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Vecchio 10 aprile 12, 21:36   #1701 (permalink)  Top
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Stufo di fare solo hovering dietro casa oggi per la prima volta sono andato col t-rex in mezzo ai campi!!!

Sono andato dove c'era veramente il nulla, solo terra aperta per centinaia di metri praticamente... diciamo che ho svolazzato qua e la a casaccio, ho provato a fare dei semplicissimi anelli (che col simulatore riesco a fare anche se in maniera approssimativa) ma praticamente non mi è venuto nulla... un po' perchè comunque non è come col simulatore e un po' perchè appena vedevo l'eli piegato o che prendeva un po' troppa velocità mi spaventavo e lo "raddrizzavo" con la coda verso di me...

Ho visto che è veramente un attimo fargli prendere velocità e un paio di volte mi stava scappando troppo lontano tanto che faticavo a capire com'era messo... ci mette poco sto 450 a diventare piccolo piccolo

Comunque non ho fatto (e nemmeno rischiato di fare) alcun danno e questo è già un bene... mi tremavano le mani e i 6 minuti della lipo mi sono sembrati 6 ore!

ps. non so quanto normale possa essere ma alla fine mi trovo bene con il gyro al 70% e non ho il minimo problema di sbacchettamente da eccessivo gain
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Vecchio 10 aprile 12, 22:44   #1702 (permalink)  Top
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il Pro se solo i palini sfiorano il bordo di un cartone, l'ingranaggio "umbrella" se lo magna
Nel mio caso non aveva fame
ma è possibile che abbia contribuito a deformare impercettibilmente qualcosa
ho infatti il sospetto che se non vengono intaccati i dentini, si deformi la sede delle coppie, o qualcos'altro
la forza frenante esercitata dall'ostacolo, che sia un cartone, un filo d'erba , o un legnetto, deve scaricarsi in degli elementi diversi qualora non si tritino i denti degli ingranaggi. Quindi il morale della favola è: anche se i denti rimangono sani, qualche danno succede lo stesso, anzi è meno visibile e risolvibile, a meno di non impazzire come me.
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Vecchio 10 aprile 12, 22:50   #1703 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Stufo di fare solo hovering dietro casa oggi per la prima volta sono andato col t-rex in mezzo ai campi!!!

Sono andato dove c'era veramente il nulla, solo terra aperta per centinaia di metri praticamente... diciamo che ho svolazzato qua e la a casaccio, ho provato a fare dei semplicissimi anelli (che col simulatore riesco a fare anche se in maniera approssimativa) ma praticamente non mi è venuto nulla... un po' perchè comunque non è come col simulatore e un po' perchè appena vedevo l'eli piegato o che prendeva un po' troppa velocità mi spaventavo e lo "raddrizzavo" con la coda verso di me...

Ho visto che è veramente un attimo fargli prendere velocità e un paio di volte mi stava scappando troppo lontano tanto che faticavo a capire com'era messo... ci mette poco sto 450 a diventare piccolo piccolo

Comunque non ho fatto (e nemmeno rischiato di fare) alcun danno e questo è già un bene... mi tremavano le mani e i 6 minuti della lipo mi sono sembrati 6 ore!

ps. non so quanto normale possa essere ma alla fine mi trovo bene con il gyro al 70% e non ho il minimo problema di sbacchettamente da eccessivo gain
Se hai pochi giri al rotore una percentuale di 70% con spektrum è più che buona
alzandoli ti accorgerai che dovrai scendere di qualche punto, anche intorno al 65% sono valori ottimali.
Poi ci sono tante variabili che determinano la sensibilità, non bisogna soffermarsi tanto sui numeri , basta avere una coda soddisfacentemente ferma ed è Ok
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Vecchio 10 aprile 12, 23:25   #1704 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Se hai pochi giri al rotore una percentuale di 70% con spektrum è più che buona
alzandoli ti accorgerai che dovrai scendere di qualche punto, anche intorno al 65% sono valori ottimali.
Poi ci sono tante variabili che determinano la sensibilità, non bisogna soffermarsi tanto sui numeri , basta avere una coda soddisfacentemente ferma ed è Ok
La DX7s che ho io ha l'AVCS da 0 a 100 quindi 70 è bella alta come regolazione..in genere sembra basti la metà!
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Vecchio 10 aprile 12, 23:35   #1705 (permalink)  Top
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La DX7s che ho io ha l'AVCS da 0 a 100 quindi 70 è bella alta come regolazione..in genere sembra basti la metà!
col GP780 diciamo pure 30% max


con un GY401, può andare anche fino a 50%, con un 450
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 10 aprile 12, 23:41   #1706 (permalink)  Top
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col GP780 diciamo pure 30% max


con un GY401, può andare anche fino a 50%, con un 450
Per quello non mi spiego come faccio a andare bene a 70?!
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Vecchio 10 aprile 12, 23:47   #1707 (permalink)  Top
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Per quello non mi spiego come faccio a andare bene a 70?!
beh, può darsi che la dx7s abbia regolazioni diverse (gyro gain) dalle Futaba
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Vecchio 10 aprile 12, 23:48   #1708 (permalink)  Top
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La DX7s che ho io ha l'AVCS da 0 a 100 quindi 70 è bella alta come regolazione..in genere sembra basti la metà!
ah, hanno cambiato ?
si vede che sono rimasto indietro, pazienza, scusami per l'informazione quasi errata allora

beh si, è strano comunque, ma non ti soffermare sui numeri
per curiosità che curva motore usi e a quanti mm dal centro è la sferetta del servo di coda?
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Vecchio 11 aprile 12, 12:41   #1709 (permalink)  Top
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Ciao a tutti...

una domanda ai più esperti...
Quando faccio delle virate veloci e strette, a volte l'eli mi va in risonanza...

Controllando bene il tutto...non mi sembra di avere vibrazioni di nessun tipo. Ovviamente, quando succede questo fatto, lo sento/noto parecchio anche sulla coda.

In voli tranquilli anche con gas e passo al massimo non succede nulla...solo a volte nelle virate strette...ma neanche sempre....

Avete qualche idea di cosa potrebbe essere??
È un fenomeno abbastanza fastidioso e si sente abbastanza forte..

Grazie


ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
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Vecchio 11 aprile 12, 13:28   #1710 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-03-2012
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ok, ho fatto un po' di hovering in questi giorni. ma ieri atterrando ho colpito un rametto e si è di nuovo sgranato l'ingranaggio

secondo voi posso mettere qualche spessorino sulla coda per tenerla un poco più alta in fase atterraggio? e se si, come?

grazie mille
vash83 non è collegato   Rispondi citando
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