|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
13 aprile 12, 22:31 | #1781 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: Catania
| Laser, i tuoi consigli sono sempre ben accetti: tu sei un esperto e io solo un principiante e anche se non lo fossi, sarebbe uguale. Il problema e' che ho provato proprio di tutto: e mi spiace non essere arrivato alla soluzione. Comunque rimonterò tutto e userò l'elettronica che avevo. Vi tengo aggiornati.
|
13 aprile 12, 22:37 | #1782 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se mai controlla bene i servi e il gyro al banco, che tutto sia ok. Saluti | |
14 aprile 12, 11:22 | #1783 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Bolzano
| Citazione:
L'unica cosa, mi avete tolto il coraggio di volare qui da me...adesso sto cercando un campo di volo decente da poter volare in tutta sicurezza 😁😜 --- I am here: http://tapatalk.com/map.php?14n5bs ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24 AEREO: Trenches 3D EPP inviato tramite iPhone4 e Tapatalk | |
14 aprile 12, 15:58 | #1784 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2011
| pioggia e primi test
Finalmente ho concluso il montaggio ed il setting del mio rexxino, grazie ai consigli del forum e alla costante presenza telematica di rugrug senza il quale sarei ancora in alto mare.... Oggi montato il kit trainer ma qui a Roma piove incessantemente, quindi ho potuto fare solo piccoli test di volo facendolo alzare di qualche cm e riportandolo giù :-)....azz che strizza che ho ragazzi!!!! |
14 aprile 12, 18:35 | #1785 (permalink) Top |
| info
Ha smesso di piovere, sono riuscito a scaricare un paio di lipo hihih che goduria ma.... Se metto in normal l'hely gira in senso antiorario (le squadrette sono a 90) se sistemo la cosa con il trim, si stabilizza, ma quando poi passo in AVCS mi inizia a ruotare e allora sono costretto a togliere di nuovo il trim per stabilizzarlo in AVCS. Noto una vibrazione nella coda che suppongo sià dovuta alla correzzione del gyro per stabilizzare questa condizione anomala. Dove sbaglio? cosa devo correggere? |
14 aprile 12, 18:49 | #1786 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Che il servo di coda abbia la squadrette a 90 gradi di per se non è sufficiente, devi pure verificare che sia centrato il passo dei palini quando sei in normal (corrisponde con il centro del perno di coda). Comunque il fatto che non funzioni correttamente in avcs però mi fa pensare ad un problema della percentuale di gain. A quanto hai messo il gyro? Dovresti stare tra il 64 max 70% Inoltre controlla (se non lo avevi fatto prima) il riverse del gyro (non del rudder, attenzione, ma del gyro). | |
14 aprile 12, 20:05 | #1787 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
PRIMO CONTROLLO -accendi la radio -metti in hold -imposta l'Avcs (gyro maggiore del 55%, diciamo che va bene da 66% a 75% = il Led deve essere verde) -mettiti dietro l'elico e solleva la coda guarda se fa come nel video (seconda parte !)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 aprile 12, 20:17 | #1788 (permalink) Top |
|
il reverse del gyro è corretto, probabilmente, lo slider non era esattamente centrato pur avendo la squadretta a 90. Ho allungato di un paio di giri il tirante, ora lo slider mi sembra centrale. A questo punto ho settato di nuovo i limit, dovrei fare una prova in volo se riesco prima che faccia buio. |
14 aprile 12, 20:49 | #1789 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
rotazione rotore principale: SENSO CW (orario) rotazione rotore di coda: CCW (antiorario), visto dal lato destro poi: pale di coda pinze delle pale di coda [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 aprile 12, 21:14 | #1790 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Premesso che e' giustissimo e consigliabile avere un campo sicurissimo per volare ... un pilota ottimo di questo forum dice che molti vorrebbero il Prato verde di Google per volare .... Mica sempre possibile ... purtroppo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
Bookmarks |
| |