Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 12, 00:10   #1751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
a tutti gli sportivi..che pale avete sui vostri mezzi? non ditemi tutti sab o pale align..ci sarà qualche poveretto come me che avrà qualche 'scarto' inferiore vero?
infatti volevo avere un vostro parere sulle famigerate pale 3d in carbonio che vende hobbyking..per ora sto usando delle pale da 5 dollari ( erano già sul modello ) e quindi finche non crasho (si romperanno in volo magari ) me le tengo..però volevo già guardare avanti e farmi una scorta di ricambi
thxxx


Matty, le pale hobbyking sono vietate espressamente da Rugrug quindi non dire a nessuno che io ti consiglio queste.
Dopo il crash-collaudo le ho messe su anche io sul rex in attesa di perfezionare i settaggi del BeastX, ma quando avrò la padronanza dei mezzi ci infilo le Align 3G.

Ultima modifica di Madblade : 13 aprile 12 alle ore 00:14
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 00:38   #1752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Matty, le pale hobbyking sono vietate espressamente da Rugrug quindi non dire a nessuno che io ti consiglio queste.
Dopo il crash-collaudo le ho messe su anche io sul rex in attesa di perfezionare i settaggi del BeastX, ma quando avrò la padronanza dei mezzi ci infilo le Align 3G.
e basta con 'sta LM (legenda metro) ... qui è tutto "libero per tutti" (tranne rompere e disturbare la comunità)

come disse uno, "questa è una casa di tolleranza"



questo premesso, gli Sport escono con la pale Align, che vanno bene (buon compromesso tra prezzo e prestazioni, per chi non ha bisogno di estremi), quindi perché cambiarle ?


Almeno non si rompono in volo come altre


inoltre rimangono esteticamente perfette nel tempo (le mie hanno due anni e 500 voli, e non c'è un graffio o un difetto di vernice, al contrario delle ottime SAB che come ho detto, talora e qua e là fanno i "pidocchini")


infine, fanno parte del look dello Sport

un Rex senza Align sulle pale mi sembra "vastaso"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 07:58   #1753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Matty, le pale hobbyking sono vietate espressamente da Rugrug quindi non dire a nessuno che io ti consiglio queste.
Dopo il crash-collaudo le ho messe su anche io sul rex in attesa di perfezionare i settaggi del BeastX, ma quando avrò la padronanza dei mezzi ci infilo le Align 3G.
perfetto grazie mille!!!ne prenderò un paio cosi...e quando sarò in grado di controllarlo alla perfezione,metterò le align...e dopo un volo crasherò ahha
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
e basta con 'sta LM (legenda metro) ... qui è tutto "libero per tutti" (tranne rompere e disturbare la comunità)

come disse uno, "questa è una casa di tolleranza"



questo premesso, gli Sport escono con la pale Align, che vanno bene (buon compromesso tra prezzo e prestazioni, per chi non ha bisogno di estremi), quindi perché cambiarle ?


Almeno non si rompono in volo come altre


inoltre rimangono esteticamente perfette nel tempo (le mie hanno due anni e 500 voli, e non c'è un graffio o un difetto di vernice, al contrario delle ottime SAB che come ho detto, talora e qua e là fanno i "pidocchini")


infine, fanno parte del look dello Sport

un Rex senza Align sulle pale mi sembra "vastaso"
Hai ragione rug le pale align dovrebbero essere un altra cosa rispetto alle originali!!non volevo spendere 30 euro di pale perchè essendo agli inizi c'è un alta probabilità di fare crash..e quindi spendere ogni volta 30 euro di pale al posto di 7 mi rodeva un pò
promesso che appena lo so controllare bene metterò le align
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 08:00   #1754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
perfetto grazie mille!!!ne prenderò un paio cosi...e quando sarò in grado di controllarlo alla perfezione,metterò le align...e dopo un volo crasherò ahha

Hai ragione rug le pale align dovrebbero essere un altra cosa rispetto alle originali!!non volevo spendere 30 euro di pale perchè essendo agli inizi c'è un alta probabilità di fare crash..e quindi spendere ogni volta 30 euro di pale al posto di 7 mi rodeva un pò
promesso che appena lo so controllare bene metterò le align
forse si trovano anche a meno, cmq certo non a 5 dollari

con 5 dollari ti danno roba del valore di 1 dollaro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 08:32   #1755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
e quindi spendere ogni volta 30 euro di pale al posto di 7 mi rodeva un pò
promesso che appena lo so controllare bene metterò le align
Le align vanno molto bene ,come sab e compagnia bella ma per il piccoletto agli inizi io compravo quelle da 8 euro da modellismoitalia (quelle nere e gialle) e andavano bene comunque , logicamente la differenza c'è ma se uno fa del volato un pò acrobatico vanno abbastanza bene comunque
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 08:44   #1756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Qui costano poco più di 10 euro...direi che se po' fà!
325F (seconds) Carbon Fiber Blades HD320CQCB - Align T-Rex Spares align trex 450 V2 - ALIGN-TREX.co.uk
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 08:47   #1757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
va detto questo, anzi (correttamente) lo dicono anche loro:

Citazione:
These are Aligns Seconds, which are slightly blemished but perfect to use in Flight. Sealed and shipped by Align.
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 09:05   #1758 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da francesco Visualizza messaggio
Spiacente Laser, ne ho provati due di nuovi alberi. Se ti ho detto che ci ho perso tempo, vorrà dire che ho fatto queste prove, non credi?
Hai scritto che ci hai perso tempo, non cosa hai fatto.....poi ho scritto "penso".
Comunque era solo un consiglio....per l'amor del cielo........
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 09:18   #1759 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non credo creda


lui è ENRI, non INRI
Credo credo, anche se non pratico......troppo......il club
Comunque....vi do la mia benedizione!
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 09:20   #1760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Io di pale ne ho provate 4 tipi:
Originali Align del Kit - colore nero
Devo dire che vanno gran bene

SAB 325
Non sentivo alcuna differenza nel "volato", l'unica cosa che cambia è il rumore che fanno...troppo figo...costo 34€

Spinblade 325
Anche qui non sentivo nulla di stravolgente...sono poco piu larghe rispetto alle SAB ma finisce qui. Costo 30€

Poi alla fine, per errore mio di ordine, ho preso le pale Align Carbon ma di colore blu, pesano poco più rispetto alle align carbon di colore nero (originali da kit) ma in volo non ho notato alcuna differenza. Costo 16€.

Dopo diverse riflessioni e un breve calcolo del prezzo, la mia scelta sono stati gli originali Align carbon di colore nero sempre al prezzo di 16€ dal mio negoziante.

Almeno per quanto riguarda la mia (poco) esperienza, non ha senso spendere soldini in pale top, in quanto non riesco a sentire la differenza manco meno a sfruttarle.

Le align originali a quel prezzo Vanna che è una meraviglia...mi sa che le useró ancora per un bel po' 😃


ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002