare .
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 08:55   #1942 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Forse non riesco a spiegarmi. Vedo di fare alcune foto e le posto, solo che volevo evitare di rismontare tutto o quasi. E' come se pignone e corona fossero incompatibili. I denti non si alternano, si guardano di faccia.
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 10:59   #1943 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Allora come vedete dalla foto allegata QUALUNQUE movimento io faccia, i denti della corona sono nella stessa direzione dei denti del pignone. Ho allora smontato tutto e provato solo corona e pignone. Solo se inclino la corona riesco a far ingranare i denti. Che sia il pignone storto o incompatibile?
Icone allegate
Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-photo.jpg  
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 12:38   #1944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da francesco Visualizza messaggio
Allora come vedete dalla foto allegata QUALUNQUE movimento io faccia, i denti della corona sono nella stessa direzione dei denti del pignone. Ho allora smontato tutto e provato solo corona e pignone. Solo se inclino la corona riesco a far ingranare i denti. Che sia il pignone storto o incompatibile?
verifica che corona principale piu quell di auto siano a posto..e poi cerca di incastrare i dentini del pignone con quelli della corona..magari fai fare uno scattino al pignone del motore e vedi se riesci a trovare l'accoppiamento
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 12:45   #1945 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Niente da fare. Potrei vedere di sostituire il pignone e vedere. Ma devo ordinarlo.
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 12:47   #1946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da francesco Visualizza messaggio
Niente da fare. Potrei vedere di sostituire il pignone e vedere. Ma devo ordinarlo.
riesci a fare una foto di lato dell'eli dove si vedono le 2 coroncine e il pignoncino??ma lo stai montando l'eli oppure ti trovi in questa situazione a seguito di un crash??facci capire un pò
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 12:53   #1947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
la vite di sinistra ha ancora tanta strada da fare
sposta anche quella e vedi cosa succede, impossibile che non arrivi a contatto
il pignone non c'entra nulla, al massimo può essere il supporto motore ad avere le guide corte, ma ne dubito
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 13:23   #1948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da francesco Visualizza messaggio
Allora come vedete dalla foto allegata QUALUNQUE movimento io faccia, i denti della corona sono nella stessa direzione dei denti del pignone. Ho allora smontato tutto e provato solo corona e pignone. Solo se inclino la corona riesco a far ingranare i denti. Che sia il pignone storto o incompatibile?
Non ti avranno mica dato per sbaglio un pignone a denti elicoidali con una corona a denti diritti?
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 13:35   #1949 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
riesci a fare una foto di lato dell'eli dove si vedono le 2 coroncine e il pignoncino??ma lo stai montando l'eli oppure ti trovi in questa situazione a seguito di un crash??facci capire un pò
Allora la storia e' questa. A seguito di un crash e di un problema all'albero principale apparentemente senza soluzione, ho deciso di mantenere tutta l'elettronica e prendere un nuovo T-REX 450 Sport V2 senza elettronica. Trovato uno a prezzo molto conveniente (in USA) l'ho preso. Ho montato i vari componenti e tutto e' andato alla perfezione, avendo trovato anche correzioni al manuale che ora riflettono per esempio le corrette misure per tutti i tiranti. Il problema a questo punto e' il motore. Essendo lo stesso identico tipo di elicottero non penso ci siano incompatibilità. Ma a questo punto non so che pesci prendere. Ripeto: l'unico modo di fare combaciare i denti e' inclinare leggermente la main gear. Vedo di fare altre foto. Nel precedente montaggio ho solo avvicinato il motore e tutto combaciava perfettamente!
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 13:37   #1950 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Non ti avranno mica dato per sbaglio un pignone a denti elicoidali con una corona a denti diritti?
Il pignone e' un 14T. La corona ha i denti inclinati.
francesco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002