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Vecchio 12 aprile 12, 13:36   #1731 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
eccoci qui col video dove si sente abbastanza bene.

nella prima virata si sente poco, ma nella seconda si sente benissimo...

non è un diffetto dell'audio del video

Risonanza T-Rex 450 Sport.mp4 - YouTube
Mi piacerebbe vedere il comportamento del modello oltre che sentire il rumore.

Mah...la butto li......(a parte i tre migliardi di giri del rotre )!!!

La cinghia è tesa bene?
L'accoppiamento del pignone del motore con la corona ha il giusto gap??
La testa è ok??....spindle piegata, cuscinetti reggispinta messi nella giusto ordine??

Giri....non è che stai esagerando con i giri rotore??

p.s. ascoltami....far evoluire il modello (quel modello, nel senso di un elicottero) in quel posto, per niente adatto e a quella velocità, aumenta la percentuale di tirarlo addosso a qualcuno.
Poi fai come vuoi.
Saluti

Ultima modifica di laser02 : 12 aprile 12 alle ore 13:40
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 13:52   #1732 (permalink)  Top
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Mi piacerebbe vedere il comportamento del modello oltre che sentire il rumore.

Mah...la butto li......(a parte i tre migliardi di giri del rotre )!!!

La cinghia è tesa bene?
L'accoppiamento del pignone del motore con la corona ha il giusto gap??

Giri....non è che stai esagerando con i giri rotore??

p.s. ascoltami....far evoluire il modello (quel modello, nel senso di un elicottero) in quel posto, per niente adatto e a quella velocità, aumenta la percentuale di tirarlo addosso a qualcuno.
Poi fai come vuoi.
Saluti
Se riesco a trovare una videocamera decente e un operatore "veloce" lo faccio un video...purtroppo ho a disposizione solo iPhone, GoPro e una Canon G20, tutti e tre senza zoom e senza messa a fuoco...o comunque troppo poco per inquadrare bene l'eli mentre é in volo...

Ma devo dire che in volo a parte il rumore si comporta molto bene...diretto e preciso senza problemi (a parte qualche errore di manovra da parte del pilota) he he

La cinghia è tesa bene, infatti ho risolto in gran parte il problema della cosa, tirandola un poco di più.

Accoppiamento pignone e motore dal mio punto di vista sono ok...ma andrò a verificare ancora.

Il fatto dei giri motore, potrebbe essere...infatti la curva del gas non mi convince del tutto...vi posto le due curve impostate...normal e idle up:

Normal gas%/pitch°
0% - -6°
55% - 2°
72% - +2°
85% - +6°
96% - +10°

Idle-Up gas%/pitch°
93 % - -6°
90 % - 2°
87 % - +2°
90 % - +6°
93 % - +10°

Il video l'ho fatto in normal....

Per quanto al "posto", cerco di stare attento...ma hai perfettamente ragione in quanto sicurezza...tieni presente peró che è terreno privato...

Purtroppo qui da noi, Merano (BZ), se ci sono 10mq di campo, ci sono o le mele oppure vigne.

Campi vuoti non esistono....😖



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Vecchio 12 aprile 12, 17:04   #1733 (permalink)  Top
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Dopo un bel po' di assenza dal forum per svariati casini rieccomi a raccontarvi di me e del mio V2.

Dopo aver avute parecchi scambi telematici con Rug e Gory (che ringrazio sempre per la loro pazienza), il setting del mio T-REX 450 Sport V2 era OK. Hovering e varie prove e nel frattempo settaggio finale della coda, con il processo di limit. Una cosa pero' non l'ho mai risolta: come Rug sa a bassi regimi l'albero principale vibrava leggermente per poi essere completamente stabile. Questo problema assieme a una vistosa tirata a sx in fase di decollo mi avevano fatto pensare di vendere l'eli, ma poi, grazie anche al mio accanimento, non l'ho fatto.

Risolto anche il problema del rollio sx in decollo, agendo sui tiranti, mi sono dilettato nell'apprendimento da auto-didatta, ripromettendomi di andare a trovare Gory al campo volo per avere un esperto al mio fianco.

Ieri pero', causa giornata ventosa, crash bello e buono. Purtroppo il REX ha sbattuto contro una pietra: albero, flybar, pale, e danni anche al tubo di coda.

Oggi la decisione: smontata l'elettronica (ESC, servi, gyro, motore e batteria) ed acquistato su ebay 450 T-REX SPORT V2 kit only senza elettronica nuovo per 180 euro spedizione inclusa.

Voi direte: ma perche' non ti sei comprato i ricambi?!? Perche' quel dannato problema delle vibrazioni dell'albero mi ha fatto diventare crazy... e ragionando sul fatto che comunque il crash o meglio la collisione con la pietra e' stata importante, ho salvato l'elettronica e mi sono preso un nuovo kit.

Che ne pensate?
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 17:20   #1734 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francesco Visualizza messaggio
Dopo un bel po' di assenza dal forum per svariati casini rieccomi a raccontarvi di me e del mio V2.

