Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 12, 11:57   #1771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Io ti consiglio di fare 0 75 75 75 75 o 0 80 80 80 80 in Normal anche se il soft start è ottimo e l'ESC Align ha un buon soft start.
Poi passi in IDLE con curva piatta all' 80% o 85% max.
Meglio fare pratica così....prova e facci sapere.

Saluti
Bene, governer mode disattivato dopo ca. 1 minuto di volo...normal piatta 75 idle piatta 85.
L'esc fa le bizze...cali di giri bruschi e bruschi aumenti....l'eli con il gov attivato diventa pericoloso....

Disattivato al volo...


ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 12:03   #1772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Impostazioni curve che tengo per ora e faró un po' di voli ed esercizi:

Normal
Gas: 0-75-75-75-75
Pitch: -6/-2/2/6/10

Idle-Up
Gas: 85/85/85/85/85
Pitch: -6/-2/2/6/10

Vedremo come va... 😊


ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 13:20   #1773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
direi ottime!!!devo ben capire quanto costa la spedizione..che me la fa visualizzare solo se registrato..
hai già ordinato da qui?
ok mi sono iscritto..sono 8 dollari quella non assicurata e 30 dollari quella assicurata

Ultima modifica di matty609 : 13 aprile 12 alle ore 13:26
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 13:24   #1774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
direi ottime!!!devo ben capire quanto costa la spedizione..che me la fa visualizzare solo se registrato..
hai già ordinato da qui?
Sì...mi pare che con posta ordinaria (airmail) stai intorno alle 4 sterline. Ovviamente fino ad un certo peso
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 15:11   #1775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Così dicono...ma ai miei livelli non sento alcuna differenza...non ancora 😁
Io per i primi hovering e per far pratica ho montato le pale di legno: quello che mi serviva era qualcosa che mi desse portanza, quello che dovevo imparare era controllare l'eli.
Ora che con l'hovering me la cavicchio, ho montato le align blu, e sì, rispetto a quelle di legno sono un'altra cosa, un po' di sensibilità ce l'ho fatta, ma non tanta credo da notare una differenza tra align, sab, radix e chi più ne ha più ne metta.
Succo del discorso: val la pena di comprare il top delle pale se poi non si è in grado di apprezzarle a fondo?
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 15:42   #1776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
Io per i primi hovering e per far pratica ho montato le pale di legno: quello che mi serviva era qualcosa che mi desse portanza, quello che dovevo imparare era controllare l'eli.
Ora che con l'hovering me la cavicchio, ho montato le align blu, e sì, rispetto a quelle di legno sono un'altra cosa, un po' di sensibilità ce l'ho fatta, ma non tanta credo da notare una differenza tra align, sab, radix e chi più ne ha più ne metta.
Succo del discorso: val la pena di comprare il top delle pale se poi non si è in grado di apprezzarle a fondo?
Infatti...non ne vale la pena 😁


ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 16:28   #1777 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
Io per i primi hovering e per far pratica ho montato le pale di legno: quello che mi serviva era qualcosa che mi desse portanza, quello che dovevo imparare era controllare l'eli.
Ora che con l'hovering me la cavicchio, ho montato le align blu, e sì, rispetto a quelle di legno sono un'altra cosa, un po' di sensibilità ce l'ho fatta, ma non tanta credo da notare una differenza tra align, sab, radix e chi più ne ha più ne metta.
Succo del discorso: val la pena di comprare il top delle pale se poi non si è in grado di apprezzarle a fondo?
Certo che vale.

Pale bilanciate, c.g. ottimo, sicure, non flettono, non si svergolano e tanto meno vengono vendute con svergolature come in certi casi.
Questo per chi non ha tempo e non vuole bilanciarle, poi anche se ottime, per scrupolo un controllino lo si da sempre.
Solo che alla fine della fiera, chi ne risente meno o d più (dipende dalla spesa) è la meccanica del vostro modello.
A questa punto, dato che uno è principiante, se il tuo discorso è capire o meno le differenze, perchè avete preso Align e non un clonaccio di HK.....modello super lusso ma le pale no.....intanto tra una meccanica ciofeca e una buona non capite la differenza...è quello che dite voi!!

Capisco che agli inizi spaccare le pale aumenta i costi di riparazione ma a volte si incappa in problematiche e anche crash perchè il modello costava 250€ ma le pale 5€.




Saluti

Ultima modifica di laser02 : 13 aprile 12 alle ore 16:38
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 16:52   #1778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Certo che vale.

Pale bilanciate, c.g. ottimo, sicure, non flettono, non si svergolano e tanto meno vengono vendute con svergolature come in certi casi.
Questo per chi non ha tempo e non vuole bilanciarle, poi anche se ottime, per scrupolo un controllino lo si da sempre.
Solo che alla fine della fiera, chi ne risente meno o d più (dipende dalla spesa) è la meccanica del vostro modello.
A questa punto, dato che uno è principiante, se il tuo discorso è capire o meno le differenze, perchè avete preso Align e non un clonaccio di HK.....modello super lusso ma le pale no.....intanto tra una meccanica ciofeca e una buona non capite la differenza...è quello che dite voi!!

Capisco che agli inizi spaccare le pale aumenta i costi di riparazione ma a volte si incappa in problematiche e anche crash perchè il modello costava 250€ ma le pale 5€.




Saluti
Beh...da parte mia, posso solo dire che sotto le pale originali (come qualità intendo) non vado...ad oggi ho rotto 5 set di pale, tra cui anche le SAB. Di certo le prenderò ancora, ma più avanti...quando avrò il pieno controllo dell'eli.

Inoltre di meccaniche ho visto gli upgrade alu per i vari clone, io stesso li ho montati, e vi diró che c'è tanta differenza contro quella Align.

Pale in legno, il mio perdonale punto di vista, non monterei mai.

Il mio "non ne vale la pena" era riferita al livello tecnico mio, prendere pale al prezzo che va oltre i 30€ al momento "no". Bastano quelli suoi originali (per ora).

Poi, chi non ha problemi di soldi...beato lui :-)


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?bptj51
ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 21:22   #1779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Bene, governer mode disattivato dopo ca. 1 minuto di volo...normal piatta 75 idle piatta 85.
L'esc fa le bizze...cali di giri bruschi e bruschi aumenti....l'eli con il gov attivato diventa pericoloso....

Disattivato al volo...


ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
se prima era solo ad usare il lalli galli ...

adesso è solo lui a cantare che funziona ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 21:28   #1780 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Beh...da parte mia, posso solo dire che sotto le pale originali (come qualità intendo) non vado...ad oggi ho rotto 5 set di pale, tra cui anche le SAB. Di certo le prenderò ancora, ma più avanti...quando avrò il pieno controllo dell'eli.

Inoltre di meccaniche ho visto gli upgrade alu per i vari clone, io stesso li ho montati, e vi diró che c'è tanta differenza contro quella Align.

Pale in legno, il mio perdonale punto di vista, non monterei mai.

Il mio "non ne vale la pena" era riferita al livello tecnico mio, prendere pale al prezzo che va oltre i 30€ al momento "no". Bastano quelli suoi originali (per ora).

Poi, chi non ha problemi di soldi...beato lui :-)


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?bptj51
ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
Le pale in legno, come voli tu, durerebbero poco ...nel senso che ci dai dentro di brutto.
Comunque, ci sono pale in carbonio di buona fattuera, senza spendere un capitale.
FTI, Turnigy, RJX ecc...
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002