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Vecchio 14 aprile 12, 20:16   #1791 (permalink)  Top
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allora adesso devi passare al controllo di:


rotazione rotore principale: SENSO CW (orario)


rotazione rotore di coda: CCW (antiorario), visto dal lato destro






poi:


pale di coda


pinze delle pale di coda



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

E' tutto corretto, ma al solito:
AVCS la coda rimane ferma
NORMAL ruota lentamente in senso antiorario.

Se da NORMAL TRIMMO l'hely rimane stabile
Se torno in AVCS con il rudder trimmato l'ely mi gira.

Non capisco la relazione fra le 2 cose, perche se lo metto fermo attraverso i trim in normal poi ruota in avcs e viceversa??
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 20:24   #1792 (permalink)  Top
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E' tutto corretto, ma al solito:
AVCS la coda rimane ferma
NORMAL ruota lentamente in senso antiorario.

Se da NORMAL TRIMMO l'hely rimane stabile
Se torno in AVCS con il rudder trimmato l'ely mi gira.

Non capisco la relazione fra le 2 cose, perche se lo metto fermo attraverso i trim in normal poi ruota in avcs e viceversa??
avevo capito che ruotava in senso antiorario !


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Se metto in normal l'hely gira in senso antiorario (le squadrette sono a 90)
se sistemo la cosa con il trim, si stabilizza, ma quando poi passo in AVCS mi inizia a ruotare e allora sono costretto a togliere di nuovo il trim per stabilizzarlo in AVCS.

Noto una vibrazione nella coda che suppongo sià dovuta alla correzzione del gyro per stabilizzare questa condizione anomala.

Dove sbaglio? cosa devo correggere?

cmq se ti ruota solo in Normal (rate) devi fare lo zero


sai come ?
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Vecchio 14 aprile 12, 20:34   #1793 (permalink)  Top
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avevo capito che ruotava in senso antiorario !





cmq se ti ruota solo in Normal (rate) devi fare lo zero


sai come ?
Penso di si, devo accorciare il tirante.
:-)
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Vecchio 14 aprile 12, 20:35   #1794 (permalink)  Top
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Penso di si, devo accorciare il tirante.
:-)
esatto

se imbarda lentamente a sinistra, sei vicino allo zero

puoi anche decidere di lasciarlo com'è, se in Avcs va bene ...
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Vecchio 14 aprile 12, 21:22   #1795 (permalink)  Top
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Certo che vale.
Pale bilanciate, c.g. ottimo, sicure, non flettono, non si svergolano e tanto meno vengono vendute con svergolature come in certi casi.
Questo per chi non ha tempo e non vuole bilanciarle, poi anche se ottime, per scrupolo un controllino lo si da sempre.
Solo che alla fine della fiera, chi ne risente meno o d più (dipende dalla spesa) è la meccanica del vostro modello.
Saluti
Beh su questo non ti si può dar torto, è senz'altro un buon consiglio, ed è una cosa a cui francamente non avevo mai pensato: mi riferisco all'effetto delle pale sulla meccanica dell'eli.

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A questa punto, dato che uno è principiante, se il tuo discorso è capire o meno le differenze, perchè avete preso Align e non un clonaccio di HK.....modello super lusso ma le pale no.....intanto tra una meccanica ciofeca e una buona non capite la differenza...è quello che dite voi!!
Qui però non sono d'accordo: che centra paragonare la scelta di un modello "buono" con uno "schicchio"? Quando scelgo un elicottero, è una scelta che mi porto dietro per 1, 2 o più anni fino a che lo cambio, se lo cambio, e scegliere un buon mezzo è una garanzia.
Le pale, le posso anche cambiare dopo poco tempo, e al limite ho buttato via qualche euro: io come dicevo ho cominciato con quelle in legno, e andavano benissimo per imparare i primissimi hovering. Poi quando con l'hovering me la cavavo abbastanza bene, ho messo le align ed ho apprezzato la differenza, cosa che non avrei potuto fare se non fossi passato per i legni.
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Vecchio 14 aprile 12, 21:30   #1796 (permalink)  Top
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Beh su questo non ti si può dar torto, è senz'altro un buon consiglio, ed è una cosa a cui francamente non avevo mai pensato: mi riferisco all'effetto delle pale sulla meccanica dell'eli.



Qui però non sono d'accordo: che centra paragonare la scelta di un modello "buono" con uno "schicchio"? Quando scelgo un elicottero, è una scelta che mi porto dietro per 1, 2 o più anni fino a che lo cambio, se lo cambio, e scegliere un buon mezzo è una garanzia.
Le pale, le posso anche cambiare dopo poco tempo, e al limite ho buttato via qualche euro: io come dicevo ho cominciato con quelle in legno, e andavano benissimo per imparare i primissimi hovering. Poi quando con l'hovering me la cavavo abbastanza bene, ho messo le align ed ho apprezzato la differenza, cosa che non avrei potuto fare se non fossi passato per i legni.
i legni costano attorno ai 6 euro, le glassfiber Align attorno ai 10 (?)

meglio le GF ... poi quando uno arriva al CCPM, meglio buttare su le sue CF






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Vecchio 14 aprile 12, 21:41   #1797 (permalink)  Top
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Vecchio 14 aprile 12, 21:45   #1798 (permalink)  Top
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Vecchio 14 aprile 12, 21:57   #1799 (permalink)  Top
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Vecchio 15 aprile 12, 00:32   #1800 (permalink)  Top
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esatto

se imbarda lentamente a sinistra, sei vicino allo zero

puoi anche decidere di lasciarlo com'è, se in Avcs va bene ...

Voglio provare a portarla più vicino allo zero, anche perchè noto che la coda soffre di una lieve vibrazione potrebbe essere atribuibile alla correzzione del gyro?
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