Dopo aver avute parecchi scambi telematici con Rug e Gory (che ringrazio sempre per la loro pazienza), il setting del mio T-REX 450 Sport V2 era OK. Hovering e varie prove e nel frattempo settaggio finale della coda, con il processo di limit. Una cosa pero' non l'ho mai risolta: come Rug sa a bassi regimi l'albero principale vibrava leggermente per poi essere completamente stabile. Questo problema assieme a una vistosa tirata a sx in fase di decollo mi avevano fatto pensare di vendere l'eli, ma poi, grazie anche al mio accanimento, non l'ho fatto.

Risolto anche il problema del rollio sx in decollo, agendo sui tiranti, mi sono dilettato nell'apprendimento da auto-didatta, ripromettendomi di andare a trovare Gory al campo volo per avere un esperto al mio fianco.

Ieri pero', causa giornata ventosa, crash bello e buono. Purtroppo il REX ha sbattuto contro una pietra: albero, flybar, pale, e danni anche al tubo di coda.

Oggi la decisione: smontata l'elettronica (ESC, servi, gyro, motore e batteria) ed acquistato su ebay 450 T-REX SPORT V2 kit only senza elettronica nuovo per 180 euro spedizione inclusa.

Voi direte: ma perche' non ti sei comprato i ricambi?!? Perche' quel dannato problema delle vibrazioni dell'albero mi ha fatto diventare crazy... e ragionando sul fatto che comunque il crash o meglio la collisione con la pietra e' stata importante, ho salvato l'elettronica e mi sono preso un nuovo kit.

Che ne pensate?
Penso che un albero principale nuovo da provare poteva risolvere la vibrazione ai bassi regimi.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 19:59   #1735 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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E' vero che i cuscinetti dell'albero principale sono uno dei punti deboli del T-rex?
Lo chiedo un po' perchè leggendo qua e là ho avuto questa sensazione, e un po' perchè anche i miei non mi sembrano il massimo della precisione...
__________________
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Vecchio 12 aprile 12, 20:02   #1736 (permalink)  Top
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Cosa ne dite di queste curve? Fuori del tutto? Per ora solo teoriche...

Normal gas%/pitch°
0 / -2
70 / -1
70 / 0
75 / 2,5
80 / 5

Idle-Up gas%/pitch°
80 / -6
75 / -2
70 / 2
75 / 6
80 / 8

Secondo voi la curva idle-up potrebbe essere sufficiente per un volato sportivo?
Virate strette, loop e qualche tonneaux (spero di averlo scritto giusto)

Consigli?




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Vecchio 12 aprile 12, 20:14   #1737 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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eccoci qui col video dove si sente abbastanza bene.

nella prima virata si sente poco, ma nella seconda si sente benissimo...

non è un diffetto dell'audio del video

Risonanza T-Rex 450 Sport.mp4 - YouTube
Sembra un "singhiozzo" del motore, ma evidentemente non dipende dalla carburazione.

Io azzardo due ipotesi (prendetele per tali), una buona e una cattiva:
- ipotesi buona: turbolenza dell'aria che influisce sia sullo sforzo del motore sia sulla propagazione del suono
- ipotesi cattiva: un cuscinetto che inizia a grippare

Ripeto, l'ho solo buttata lì e probabilmente ho detto cose senza senso
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Vecchio 12 aprile 12, 20:42   #1738 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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hai troppo guadagno in coda !!!!
te ne accorgi se fai una piroetta e stoppi, vedrai che inizia a sbacchettare
in virata succede solo se la tiri troppo, quindi, basta qualche punto di sensibilità del giroscopio in meno e sei a posto , attorno a 62-61 già non dovrebbe farlo più
usa la curva in idle per fare queste prove in modo da avere giri più o meno costanti e trovare il giusto valore.
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Vecchio 12 aprile 12, 21:29   #1739 (permalink)  Top
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L'avatar di matty609
 
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a tutti gli sportivi..che pale avete sui vostri mezzi? non ditemi tutti sab o pale align..ci sarà qualche poveretto come me che avrà qualche 'scarto' inferiore vero?
infatti volevo avere un vostro parere sulle famigerate pale 3d in carbonio che vende hobbyking..per ora sto usando delle pale da 5 dollari ( erano già sul modello ) e quindi finche non crasho (si romperanno in volo magari ) me le tengo..però volevo già guardare avanti e farmi una scorta di ricambi
thxxx
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Vecchio 12 aprile 12, 21:31   #1740 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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E' vero che i cuscinetti dell'albero principale sono uno dei punti deboli del T-rex?
Lo chiedo un po' perchè leggendo qua e là ho avuto questa sensazione, e un po' perchè anche i miei non mi sembrano il massimo della precisione...
cambiati per inizio vibrazione e hub "ovale" al 284° volo


ora siamo a 517 e in un paio di occasioni ho visto una lieve vibrazione, mi sa che ci avviciniamo al secondo cambio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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