Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 12, 15:21   #1931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
"noi" lo sappiamo perché qualche mese fa è successo che uno ha spento la dx6i prima di staccare la batteria dal modello e il rotore ha iniziato a girare

il soft start mi ha dato "tempo" (), prima che i giri aumentassero, di infilare un braccio rasoterra e prendere l'elicottero per il carrello, sollevarlo e dire all'amico di riaccendere la radio, al che si è fermato, altrimenti comunque l'avrei portato sopra la testa e l'altro avrebbe staccato la batteria
...oppure avremmo visto volare rugrug nei cieli
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 21:29   #1932 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Ciao a tutti. Ho montato tutto e fatto tutti i settaggi dei servo. Ho pero' un problema che non avevo mai riscontrato. Il pignone del motore non ne vuole sapere di allinearsi con la main gear. Allego foto. Ma che e'?!?
Icone allegate
Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-photo.jpg  
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 21:43   #1933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da francesco Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho montato tutto e fatto tutti i settaggi dei servo. Ho pero' un problema che non avevo mai riscontrato. Il pignone del motore non ne vuole sapere di allinearsi con la main gear. Allego foto. Ma che e'?!?
Va spostato avanti, non capisco quale sia il problema
sposta avanti entrambe le viti, e cerca di allinearle per bene, i denti si infileranno fra quelli della corona principale, fatto ciò devi assicurarti il giusto gap ed il gioco è fatto.
Lascia perdere fogli di carta o robe del genere, il gioco fra pignone e corona va fatto ad occhi, orecchio e tatto. Ci deve essere un piccolissima luce fra i denti, non più non meno
cerca di spingere il pignone dentro finchè non riscontri il minimo attrito nel girare la corona, fermati e fai un passettino piccolo piccolo indietro, e sei a posto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 21:57   #1934 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Va spostato avanti, non capisco quale sia il problema
sposta avanti entrambe le viti, e cerca di allinearle per bene, i denti si infileranno fra quelli della corona principale, fatto ciò devi assicurarti il giusto gap ed il gioco è fatto.
Lascia perdere fogli di carta o robe del genere, il gioco fra pignone e corona va fatto ad occhi, orecchio e tatto. Ci deve essere un piccolissima luce fra i denti, non più non meno
cerca di spingere il pignone dentro finchè non riscontri il minimo attrito nel girare la corona, fermati e fai un passettino piccolo piccolo indietro, e sei a posto
Niente da fare, il disallineamento resta... Non capisco.
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 22:44   #1935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da francesco Visualizza messaggio
Niente da fare, il disallineamento resta... Non capisco.
Dalla foto che hai postato le viti sono completamente verso il basso: se le sposti un po' in alto (anche non in maniera simmetrica) dovresti riuscire a far compenetrare i due ingranaggi.
Non riesco a capire il perchè non ci riesci, prova a postare qualche altra foto magari.
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 22:47   #1936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da francesco Visualizza messaggio
Niente da fare, il disallineamento resta... Non capisco.
Francesco, come può essere che non riesci? Allenta le viti e spingi il pignone verso la corona....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 23:46   #1937 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Sto diventando scemo... Non ci riesco: e' come se pignone motore / ingranaggio main gear rimanessero sempre paralleli invece che alternati!
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 23:49   #1938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da francesco Visualizza messaggio
Sto diventando scemo... Non ci riesco: e' come se pignone motore / ingranaggio main gear rimanessero sempre paralleli invece che alternati!
La butto li visto che mi sembra strano che non riesci: ma il verso della piastra motore è giusto? Verifica che non sia rovesciata e/o girata al contrario.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 23:51   #1939 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
La butto li visto che mi sembra strano che non riesci: ma il verso della piastra motore è giusto? Verifica che non sia rovesciata e/o girata al contrario.
Mad, ci ho pensato pure io, ma essendo già premontata l'ho escluso... Che dite, provo a smontarla e rigirarla?
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 00:46   #1940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
ma scusa..smolla le brugole,porti su il motore e le stringi..qual'è la difficoltà ?
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002