Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 12, 15:02   #1851 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-04-2012
Ciao a tutti!!!
Ieri mi è arrivato il T-Rex 450 Sport Super Combo tanto atteso!!! Non ce l'ho fatta a resistere!!!
Ho "imparato" con un coassiale, poi sono passato al Blade mSRX ed infine all'mCPX, con cui volo discretamente...
Devo iniziare a capirci qualcosa sul montaggio di questo fantastico modello...non vedo l'ora di spremermi per bene le meningi!!!
A presto!
Maurino_81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 15:41   #1852 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Maurino_81 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!!
Ieri mi è arrivato il T-Rex 450 Sport Super Combo tanto atteso!!! Non ce l'ho fatta a resistere!!!
Ho "imparato" con un coassiale, poi sono passato al Blade mSRX ed infine all'mCPX, con cui volo discretamente...
Devo iniziare a capirci qualcosa sul montaggio di questo fantastico modello...non vedo l'ora di spremermi per bene le meningi!!!
A presto!
Ciao Maurino! Fa piacere vedere un altro capitolino con il Rex sport V2...benvenuto! In che zona intendi svolazzare?

Io oggi, dopo circa due mesi dall'acquisto, sono riuscito a fare il collaudo dell'elicottero e del tanto agognato sistema flybarless BeastX!
Che dire...SPETTACOLARE!! Una stabilità ed una precisione disarmante...non avevo mai provato un T-Rex prima d'ora e quindi non posso fare paragoni con il sistema con flybar ma ho ragione di ritenere che la stabilità di volo sia soprattutto merito del BeastX. L'aggeggio m'è costicchiato un pò ma devo dire che ne è valsa la pena.
Sono ancora alle prese con i settaggi di fino, ma già così va più che benone...
Anche il motore mi è piaciuto molto, ma non avevo dubbi visto che Bandit lo aveva già testato sul Blade, parlandomene molto bene.
Peccato solo per il vento ed il tempo perché altrimenti mi sarei sparato più di due lipo.
A presto voglio condividere con voi alcune foto del bambinello beastiXzato!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 16:23   #1853 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-04-2012
Grazie Madblade!
Dimenticavo...GRAZIE a TUTTI per il prezioso MANUALE DELLO SPORTIVO e degli ottimi consigli che legerò con attenzione! Spero di scrivere subito delle mie esperienze con il mio nuovo T-Rex...
Maurino_81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 19:11   #1854 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2012
Oggi pomeriggio primo crash!!!

Ho portato l'eli in hovering abbastanza in alto e ho provato a fare un backflip (prima volta che provavo a mettere l'eli a testa in giù).. la manovra è riuscita e sono tornato in hovering dritto... poi non saprei spiegare cosa è successo, forse ero troppo contento di esserci riuscito e mi sono distratto un attimo, fatto sta che dopo qualche secondo ho visto l'eli venire giù a picco senza capire nè come nè perchè e senza quindi avere la prontezza di riprenderlo!!!

La cosa che mi rode di più è questa, non aver idea di cosa ho sbagliato... e assolutamente non ho pensato di tirare l'hold..

Comunque, volavo sopra un campo col terreno morbido (ha piovuto parecchio i giorni scorsi) e con sopra mezzo metro di erba fitta...

Sono andato a recuperare l'eli (mentre camminavo nell'erba mi sono ricordato di mettere l'hold ) e l'ho portato a casa e esaminato...

Dopo averlo pulito un bel po' da terriccio e fili d'erba, sono piuttosto perplesso...

Le pale sono intere, dritte e non mi sembrano crepate, la flybar è dritta, l'albero è dritto, il tubo di coda è dritto, i palini di coda sono interi.... insomma l'unico danno che riscontro è la deriva di carbonio che è spezzata.

Dalla quantità di terra che ho trovato sulla coda, e dal fatto la cinghia era molto molla ho dedotto che l'eli ha picchiato quasi in verticale con la coda e infatti il tubo è rientrato nel telaio dal colpo.

Comunque dicevo che sono perplesso... è possibile che abbia fatto così POCHI danni??!

Ok che il terreno era morbido e erboso, ma manco ho tirato l'hold.. quando l'ho raccolto da per terra e ho visto le pale intere mi pareva impossibile.

Diciamo che ho avuto il bonus per il primo crash con una robusta dose di fortuna?!
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 19:27   #1855 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2011
batterie

Attualmente sto usando come batterie 2 turnigy nanotech 2200 3s 45-90C, ma sono intenzionato a prenderne delle altre.
Con queste mi ci trovo bene, ma non avendo termine di paragone, non saprei cosa prendere.
Per prendere altre nanotech dovrei ordinare da HK, ma la spedizione verrebbe più delle batterie!
Ho visto le fullpower 30C da jonathan.
Cosa mi consigliate?
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 20:23   #1856 (permalink)  Top
User

L'avatar di matty609

Data registr.: 27-08-2007
ehm parlando di un problema comune..o almeno cosi c'è scritto sul manuale..io per ora ho 5 gradi al ciclico..e volevo aumentarlo a 6.5..cosi ho fatto..il problema è che se do negativo al massimo con ciclico al massimo,la squadretta davanti tocca sulla corona principale..avete lasciato cosi lo stesso perchè tanto è una situazione che non capirà mai oppure avete ovviato al problema??thxxx
p.s. posso spostare ancora di un buco sulle squadrette i braccetti dei servi
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 20:35   #1857 (permalink)  Top
User

L'avatar di matty609

Data registr.: 27-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da power1000 Visualizza messaggio
Attualmente sto usando come batterie 2 turnigy nanotech 2200 3s 45-90C, ma sono intenzionato a prenderne delle altre.
Con queste mi ci trovo bene, ma non avendo termine di paragone, non saprei cosa prendere.
Per prendere altre nanotech dovrei ordinare da HK, ma la spedizione verrebbe più delle batterie!
Cosa mi consigliate?
prendi le full power!!costano 20 euro e sono molto buone!!
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 11:49   #1858 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Citazione:
Originalmente inviato da power1000 Visualizza messaggio
Cosa mi consigliate?
Anch'io uso le tue stesse Turnigy, ma credo che passerò alle fullpower...è tempo che volevo provarle. Non credo siano "migliori" delle cinesi ma anche a parità di qualità comunque non dovrei aspettare un mese per sdoganarle
Vecchio 22 aprile 12, 22:38   #1859 (permalink)  Top
User

L'avatar di Grapp68

Data registr.: 18-03-2012
Immagini: 1
Io le turnigy le ho prese qui;
HobbyHobby - Negozio modellismo dinamico FPV UAV e Riprese aeree
6-7 giorni e le hai a casa.Non velocissimi ma disponibili e precisi.
Grapp68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 00:32   #1860 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Come promesso ci tengo a presentarvi il mio Sport FBL!
Nei forum statunitensi si usa molto dedicare dei post alle foto dei modelli e la cosa non mi dispiace In questa occasione, approfitto e posto anche quella del Blade (che Rug mi perdoni l'oltraggio! )
Inizio io con le fotopresentazioni, poi magari - chi vuole - mi segue a ruota!
Icone allegate
Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-trex-sport-fbl.jpg   Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-bis.jpg  
Rispondi

Bookmarks