|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
26 aprile 12, 17:31 | #1921 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
il reverse del servo (canale radio) dipende da come è programmato il servo, e può quindi essere diverso o uguale per ogni servo (forse servocomandi identici hanno reverse programmati allo stesso modo, man on obbligatoriamente), e dipende inoltre da come posizioni il servo stesso il reverse del gyro, anch'esso dipende dal servo, e dalla sua posizione, e non dimentichiamolo, anche dalla posizione del gyro stesso dunque: SERVO REVERSE: -programmazione servo -posizione servo GYRO REVERSE -programmazione servo -posizione servo -posizione gyro NOTA sono andato a naso, ovvero a ricordo di situazioni, per cui una delle cinque possibilità elencate potrebbe essere inesatta questo non ha molta importanza, perché vi deve bastare che ogni volta che cambiate qualcosa, DOVETE CONTROLLARE COMUNQUE !!! p.s. avevo detto io, fin dai primi post, che conviene cambiare il DS420 e farsi dare altro !?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 26 aprile 12 alle ore 17:34 | |
26 aprile 12, 18:02 | #1922 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
| Citazione:
Quello che potrebbe essere, che la programmazione cambia dal 420 al 520, in quanto posizione è identica a quello di prima...gyro non ho toccato :-) A parte questo, ogni volta che ci metto mano, controllo il tutto prima di collegare la batteria... non si sa mai :-) Sono troppo contento...come se avessi preso un eli nuovo :-) Ciao ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24 AEREO: Trenches 3D EPP inviato tramite iPhone4 e Tapatalk | |
26 aprile 12, 18:12 | #1923 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
il gyro manda un segnale, ma il servo risponde alla rovescia, quindi è come se il gyro fosse reversato male qualcuno possibilmente mi smentisca ... al di là di questo, io faccio una certa cosa, quindi prescindo da come è il servo, chi è il servo, dove hanno messo il gyro o che altro è più semplice, più pratico, più veloce, più efficace
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 aprile 12, 20:11 | #1924 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
| Citazione:
O forse mi sono perso qualcosa?? 😜😝😁 ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24 AEREO: Trenches 3D EPP inviato tramite iPhone4 e Tapatalk | |
26 aprile 12, 20:58 | #1925 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
|
scusate mi potreste spiegare cosa succede, in fatto di elettronica e meccanica sulla coda, quando il giroscopio è in avcs o normal rate?. cioè ho capito a cosa servono , e quando devono essere usati, ma vorrei capire meglio come lavorano quando sono in funzione. ciao
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless |
26 aprile 12, 21:20 | #1926 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
| Citazione:
Alcuni che fanno 3D, per alcune manovre passano in normal... Lascio la parola a chi ne sa 😁😜 ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24 AEREO: Trenches 3D EPP inviato tramite iPhone4 e Tapatalk | |
26 aprile 12, 21:32 | #1927 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: Catania
Messaggi: 167
| Citazione:
| |
26 aprile 12, 22:30 | #1928 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
in pratica contrasta (al pari della funzione giroscopica normale) ma in più corregge ogni fattore esterno che tenta di variare la posizione originaria, da qui il termine di blocco di coda o del vecchio termine di Heading Hold, adesso spesso usato come sinonimo di AVCS. La funzione giroscopica "normale" tende a contrastare eventuali movimenti della coda dovuti al vento laterale: il gyro rileva questo sbandamento e manda dei segnali al servo di coda per correggere tale sbandamento. Quando la coda ritorna in posizione, il segnale di controllo si riduce a zero. Se le sollecitazioni laterali si ripetono, il gyro continua ad alternare il segnale di correzione con lo zero fino a che il modello non si trova con la prua al vento e le sollecitazioni laterali diventano zero. Con un gyro Avcs invece quando il modello incontra del vento laterale e la coda tende a sbandare, il segnale di controllo compensa lo sbandamento laterale. Nello stesso tempo il gyro calcola la componente angolare dello sbandamento e vi si oppone costantemente. Quindi la tendenza a sbandare sarà contrastata fino a che perdura la condizione. In altre parole, il gyro da solo correggerà le variazioni della coda sottoposte allo sbandamento. E' come se automaticamente variassimo il trim della coda per mantenere il contrasto stabile e senza sussulti.
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 aprile 12, 23:16 | #1929 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
| Citazione:
se le cose non le capisco impazzisco. ciao
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
27 aprile 12, 03:04 | #1930 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
NORMAL: il giro compensa e fa si che la coda smetta di sbandare. A quel punto la coda si e' fermata ma magari si e' spostata di 20cm. AVCS: non solo ti ferma la coda MA inoltre te la riporta dove era prima della folata. E non ti rimane spostata di 20 cm come in normal... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" | miki.t | Elimodellismo Club Modelli | 3472 | 21 agosto 13 03:46 |
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport | dani76it | Elimodellismo Principianti | 8 | 17 novembre 11 22:05 |
"My video" Align T-rex 450 sport | cappes82 | Elimodellismo Principianti | 5 | 09 settembre 11 01:12 |
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? | pitlor | Aeromodellismo Alianti | 20 | 07 ottobre 07 23:56 |