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Vecchio 15 aprile 12, 20:43   #1811 (permalink)  Top
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Lightbulb Per tracking " difficili"

Quoto Rug ...strano che non si riesca ( se nulla e' storto ...spindle ecc - pale difettose )

Esistono anche i link che si regolano ( non originali) con un chiavino sul barilotto centrale : in questo modo si ha una regolazione millimetrica

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

Ultima modifica di edubu : 15 aprile 12 alle ore 20:53
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 08:15   #1812 (permalink)  Top
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Quoto Rug ...strano che non si riesca ( se nulla e' storto ...spindle ecc - pale difettose )

Esistono anche i link che si regolano ( non originali) con un chiavino sul barilotto centrale : in questo modo si ha una regolazione millimetrica

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
Già visti e usati, sono ottimi solo che costano troppo.
Comuqnue non so se mi spiego male ma puoi fare la regolazione mmetrica anche con i ball link normali, ovvio che devi sganciarli se vuoi regolarli bene.
Come dice Rug, su gli sport (ne ho settato qualcuno...giusto qualcuno..) mai avuto problemi con i ball link e traking fuori.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 08:37   #1813 (permalink)  Top
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Quoto Rug ...strano che non si riesca ( se nulla e' storto ...spindle ecc - pale difettose )

Esistono anche i link che si regolano ( non originali) con un chiavino sul barilotto centrale : in questo modo si ha una regolazione millimetrica

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
Edu quei link li utilizzo sulla testa flybarless e sono estremamente utili e precisi e non hai lo sbattimento di staccare e riattaccarli per regolarli. Hai fatto bene a segnalarli!
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Vecchio 16 aprile 12, 11:59   #1814 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ogni giro completo di ball link è un grado di passo
quanto al resto, ovvero al tuo "problema":
strano: non ho ancora visto un Rex fuori tracking da nuovo, e senza colpi
il mio Sport in 520 voli non è mai andato fuori, e la testa non ha giochi
gli eli (buoni) vanno fuori tracking con spindle piegato e cmq dopo un crash, perché in genere si piegano sempre le appendici delle pinze, quelle dove vanno i tiranti "A"
ora tu dovresti però dirmi:
-hai tutti i ball link con le "A" esterne ?
-dici che il tracking non è corretto (?) perché:
1) alla misurazione hai gradi differenti
2) alla misurazione hai gradi differenti e anche in volo vedi lo "scalino"
3) alla misurazione hai gradi differenti MA in volo NON hai lo "scalino"
attendo tua replica poi ti dico che cosa farei al tuo posto
Eccomi:
- Ho tutti i ball link con le A esterne
- Dico che il tracking è (lievemente) non corretto perchè misuro mezzo grado di differenza fra una pala e l'altra.
- Questa differenza non deriva da giochi o urti: semplicemente, non riesco a dare esattamente la stessa lunghezza ai due tiranti lunghi.
- Agli effetti pratici, questo non mi comporta nessun problema che io sia in grado di rilevare.
- Dato che ogni giro di ball link muove di un grado, come dici tu stesso, avrei bisogno di una correzione di mezzo giro. Mi chiedo se ne vale la pena...?
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Vecchio 16 aprile 12, 12:07   #1815 (permalink)  Top
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Eccomi:
- Ho tutti i ball link con le A esterne
- Dico che il tracking è (lievemente) non corretto perchè misuro mezzo grado di differenza fra una pala e l'altra.
- Questa differenza non deriva da giochi o urti: semplicemente, non riesco a dare esattamente la stessa lunghezza ai due tiranti lunghi.
- Agli effetti pratici, questo non mi comporta nessun problema che io sia in grado di rilevare.
- Dato che ogni giro di ball link muove di un grado, come dici tu stesso, avrei bisogno di una correzione di mezzo giro. Mi chiedo se ne vale la pena...?
Aldo come ti hanno detto la differenza di mezzo grado (se non è conseguenza di qualche urto o crash) non crea nessun problema...lasciala così.
Se poi vuoi spaccare il capello e tenere tutto "a raso" allora ti servono i link sopra riportati.
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Vecchio 16 aprile 12, 12:18   #1816 (permalink)  Top
STENO
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Aggiungo che non importa se a banco hai mezzo grado o un grado di differenza.
A volte a banco sei preciso al millimetro e al campo sei fuori tracking.

