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Vecchio 23 aprile 12, 01:23   #1861 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da power1000 Visualizza messaggio
Attualmente sto usando come batterie 2 turnigy nanotech 2200 3s 45-90C, ma sono intenzionato a prenderne delle altre.
Con queste mi ci trovo bene, ma non avendo termine di paragone, non saprei cosa prendere.
Per prendere altre nanotech dovrei ordinare da HK, ma la spedizione verrebbe più delle batterie!
Ho visto le fullpower 30C da jonathan.
Cosa mi consigliate?
continua con le nano, se ti trovi bene

se le prendi via HK DE Warehouse (non so se ce l'hanno) la spedizione ti costa circa 18 dollari fino a 4 kg

avere le stesse batterie ha due vantaggi:

-standardizzi peso e gestione autonomia

-le puoi utilizzare su un eventuale 500 (due in serie)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 23 aprile 12, 01:25   #1862 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maurino_81 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!!
Ieri mi è arrivato il T-Rex 450 Sport Super Combo tanto atteso!!! Non ce l'ho fatta a resistere!!!
Ho "imparato" con un coassiale, poi sono passato al Blade mSRX ed infine all'mCPX, con cui volo discretamente...
Devo iniziare a capirci qualcosa sul montaggio di questo fantastico modello...non vedo l'ora di spremermi per bene le meningi!!!
A presto!
è un V2 ?

tutto di serie oppure hai cambiato qualcosa ?
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Vecchio 23 aprile 12, 01:29   #1863 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
ehm parlando di un problema comune..o almeno cosi c'è scritto sul manuale..io per ora ho 5 gradi al ciclico..e volevo aumentarlo a 6.5..cosi ho fatto..il problema è che se do negativo al massimo con ciclico al massimo,la squadretta davanti tocca sulla corona principale..avete lasciato cosi lo stesso perchè tanto è una situazione che non capirà mai oppure avete ovviato al problema??thxxx
p.s. posso spostare ancora di un buco sulle squadrette i braccetti dei servi
se sposti l'uniball il piatto potrebbe non lavorare orizzontalmente su tutta la sua corsa lungo l'albero (***)



ci sono due o tre rimedi per quella squadretta "bassa":

-tagliarne un angolino (senza inficiare la struttura della squadretta stessa)

-"alzare" quanto basta la squadretta

-ridurre il "pitch" in swashmix (10+10 gradi di passo possono bastare senza problemi)
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Vecchio 23 aprile 12, 09:42   #1864 (permalink)  Top
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Inizio io con le fotopresentazioni, poi magari - chi vuole - mi segue a ruota!
Molto bello , complimenti , è quasi un peccato usarlo
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Vecchio 23 aprile 12, 11:23   #1865 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Molto bello , complimenti , è quasi un peccato usarlo
Grazie mille Pogo!
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Vecchio 23 aprile 12, 14:33   #1866 (permalink)  Top
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Ho scoperto perchè ho crashato qualche giorno fa... così all'improvviso e senza che ne capissi il motivo!

Ho trovato il pignone del motore completamente allentato... praticamente durante il volo il grano a improvvisamente perso la tenuta e sono rimasto senza motore.. e questo spiega anche perchè le pale si sono salvate nonostante non avessi inserito l'hold... era andato in hold già di suo..

Comunque ho già ordinato la deriva che si era spezzata e anche il tubo di coda nuovo dato che esaminandolo bene l'ho trovato leggermente curvato anche se poco..

E ne ho approfittato anche per prendere un servo Savox SH-1357 per la coda e i relativi supporti... via il DS420!
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Vecchio 23 aprile 12, 14:52   #1867 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Ho scoperto perchè ho crashato qualche giorno fa... così all'improvviso e senza che ne capissi il motivo!

Ho trovato il pignone del motore completamente allentato... praticamente durante il volo il grano a improvvisamente perso la tenuta e sono rimasto senza motore.. e questo spiega anche perchè le pale si sono salvate nonostante non avessi inserito l'hold... era andato in hold già di suo..

Comunque ho già ordinato la deriva che si era spezzata e anche il tubo di coda nuovo dato che esaminandolo bene l'ho trovato leggermente curvato anche se poco..

E ne ho approfittato anche per prendere un servo Savox SH-1357 per la coda e i relativi supporti... via il DS420!
Ora che mi ci fai pensare, durante il crash di collaudo ho notato la stessa cosa...il pignone era calato fino alla base! Anche se in realtà crashai per ben altro motivo, credo che se l'eli fosse rimasto in hovering sarebbe caduto come una peracotta per il tuo stesso inconveniente.
Ma tu ce lo avevi messo il ffl sul grano che tiene il pignone?
Ora ci ho messo tanto di quel ffl rosso che non si scrosta più neanche a martellate [e chissà che succede se un giorno devo cambiarlo...].
L'ideale però è creare un piccolo incasso sull'albero del motore così il grano si infila dentro e non fa sfilare il pignone.
L'operazione è semplice se hai un Dremel, ma bisogna prendere delle precauzioni per non rovinare il motore.
Sul tubo c'è un video molto esplicativo (l'operazione viene fatta su un motore Scorpion), basta conoscere un po' di inglese.
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Vecchio 23 aprile 12, 15:03   #1868 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ora che mi ci fai pensare, durante il crash di collaudo ho notato la stessa cosa...il pignone era calato fino alla base! Anche se in realtà crashai per ben altro motivo, credo che se l'eli fosse rimasto in hovering sarebbe caduto come una peracotta per il tuo stesso inconveniente.
Ma tu ce lo avevi messo il ffl sul grano che tiene il pignone?
Ora ci ho messo tanto di quel ffl rosso che non si scrosta più neanche a martellate [e chissà che succede se un giorno devo cambiarlo...].
L'ideale però è creare un piccolo incasso sull'albero del motore così il grano si infila dentro e non fa sfilare il pignone.
L'operazione è semplice se hai un Dremel, ma bisogna prendere delle precauzioni per non rovinare il motore.
Sul tubo c'è un video molto esplicativo (l'operazione viene fatta su un motore Scorpion), basta conoscere un po' di inglese.
Non ci avevo messo ffl perchè mi sembrava uno di quei punti dove dopo non sarei più riuscito a toglierlo... l'ho stretto bene e ricontrollato dopo i primi voli di test in hovering e non si muoveva quindi l'ho lasciato così.
Poi in pratica ha resistito per qualche decina di voli prima di cedere di colpo!
Ora lo rimonto con una bella dose di ffl ma ho solo quello blu che ho usato anche per il resto penso vada bene lo stesso...

In effetti ho notato anch'io che l'albero di altri motori specialmente quelli più grossi ha un lato piatto per favorire la presa del grano mentre il nostro motore 450MX ha l'albero rotondo senza alcun "aggancio"...!
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 15:14   #1869 (permalink)  Top
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anche a me dopo diversi voli (30) si è allentato il pignone , gli ho buttato talmente tanto frenafiletti che se un giorno voglio cambiare pignone mi tocca cambiare anche motore
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Vecchio 23 aprile 12, 15:16   #1870 (permalink)  Top
STENO
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ColpoZ: se c'è qualsiasi altro punto metallo/metallo dove NON hai messo il ffl.... mi raccomando... METTILO. COme hai visto non è un'opzione... è un obbligo...

A te è andata ancora bene, io ho visot un pignone senza ffl mollare dopo i primi 15 secondi di volo...
e TUTTE le viti non ffl di un elicottero prima o poi molleranno puoi starne sicuro... non importa quanto tu le possa stringere o controllare....
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