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Vecchio 27 aprile 12, 16:21   #1931 (permalink)  Top
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L'avatar di Palombo
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
"noi" lo sappiamo perché qualche mese fa è successo che uno ha spento la dx6i prima di staccare la batteria dal modello e il rotore ha iniziato a girare

il soft start mi ha dato "tempo" (), prima che i giri aumentassero, di infilare un braccio rasoterra e prendere l'elicottero per il carrello, sollevarlo e dire all'amico di riaccendere la radio, al che si è fermato, altrimenti comunque l'avrei portato sopra la testa e l'altro avrebbe staccato la batteria
...oppure avremmo visto volare rugrug nei cieli
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Vecchio 27 aprile 12, 22:29   #1932 (permalink)  Top
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Ciao a tutti. Ho montato tutto e fatto tutti i settaggi dei servo. Ho pero' un problema che non avevo mai riscontrato. Il pignone del motore non ne vuole sapere di allinearsi con la main gear. Allego foto. Ma che e'?!?
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francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 22:43   #1933 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Originalmente inviato da francesco Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho montato tutto e fatto tutti i settaggi dei servo. Ho pero' un problema che non avevo mai riscontrato. Il pignone del motore non ne vuole sapere di allinearsi con la main gear. Allego foto. Ma che e'?!?
Va spostato avanti, non capisco quale sia il problema
sposta avanti entrambe le viti, e cerca di allinearle per bene, i denti si infileranno fra quelli della corona principale, fatto ciò devi assicurarti il giusto gap ed il gioco è fatto.
Lascia perdere fogli di carta o robe del genere, il gioco fra pignone e corona va fatto ad occhi, orecchio e tatto. Ci deve essere un piccolissima luce fra i denti, non più non meno
cerca di spingere il pignone dentro finchè non riscontri il minimo attrito nel girare la corona, fermati e fai un passettino piccolo piccolo indietro, e sei a posto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 22:57   #1934 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Va spostato avanti, non capisco quale sia il problema
sposta avanti entrambe le viti, e cerca di allinearle per bene, i denti si infileranno fra quelli della corona principale, fatto ciò devi assicurarti il giusto gap ed il gioco è fatto.
Lascia perdere fogli di carta o robe del genere, il gioco fra pignone e corona va fatto ad occhi, orecchio e tatto. Ci deve essere un piccolissima luce fra i denti, non più non meno
cerca di spingere il pignone dentro finchè non riscontri il minimo attrito nel girare la corona, fermati e fai un passettino piccolo piccolo indietro, e sei a posto
Niente da fare, il disallineamento resta... Non capisco.
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 23:44   #1935 (permalink)  Top
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L'avatar di Palombo
 
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Originalmente inviato da francesco Visualizza messaggio
Niente da fare, il disallineamento resta... Non capisco.
Dalla foto che hai postato le viti sono completamente verso il basso: se le sposti un po' in alto (anche non in maniera simmetrica) dovresti riuscire a far compenetrare i due ingranaggi.
Non riesco a capire il perchè non ci riesci, prova a postare qualche altra foto magari.
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Vecchio 27 aprile 12, 23:47   #1936 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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Niente da fare, il disallineamento resta... Non capisco.
Francesco, come può essere che non riesci? Allenta le viti e spingi il pignone verso la corona....
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Vecchio 28 aprile 12, 00:46   #1937 (permalink)  Top
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Sto diventando scemo... Non ci riesco: e' come se pignone motore / ingranaggio main gear rimanessero sempre paralleli invece che alternati!
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Vecchio 28 aprile 12, 00:49   #1938 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Sto diventando scemo... Non ci riesco: e' come se pignone motore / ingranaggio main gear rimanessero sempre paralleli invece che alternati!
La butto li visto che mi sembra strano che non riesci: ma il verso della piastra motore è giusto? Verifica che non sia rovesciata e/o girata al contrario.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 00:51   #1939 (permalink)  Top
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La butto li visto che mi sembra strano che non riesci: ma il verso della piastra motore è giusto? Verifica che non sia rovesciata e/o girata al contrario.
Mad, ci ho pensato pure io, ma essendo già premontata l'ho escluso... Che dite, provo a smontarla e rigirarla?
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 01:46   #1940 (permalink)  Top
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L'avatar di matty609
 
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ma scusa..smolla le brugole,porti su il motore e le stringi..qual'è la difficoltà ?
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