Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 12, 18:06   #1871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
ehm parlando di un problema comune..o almeno cosi c'è scritto sul manuale..io per ora ho 5 gradi al ciclico..e volevo aumentarlo a 6.5..cosi ho fatto..il problema è che se do negativo al massimo con ciclico al massimo,la squadretta davanti tocca sulla corona principale..avete lasciato cosi lo stesso perchè tanto è una situazione che non capirà mai oppure avete ovviato al problema??thxxx
p.s. posso spostare ancora di un buco sulle squadrette i braccetti dei servi
Io sono arrivato a 7 gradi di ciclico e non tocca la corona, ho provato tutte le situazioni possibili.
Forse devi accorciare un po' il tirante e dare subtrim per alzare la squadretta.
Quando è a riposo, la squadretta dovrebbe essere allineata con la tacca sul telaio.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 18:21   #1872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Lo scorso weekend ho fatto il mio primo crash "sportivo"!
Per un errore di valutazione, complice la location non adatta, le raffiche di vento e la vista miope, ho accarezzato un palo con le pale...
Ma sono sicuro che anche il palo si è spostato per venire più vicino!
Pale da buttare e tubo di coda leggermente rientrato per l'impatto col terreno.
Il resto mi pare sano, pignone e corona sono ok.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 21:16   #1873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Lo scorso weekend ho fatto il mio primo crash "sportivo"!
Per un errore di valutazione, complice la location non adatta, le raffiche di vento e la vista miope, ho accarezzato un palo con le pale...
Ma sono sicuro che anche il palo si è spostato per venire più vicino!
Pale da buttare e tubo di coda leggermente rientrato per l'impatto col terreno.
Il resto mi pare sano, pignone e corona sono ok.
Controllato per bene spindle e albero?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 22:13   #1874 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Lo scorso weekend ho fatto il mio primo crash "sportivo"!
Per un errore di valutazione, complice la location non adatta, le raffiche di vento e la vista miope, ho accarezzato un palo con le pale...
Ma sono sicuro che anche il palo si è spostato per venire più vicino!
Pale da buttare e tubo di coda leggermente rientrato per l'impatto col terreno.
Il resto mi pare sano, pignone e corona sono ok.
Se hai toccato un palo in volo e hai fatto solo pale e tubo di cada sei un miracolato :-)
Te lo auguro davvero ma credo che almeno albero e spindle meritino un controllo certosino... Molto probabile siano andati..
E controlla x bene anche I servi che non siano sgranati ;-)

Ovviamente spero di no :-)
  Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 22:46   #1875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Io sono arrivato a 7 gradi di ciclico e non tocca la corona, ho provato tutte le situazioni possibili.
Forse devi accorciare un po' il tirante e dare subtrim per alzare la squadretta.
Quando è a riposo, la squadretta dovrebbe essere allineata con la tacca sul telaio.
alla fine ho risolto tagliandola..e ora va benissimo :
passo +11/-11 e 6.5 di ciclico.
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 23:46   #1876 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
è un V2 ?

tutto di serie oppure hai cambiato qualcosa ?
Ciao,

no non è il V2...perchè me lo chiedevi?

E non ho cambiato nulla...in realtà è ancora nella scatola tutto smontato perchè ultimamente non ho molto tempo da dedicargli per lavoro...spero nel week-end di potergli dedicare qualche oretta per fare i primi passi del montaggio...almeno della testa...

A presto e spero di farlo volare il prima possibile...a proposito...ho una Spektrum DX6i che avevo preso senza ricevente, che dovrò acquistare, quale mi consigliate? Va bene quella che danno se la prendi "combo" ovvero la AR6210?

Grazie!
Maurino_81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 00:01   #1877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Maurino_81 Visualizza messaggio
Ciao,

no non è il V2...perchè me lo chiedevi?

E non ho cambiato nulla...in realtà è ancora nella scatola tutto smontato perchè ultimamente non ho molto tempo da dedicargli per lavoro...spero nel week-end di potergli dedicare qualche oretta per fare i primi passi del montaggio...almeno della testa...

