Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 12, 00:07   #1831 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
LASER:

Non me lo sono salvato il link ma se cerchi su google lo trovi. son filmato annesso. Sostanzialmente cmqe spari un puntatore laser (tipo quelli usati per le presentazioni) sul rotore acceso.
Questo viene deviato dalle pale sul terreno. Se vedi solo un puntino sul pavimento il tracking e' ok. Se vedi due puntini significa che le pale hanno inclinazioni diverse e riflettono il raggio in maniera diversa ergo sei fuori tracking...

Per il misuratore ottico di giri rotore io ce l'ho...(Con lo shutter). Prox volta lo porto tanto volevo gia' misurare I giri del protos cosi poi ci puoi giocare anche un po' tu :-)

EDU:
Non seguo questo post...mi sono perso il tuo metodo di controllo tracking... :-(
  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 06:34   #1832 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
LASER:

Non me lo sono salvato il link ma se cerchi su google lo trovi. son filmato annesso. Sostanzialmente cmqe spari un puntatore laser (tipo quelli usati per le presentazioni) sul rotore acceso.
Questo viene deviato dalle pale sul terreno. Se vedi solo un puntino sul pavimento il tracking e' ok. Se vedi due puntini significa che le pale hanno inclinazioni diverse e riflettono il raggio in maniera diversa ergo sei fuori tracking...

Per il misuratore ottico di giri rotore io ce l'ho...(Con lo shutter). Prox volta lo porto tanto volevo gia' misurare I giri del protos cosi poi ci puoi giocare anche un po' tu :-)

EDU:
Non seguo questo post...mi sono perso il tuo metodo di controllo tracking... :-(
ciao


http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3148023


2,5mm di lexan
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 07:05   #1833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
....il mio di sistema e'pero il piu ' originale e sicuro
c'è una foto alla Heliguy (c'era, perché il tecnico è andato via da un pezzo) in cui si vedeva il tecnico con occhialoni e lastra di perspex / plexiglas / lexan (polimetilmetacrilato, insomma) controllare il tracking di un 500

quindi è il sistema più sicuro, anche perché lo puoi controllare a tutti i regimi di rotazione e di passo, cosa che in volo è più difficile verificare


Edu: però sei sicuro che regga ?


una prova dovresti farla ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 07:25   #1834 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
c'è una foto alla Heliguy (c'era, perché il tecnico è andato via da un pezzo) in cui si vedeva il tecnico con occhialoni e lastra di perspex / plexiglas / lexan (polimetilmetacrilato, insomma) controllare il tracking di un 500

quindi è il sistema più sicuro, anche perché lo puoi controllare a tutti i regimi di rotazione e di passo, cosa che in volo è più difficile verificare


Edu: però sei sicuro che regga ?


una prova dovresti farla ...
...già fatta , già fatta
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 08:54   #1835 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Allegato 230727Queste unghiate di " gatto" , se si riescono a vedere, sono le 205D del 250 in idle -up

Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 10:16
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 11:39   #1836 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Non so se è quello che dice Steno ma ecco un video........

..da pazzi....preferisco usare il metodo "all'aperto"....ma porc....
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 11:45   #1837 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Oppure.....se puntate il laser su un elicottero non puntatelo su quello vero

Laser Pointer Leads to Arrest - YouTube

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 17 aprile 12 alle ore 11:50
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 11:58   #1838 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Non so se è quello che dice Steno ma ecco un video........

..da pazzi....preferisco usare il metodo "all'aperto"....ma porc....
Non vedo il video ma perchè "da pazzi"?
ovviamente il laser lo dvi mettere tipo su un trepiede o robe simili sopra al disco rotorico...

SPERO non lo stesse tenendo con la mano affianco all'elicottero.. eheh se no ok salvi gli occhi ma ti rifai le gambe :-)

Detto questo è ovviamente un metodo non "semplice", ma qui si parlava di sicurezza non di comodità no?
  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 12:57   #1839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Da qualche parte (forse un manuale Walkera) ho letto che consigliano di indossare un casco d motociclista per controllare il tracking.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 13:37   #1840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Da qualche parte (forse un manuale Walkera) ho letto che consigliano di indossare un casco d motociclista per controllare il tracking.
può servire ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002