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23 aprile 12, 02:23 | #1861 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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se le prendi via HK DE Warehouse (non so se ce l'hanno) la spedizione ti costa circa 18 dollari fino a 4 kg avere le stesse batterie ha due vantaggi: -standardizzi peso e gestione autonomia -le puoi utilizzare su un eventuale 500 (due in serie)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 aprile 12, 02:25 | #1862 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
tutto di serie oppure hai cambiato qualcosa ?
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23 aprile 12, 02:29 | #1863 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
ci sono due o tre rimedi per quella squadretta "bassa": -tagliarne un angolino (senza inficiare la struttura della squadretta stessa) -"alzare" quanto basta la squadretta -ridurre il "pitch" in swashmix (10+10 gradi di passo possono bastare senza problemi)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 aprile 12, 15:33 | #1866 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
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Ho scoperto perchè ho crashato qualche giorno fa... così all'improvviso e senza che ne capissi il motivo! Ho trovato il pignone del motore completamente allentato... praticamente durante il volo il grano a improvvisamente perso la tenuta e sono rimasto senza motore.. e questo spiega anche perchè le pale si sono salvate nonostante non avessi inserito l'hold... era andato in hold già di suo.. Comunque ho già ordinato la deriva che si era spezzata e anche il tubo di coda nuovo dato che esaminandolo bene l'ho trovato leggermente curvato anche se poco.. E ne ho approfittato anche per prendere un servo Savox SH-1357 per la coda e i relativi supporti... via il DS420! |
23 aprile 12, 15:52 | #1867 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Ma tu ce lo avevi messo il ffl sul grano che tiene il pignone? Ora ci ho messo tanto di quel ffl rosso che non si scrosta più neanche a martellate [e chissà che succede se un giorno devo cambiarlo...]. L'ideale però è creare un piccolo incasso sull'albero del motore così il grano si infila dentro e non fa sfilare il pignone. L'operazione è semplice se hai un Dremel, ma bisogna prendere delle precauzioni per non rovinare il motore. Sul tubo c'è un video molto esplicativo (l'operazione viene fatta su un motore Scorpion), basta conoscere un po' di inglese. | |
23 aprile 12, 16:03 | #1868 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
| Citazione:
Poi in pratica ha resistito per qualche decina di voli prima di cedere di colpo! Ora lo rimonto con una bella dose di ffl ma ho solo quello blu che ho usato anche per il resto penso vada bene lo stesso... In effetti ho notato anch'io che l'albero di altri motori specialmente quelli più grossi ha un lato piatto per favorire la presa del grano mentre il nostro motore 450MX ha l'albero rotondo senza alcun "aggancio"...! | |
23 aprile 12, 16:14 | #1869 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
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anche a me dopo diversi voli (30) si è allentato il pignone , gli ho buttato talmente tanto frenafiletti che se un giorno voglio cambiare pignone mi tocca cambiare anche motore |
23 aprile 12, 16:16 | #1870 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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ColpoZ: se c'è qualsiasi altro punto metallo/metallo dove NON hai messo il ffl.... mi raccomando... METTILO. COme hai visto non è un'opzione... è un obbligo... A te è andata ancora bene, io ho visot un pignone senza ffl mollare dopo i primi 15 secondi di volo... e TUTTE le viti non ffl di un elicottero prima o poi molleranno puoi starne sicuro... non importa quanto tu le possa stringere o controllare.... |
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