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Vecchio 25 aprile 12, 10:11   #1911 (permalink)  Top
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Ieri e' arrivato il T-REX 450 Sport V2 senza elettronica. Ieri stesso ho completato tutta la testa. Quello che posso dire e' che l'ho montata davvero bene e velocemente, dato che già l'avevo fatto una volta e avevo tutti i consigli di Rug sottomano grazie al manuale dello sportivo impaginato da Palomo. Oggi pomeriggio proseguo...

Una cosa diversa che ho notato e' il manuale che ha corretto alcuni errori di misura (ora coincidono perfettamente) e il frenafiletti nuovo di colore rosa scuro denominato T22 (che sostituisce quello blu). La sigla che identifica il modello porta il finale in AT invece che solo T. Viene dagli USA.
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 10:25   #1912 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da francesco Visualizza messaggio
Ieri e' arrivato il T-REX 450 Sport V2 senza elettronica. Ieri stesso ho completato tutta la testa. Quello che posso dire e' che l'ho montata davvero bene e velocemente, dato che già l'avevo fatto una volta e avevo tutti i consigli di Rug sottomano grazie al manuale dello sportivo impaginato da Palomo. Oggi pomeriggio proseguo...

Una cosa diversa che ho notato e' il manuale che ha corretto alcuni errori di misura (ora coincidono perfettamente) e il frenafiletti nuovo di colore rosa scuro denominato T22 (che sostituisce quello blu). La sigla che identifica il modello porta il finale in AT invece che solo T. Viene dagli USA.
scusa mi servirebbe una precisazione (per la lista club)

mi risulta che hai preso uno Sport V2 il 30 dicembre 2011 ...


questo è un altro, cioè per riparare o integrare il primo ?

grazie
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 25 aprile 12, 15:02   #1913 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
"sì" è troppo

"penso di sì" è la risposta corretta

tu adesso mi confermi che il mio pensiero è corretto, semplicemente facendo o' test:

-stacchi le pale
-metti trim gas a 50%
-prendi in mano il modello
-colleghi la batteria in modo che i cavi siano facilmente e rapidamente staccabili
-dai un poco di gazz
-spegni la radio

e ci dici che accade ...
Fatto doppio test
(Sport v2+DX6i, trim neutri, senza pale)

Test n.1)
acceso tx, acceso rx, lasciato gas a zero, spento tx
NON E' SUCCESSO NULLA

Test n.2)
acceso tx, acceso rx, portato in rotazione a basso n.di giri, spento tx
SI E' FERMATO

Direi che il test è stato positivo...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 17:05   #1914 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Oggi il mio test è stato quello di portarlo a fare una sgroppata nonostante le folate di vento a 15 nodi. Con queste condizioni di vento, con il flybarred (e con i pollici che mi ritrovo) non avrei mai volato, mentre la stabilità del BeastX mi ha sorpreso permettendomi un pacioso volato...praticamente un piccolo "miracolo".
Ovviamente per i più esperti oggi ho fatto la scoperta dell'acqua calda...

Una domanda però la devo fare. Ho notato che dopo ogni 3 lipo, in media, mi si allenta la cinghia e non penso sia normale.
Ho avuto modo di sostituire le viti a brugola "in burro" della align con alcune in alluminio a croce che mi sono ritrovato nella cassetta degli attrezzi...in ogni caso la soluzione delle 8 viti M2x5mm per tenere il supporto coda, non mi piace per niente.
Forse la cinghia nuova si deve ancora "assestare" o sbaglio qualcosa io?
Qualche suggerimento per evitare la frequenza del fenomeno?
Grazie a tutti.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 17:10   #1915 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Fatto doppio test
(Sport v2+DX6i, trim neutri, senza pale)

Test n.1)
acceso tx, acceso rx, lasciato gas a zero, spento tx
NON E' SUCCESSO NULLA

Test n.2)
acceso tx, acceso rx, portato in rotazione a basso n.di giri, spento tx
SI E' FERMATO

Direi che il test è stato positivo...
Aldo anche io ho fatto la stessa prova! Ovviamente non sapendolo avevo fatto li binding senza tenere il trim del gas a zero ed infatti una volta, spegnendo la radio prima del tempo, per poco non facevo schizzare il mio blade in orbita!!
Oggi grazie al club ho capito perchè fosse successo e mi sono precipitato a bindare nuovamente anche il Trex...grandi!
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Vecchio 25 aprile 12, 17:46   #1916 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Aldo anche io ho fatto la stessa prova! Ovviamente non sapendolo avevo fatto li binding senza tenere il trim del gas a zero ed infatti una volta, spegnendo la radio prima del tempo, per poco non facevo schizzare il mio blade in orbita!!
Oggi grazie al club ho capito perchè fosse successo e mi sono precipitato a bindare nuovamente anche il Trex...grandi!
Il fatto è che io quando ho fatto il binding avevo tutti i trim neutri...
Quello del gas e quello della coda finora non li ho mai toccati!
__________________
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Vecchio 25 aprile 12, 18:06   #1917 (permalink)  Top
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Il fatto è che io quando ho fatto il binding avevo tutti i trim neutri...
Quello del gas e quello della coda finora non li ho mai toccati!
Ho controllato il manuale della DX6i: pare che il failsafe si comprti in modo differente tra una rx e un'altra, e tra modelli elettrici e non.
La mia rx è la Spectrum AR6115e.
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Vecchio 25 aprile 12, 19:59   #1918 (permalink)  Top
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scusa mi servirebbe una precisazione (per la lista club)

mi risulta che hai preso uno Sport V2 il 30 dicembre 2011 ...


questo è un altro, cioè per riparare o integrare il primo ?

grazie
Rug e' uno senza elettronica per riparare ed integrare il primo.
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Vecchio 26 aprile 12, 11:13   #1919 (permalink)  Top
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Ieri e' arrivato il T-REX 450 Sport V2 senza elettronica. Ieri stesso ho completato tutta la testa. Quello che posso dire e' che l'ho montata davvero bene e velocemente, dato che già l'avevo fatto una volta e avevo tutti i consigli di Rug sottomano grazie al manuale dello sportivo impaginato da Palomo. Oggi pomeriggio proseguo...

Una cosa diversa che ho notato e' il manuale che ha corretto alcuni errori di misura (ora coincidono perfettamente) e il frenafiletti nuovo di colore rosa scuro denominato T22 (che sostituisce quello blu). La sigla che identifica il modello porta il finale in AT invece che solo T. Viene dagli USA.
Occhio che con il frenafiletti rosso le viti align ti rimarranno a vita sul modello con le sedi tutte spanate
meglio una punta di quello blu, e non bisogna eccedere, davvero basta un filo deve appena coprire la punta del filetto senza sbordare, una goccia è troppo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 14:17   #1920 (permalink)  Top
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L'avatar di dani76it
 
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Residenza: Bolzano
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Yeaaaaa :-)

arrivato DS520 stamattina...staffa era già arrivata ( grazie ancora a chi me l'ha spedita ) ....montato, regolato e provato... Cambia tantissimo rispetto al DS420.... Coda ferma immobile, più reattiva ma sopratutto è più precisa...cavolo, dovevo cambiarlo molto prima....

Unica cosa strana...ho dovuto invertire il revers sia del servo che del gyro....hm mm .... Vi risulta??

Comunque una modifica secondo me che sarebbe da fare su tutti gli sport....infatti, il Pro lo monta di serie :-)


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?ow5cda
ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
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