La cosa importante è che l'eli sia in tracking IN VOLO. il resto sono problemi inutili.

Ergo credo che la domanda sia: in hovering sei fuori tracking? se si allora pensa a ocme sistemarlo se possibile. Se invece il tracking è a posto il mezzo grado di differenza che misuri a banco non rileva assolutmaente..
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Vecchio 16 aprile 12, 12:47   #1817 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Aggiungo che non importa se a banco hai mezzo grado o un grado di differenza.
A volte a banco sei preciso al millimetro e al campo sei fuori tracking.

La cosa importante è che l'eli sia in tracking IN VOLO. il resto sono problemi inutili.

Ergo credo che la domanda sia: in hovering sei fuori tracking? se si allora pensa a ocme sistemarlo se possibile. Se invece il tracking è a posto il mezzo grado di differenza che misuri a banco non rileva assolutmaente..
In hovering il disco del rotore non sfarfalla in modo evidente.
In volo uso ancora curve abbastanza "galleggione" e non fa una grinza.
Forse in un lontano futuro, con curva motore piatta al 100%...
Grazie, ora attendo il responso di rugrug.
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Vecchio 16 aprile 12, 14:13   #1818 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Eccomi:
- Ho tutti i ball link con le A esterne
- Dico che il tracking è (lievemente) non corretto perchè misuro mezzo grado di differenza fra una pala e l'altra.
- Questa differenza non deriva da giochi o urti: semplicemente, non riesco a dare esattamente la stessa lunghezza ai due tiranti lunghi.
- Agli effetti pratici, questo non mi comporta nessun problema che io sia in grado di rilevare.
- Dato che ogni giro di ball link muove di un grado, come dici tu stesso, avrei bisogno di una correzione di mezzo giro. Mi chiedo se ne vale la pena...?
se non c'è scalino in volo, oppure con diversi giri motore (può accadere che se c'è qualcosa di anomalo hai tracking corretto ad un metro da terra e vedi lo scalino a due metri, cioè in pratica al variare dei giri ***), va tutto bene.

***E' una prova che con le dovute cautele fai facilmente da fermo



altrimenti proverei a scambiare i ball link, ovviamente dopo aver preso le misure dei tiranti


se ancora persiste la differenza nella misurazione statica, e non ci dormi, o pensiamo che hai un labbro della pinza leggermente deformato, oppure vanno cambiati i link o i ball link

però è un tentativo aleatorio
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Vecchio 16 aprile 12, 18:00   #1819 (permalink)  Top
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se non c'è scalino in volo, oppure con diversi giri motore (può accadere che se c'è qualcosa di anomalo hai tracking corretto ad un metro da terra e vedi lo scalino a due metri, cioè in pratica al variare dei giri ***), va tutto bene.

e non ci dormi
Tranquillo, ci dormo benissimo!
Come ho già detto a Palombo, la discussione è nata per ingannare un piovoso pomeriggio domenicale.
Piuttosto, mi spiegheresti meglio cos'è lo "scalino" e come si vede?
Grazie
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Vecchio 16 aprile 12, 20:18   #1820 (permalink)  Top
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Tranquillo, ci dormo benissimo!
Come ho già detto a Palombo, la discussione è nata per ingannare un piovoso pomeriggio domenicale.
Piuttosto, mi spiegheresti meglio cos'è lo "scalino" e come si vede?
Grazie
ho usato il termine "scalino" per una facile comprensione ...


è la differenza di tracking, le pale che "tracciano" appunto due linee / solchi differenti nell'aria






qui invece è corretto






lo puoi controllare anche in volo, usando uno sfondo scuro (ma non se hai le pale nere !) come ad esempio una siepe
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