|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 aprile 12, 01:40 | #1801 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
se hai il servo di serie DS420, un'oscillazione più o meno evidente, più o meno fastidiosa all'occhio in volo stazionario ma meno in movimento, è cosa normale migliora nettamente solo mettendo un servo differente
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
15 aprile 12, 12:42 | #1802 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Bilanciamento pale e tracking
Poc'anzi si discuteva dell'opportunità di avere pale ben bilanciate per un buon comportamento in volo e anche per non stressare la meccanica: mi pare più che giusto. Credo che lo stesso discorso valga anche per il tracking, vero? Io sul Rex mi porto dietro da sempre mezzo grado di differenza fra una pala e l'altra, ma non posso fare meglio di così perchè posso allungare o accorciare i tiranti solo di un giro completo alla volta... Premesso che per come volo io questo piccolo sbilanciamento non lo noto neanche, mi chiedevo se la meccanica potesse in qualche modo risentirne, e se ci sono soluzioni o accorgimenti da adottare.
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i |
15 aprile 12, 13:30 | #1803 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2011 Residenza: Pavia
| Citazione:
Aspetto ansioso una risposta, e se nessuno risponderà mi rivolgerò a qualche "uccellaccio" che la sa lunga
__________________ | |
15 aprile 12, 14:38 | #1804 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se il traking è fuori di pochi ° nessun problema, se è eccessivo, di certo a lungo andare non fa bene......in hovering anche con piccoli spostamenti in tarslato del modello, sentite il rumore "caratteristico"... fffrrrffffrrrfffrrrr Dipende molto dalle pale usate....quelle in legno (anche se probabilmente non è il tuo caso) possono cambiare il c.g. a causa dell'imidità e tendono a svergolarsi quindi anche se i linkage sono ok e le pale sono con incidenza uniforme al controllo con lo strumento, in volo possono cambiare incidenza e dare sempre un fuori traking. Sono "vive"... saluti | |
15 aprile 12, 16:53 | #1805 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come ho detto, nel mio caso la correzione da fare sarebbe minima, mezzo grado circa.
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
15 aprile 12, 17:19 | #1807 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
15 aprile 12, 18:11 | #1808 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Scusa forse mi sono spiegato male. | |
15 aprile 12, 21:22 | #1809 (permalink) Top |
| Vergine e immacolato (ho solo colpito un legnetto con la coda, senza conseguenze apparenti). Il fatto è che per fare il tracking puoi agire solo sui due tiranti più lunghi, e tutto il resto non è regolabile: un filetto di questi corrisponde a ben più di mezzo grado sulla pala.
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i |
15 aprile 12, 21:33 | #1810 (permalink) Top | |
| Citazione:
quanto al resto, ovvero al tuo "problema": strano: non ho ancora visto un Rex fuori tracking da nuovo, e senza colpi il mio Sport in 520 voli non è mai andato fuori, e la testa non ha giochi gli eli (buoni) vanno fuori tracking con spindle piegato e cmq dopo un crash, perché in genere si piegano sempre le appendici delle pinze, quelle dove vanno i tiranti "A" ora tu dovresti però dirmi: -hai tutti i ball link con le "A" esterne ? -dici che il tracking non è corretto (?) perché: 1) alla misurazione hai gradi differenti 2) alla misurazione hai gradi differenti e anche in volo vedi lo "scalino" 3) alla misurazione hai gradi differenti MA in volo NON hai lo "scalino" attendo tua replica poi ti dico che cosa farei al tuo posto
Bookmarks |
| |