A presto e spero di farlo volare il prima possibile...a proposito...ho una Spektrum DX6i che avevo preso senza ricevente, che dovrò acquistare, quale mi consigliate? Va bene quella che danno se la prendi "combo" ovvero la AR6210?

Grazie!
perché quando aggiorno la lista del club, e ti inserisco, metto anche la versione


come Rx la AR6210 va bene, cosiccome la AR600 o le AR6200 e 6100 e 6100E




colgo l'occasione delle radio e rx Spektrum per una

importante precisazione



quando fate il binding, mettete il TRIM DEL GAS A ZERO, perché altrimenti non si inserisce il fail safe che deve spegnere il motore qualora venga perso il collegamento tra radio e ricevente (ad esempio e banalmente se spegnete la radio prima dell'elicottero) il motore non si ferma ma aumenta di giri
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 24 aprile 12 alle ore 00:10
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 10:52   #1878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alejet
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Como
Messaggi: 163
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio primo crash!!!

Ho portato l'eli in hovering abbastanza in alto e ho provato a fare un backflip (prima volta che provavo a mettere l'eli a testa in giù).. la manovra è riuscita e sono tornato in hovering dritto... poi non saprei spiegare cosa è successo, forse ero troppo contento di esserci riuscito e mi sono distratto un attimo, fatto sta che dopo qualche secondo ho visto l'eli venire giù a picco senza capire nè come nè perchè e senza quindi avere la prontezza di riprenderlo!!!

La cosa che mi rode di più è questa, non aver idea di cosa ho sbagliato... e assolutamente non ho pensato di tirare l'hold..

Comunque, volavo sopra un campo col terreno morbido (ha piovuto parecchio i giorni scorsi) e con sopra mezzo metro di erba fitta...

Sono andato a recuperare l'eli (mentre camminavo nell'erba mi sono ricordato di mettere l'hold ) e l'ho portato a casa e esaminato...

Dopo averlo pulito un bel po' da terriccio e fili d'erba, sono piuttosto perplesso...

Le pale sono intere, dritte e non mi sembrano crepate, la flybar è dritta, l'albero è dritto, il tubo di coda è dritto, i palini di coda sono interi.... insomma l'unico danno che riscontro è la deriva di carbonio che è spezzata.

Dalla quantità di terra che ho trovato sulla coda, e dal fatto la cinghia era molto molla ho dedotto che l'eli ha picchiato quasi in verticale con la coda e infatti il tubo è rientrato nel telaio dal colpo.

Comunque dicevo che sono perplesso... è possibile che abbia fatto così POCHI danni??!

Ok che il terreno era morbido e erboso, ma manco ho tirato l'hold.. quando l'ho raccolto da per terra e ho visto le pale intere mi pareva impossibile.

Diciamo che ho avuto il bonus per il primo crash con una robusta dose di fortuna?!
Si è possibile. Quando cadi sull'erba alta è difficile fare grossi danni. Hai smontato l'albero per controllare se è storto o ti sei limitato a guardarlo? Di solito in crash del genere come prima cosa smonto l'albero e lo spindle per controllare che effettivamente siano dritti. Falli rotore su un piano liscio e vedi subito... Solo così capisci se davvero sono dritti. Questo è il bello dei 450, nei crash danni limitati e costi contenuti!
__________________
Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx
Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò.......
alejet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 15:23   #1879 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
Esiste qualche guida, manuale o altro che insegna come effettuare correttamente le manovre con l'eli (a partire dalle più basilari come semplici virate) spiegando i movimenti da eseguire con gli stick?
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 16:09   #1880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Se hai toccato un palo in volo e hai fatto solo pale e tubo di cada sei un miracolato :-)
Te lo auguro davvero ma credo che almeno albero e spindle meritino un controllo certosino... Molto probabile siano andati..
E controlla x bene anche I servi che non siano sgranati ;-)

Ovviamente spero di no :-)
Ho rovinato solo le estremità delle pale, perchè ero praticamente fermo e stavo valutando (male) la distanza...
Ruotando a mano, l'albero sembra ben centrato e anche le pinze sono a posto.
Ho dovuto raddrizzare solo il supporto dello stabilizzatore di coda.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002