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Vecchio 13 aprile 12, 21:31   #1781 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-02-2011
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Hai scritto che ci hai perso tempo, non cosa hai fatto.....poi ho scritto "penso".
Comunque era solo un consiglio....per l'amor del cielo........
Saluti
Laser, i tuoi consigli sono sempre ben accetti: tu sei un esperto e io solo un principiante e anche se non lo fossi, sarebbe uguale. Il problema e' che ho provato proprio di tutto: e mi spiace non essere arrivato alla soluzione. Comunque rimonterò tutto e userò l'elettronica che avevo. Vi tengo aggiornati.
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 21:37   #1782 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-06-2009
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Originalmente inviato da francesco Visualizza messaggio
Laser, i tuoi consigli sono sempre ben accetti: tu sei un esperto e io solo un principiante e anche se non lo fossi, sarebbe uguale. Il problema e' che ho provato proprio di tutto: e mi spiace non essere arrivato alla soluzione. Comunque rimonterò tutto e userò l'elettronica che avevo. Vi tengo aggiornati.
Esperto no, se mai un modellista con un po' di esperienza.
Se mai controlla bene i servi e il gyro al banco, che tutto sia ok.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 10:22   #1783 (permalink)  Top
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L'avatar di dani76it
 
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Le pale in legno, come voli tu, durerebbero poco ...nel senso che ci dai dentro di brutto.
Comunque, ci sono pale in carbonio di buona fattuera, senza spendere un capitale.
FTI, Turnigy, RJX ecc...
Beh, dai....ci sto provando...he he
L'unica cosa, mi avete tolto il coraggio di volare qui da me...adesso sto cercando un campo di volo decente da poter volare in tutta sicurezza 😁😜


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dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 14:58   #1784 (permalink)  Top
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pioggia e primi test

Finalmente ho concluso il montaggio ed il setting del mio rexxino, grazie ai consigli del forum e alla costante presenza telematica di rugrug senza il quale sarei ancora in alto mare....

Oggi montato il kit trainer ma qui a Roma piove incessantemente, quindi ho potuto fare solo piccoli test di volo facendolo alzare di qualche cm e riportandolo giù :-)....azz che strizza che ho ragazzi!!!!
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 17:35   #1785 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-12-2011
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info

Ha smesso di piovere, sono riuscito a scaricare un paio di lipo hihih che goduria ma....

Se metto in normal l'hely gira in senso antiorario (le squadrette sono a 90)
se sistemo la cosa con il trim, si stabilizza, ma quando poi passo in AVCS mi inizia a ruotare e allora sono costretto a togliere di nuovo il trim per stabilizzarlo in AVCS.

Noto una vibrazione nella coda che suppongo sià dovuta alla correzzione del gyro per stabilizzare questa condizione anomala.

Dove sbaglio? cosa devo correggere?
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 17:49   #1786 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da power1000 Visualizza messaggio
Ha smesso di piovere, sono riuscito a scaricare un paio di lipo hihih che goduria ma....

Se metto in normal l'hely gira in senso antiorario (le squadrette sono a 90)
se sistemo la cosa con il trim, si stabilizza, ma quando poi passo in AVCS mi inizia a ruotare e allora sono costretto a togliere di nuovo il trim per stabilizzarlo in AVCS.

Noto una vibrazione nella coda che suppongo sià dovuta alla correzzione del gyro per stabilizzare questa condizione anomala.

Dove sbaglio? cosa devo correggere?
Se gira in senso antiorario è sicuro che hai poca anticoppia.
Che il servo di coda abbia la squadrette a 90 gradi di per se non è sufficiente, devi pure verificare che sia centrato il passo dei palini quando sei in normal (corrisponde con il centro del perno di coda).
Comunque il fatto che non funzioni correttamente in avcs però mi fa pensare ad un problema della percentuale di gain. A quanto hai messo il gyro? Dovresti stare tra il 64 max 70% Inoltre controlla (se non lo avevi fatto prima) il riverse del gyro (non del rudder, attenzione, ma del gyro).
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 19:05   #1787 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da power1000 Visualizza messaggio
Ha smesso di piovere, sono riuscito a scaricare un paio di lipo hihih che goduria ma....

Se metto in normal l'hely gira in senso antiorario (le squadrette sono a 90)
se sistemo la cosa con il trim, si stabilizza, ma quando poi passo in AVCS mi inizia a ruotare e allora sono costretto a togliere di nuovo il trim per stabilizzarlo in AVCS.

Noto una vibrazione nella coda che suppongo sià dovuta alla correzzione del gyro per stabilizzare questa condizione anomala.

Dove sbaglio? cosa devo correggere?
hai quasi certamente il reverse del gyro al contrario, oppure altro, però ANDIAMO PER ORDINE, ovvero per esclusione



PRIMO CONTROLLO


-accendi la radio

-metti in hold

-imposta l'Avcs (gyro maggiore del 55%, diciamo che va bene da 66% a 75% = il Led deve essere verde)

-mettiti dietro l'elico e solleva la coda



guarda se fa come nel video (seconda parte !)


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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 14 aprile 12, 19:17   #1788 (permalink)  Top
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il reverse del gyro è corretto, probabilmente, lo slider non era esattamente centrato pur avendo la squadretta a 90.
Ho allungato di un paio di giri il tirante, ora lo slider mi sembra centrale.
A questo punto ho settato di nuovo i limit, dovrei fare una prova in volo se riesco prima che faccia buio.
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Vecchio 14 aprile 12, 19:49   #1789 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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Originalmente inviato da power1000 Visualizza messaggio
il reverse del gyro è corretto, probabilmente, lo slider non era esattamente centrato pur avendo la squadretta a 90.
Ho allungato di un paio di giri il tirante, ora lo slider mi sembra centrale.
A questo punto ho settato di nuovo i limit, dovrei fare una prova in volo se riesco prima che faccia buio.
allora adesso devi passare al controllo di:


rotazione rotore principale: SENSO CW (orario)


rotazione rotore di coda: CCW (antiorario), visto dal lato destro






poi:


pale di coda


pinze delle pale di coda



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
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Vecchio 14 aprile 12, 20:14   #1790 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Beh, dai....ci sto provando...he he
L'unica cosa, mi avete tolto il coraggio di volare qui da me...adesso sto cercando un campo di volo decente da poter volare in tutta sicurezza 😁😜


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Ciao
Premesso che e' giustissimo e consigliabile avere un campo sicurissimo per volare ...
un pilota ottimo di questo forum dice che molti vorrebbero il Prato verde di Google
per volare .... Mica sempre possibile ... purtroppo
edubu non è collegato   Rispondi citando
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