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24 aprile 12, 21:53 | #1891 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Quindi dopo aver rifatto per sicurezza il binding con il trim del gas al minimo, posso riportare il trim al centro e continuare normalmente?
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i |
24 aprile 12, 22:23 | #1892 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
"penso di sì" è la risposta corretta tu adesso mi confermi che il mio pensiero è corretto, semplicemente facendo o' test: -stacchi le pale -metti trim gas a 50% -prendi in mano il modello -colleghi la batteria in modo che i cavi siano facilmente e rapidamente staccabili -dai un poco di gazz -spegni la radio e ci dici che accade ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
24 aprile 12, 22:24 | #1893 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
Messaggi: 835
| Citazione:
ma un 700 quanta coppi genera??se li metti sotto al carello un peso da 70 kg ce la fa ad alzarlo? secondo me no..però chiedo a voi | |
24 aprile 12, 22:35 | #1894 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
in realtà, come ho detto, il problema non è che l'elico si solleva da terra e vola via, perché se è a terra, presumo che debba ancora decollare o sia atterrato, quindi deduco che abbia un passo diciamo non oltre un paio di gradi (meno, meno) il problema è che la rotazione del rotore genera coppia, che nessuno contrasta, se non la posizione del rotore di coda, la cui azione è del tutto aleatoria ... ecco che l'elico può iniziare ad imbardare, il carrello fa resistenza (su erba sicuramente), e l'elico si ribalta, tocca di pale e si frange ... è la storia di uno con un Walkera Creata400 RTF con 2801 Pro, un perfetto sprovveduto (chiedeva consigli ma faceva di testa sua), che dopo aver comprato 'sto elico contro il parere di tutti (vuoi perché non aveva mai pilotato manco un coaxxio, vuoi per l'elicottero in sé), e nulla sapendo di nulla, pensò (e raccontò pure ... ): "A che serve 'sta levetta ? Provamo, su !" Stunt inserito, thottle ad almeno 75% (la Walkera manda i suoi RTF già con le curve impostate), in casa ... l'elicottero si ribalta, si impenna e si spatascia (per dirla alla Muscia) contro il caminetto ... ecco fatto ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
24 aprile 12, 22:41 | #1895 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Citazione:
Perche ' usare il trim del thr a meta' ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | ||
24 aprile 12, 22:43 | #1896 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
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Ho un cacciavite esagonale Hudy da 1,5mm che va bene per la maggior parte delle viti del modello, ma quelle sulla testa del rotore sono più piccole e la relativa brugoletta in dotazione il calibro mi dice essere da circa 1,25mm... dato che non esiste direttamente un Hudy con questa misura quello da prendere è il 0,05 pollici?
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24 aprile 12, 22:46 | #1897 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
ci sono solo due grani con testa inferiore a 1,5 mm i pesetti della flybar e i grani negli steli del carrello per entrambi, le relative chiavine ad "L" sono in dotazione ai kit Align
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24 aprile 12, 22:48 | #1898 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
in tutti i modelli dove il rotore sta fermo con i trim del gas a metà, lo lascio a metà altrimenti lo metto al minimo
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24 aprile 12, 22:49 | #1899 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Qui ' ci vorrebbe Hurricane....
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
24 aprile 12, 22:50 | #1900 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
| I pesetti della flybar e il carrello sono tenuti da dei grani da 0,9mm che hanno loro minuscola brugolina, poi ci sono il 90% delle altre viti che hanno la brugola da 1,5mm.. ma sulla testa alcune viti hanno una brugola di misura intermedia tra queste due che misurata col calibro fa 1,20-1,25 mm circa... infatti l'Hudy da 1,5 non ci va proprio!
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