|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
10 aprile 12, 21:36 | #1701 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012
|
Stufo di fare solo hovering dietro casa oggi per la prima volta sono andato col t-rex in mezzo ai campi!!! Sono andato dove c'era veramente il nulla, solo terra aperta per centinaia di metri praticamente... diciamo che ho svolazzato qua e la a casaccio, ho provato a fare dei semplicissimi anelli (che col simulatore riesco a fare anche se in maniera approssimativa) ma praticamente non mi è venuto nulla... un po' perchè comunque non è come col simulatore e un po' perchè appena vedevo l'eli piegato o che prendeva un po' troppa velocità mi spaventavo e lo "raddrizzavo" con la coda verso di me... Ho visto che è veramente un attimo fargli prendere velocità e un paio di volte mi stava scappando troppo lontano tanto che faticavo a capire com'era messo... ci mette poco sto 450 a diventare piccolo piccolo Comunque non ho fatto (e nemmeno rischiato di fare) alcun danno e questo è già un bene... mi tremavano le mani e i 6 minuti della lipo mi sono sembrati 6 ore! ps. non so quanto normale possa essere ma alla fine mi trovo bene con il gyro al 70% e non ho il minimo problema di sbacchettamente da eccessivo gain |
10 aprile 12, 22:44 | #1702 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma è possibile che abbia contribuito a deformare impercettibilmente qualcosa ho infatti il sospetto che se non vengono intaccati i dentini, si deformi la sede delle coppie, o qualcos'altro la forza frenante esercitata dall'ostacolo, che sia un cartone, un filo d'erba , o un legnetto, deve scaricarsi in degli elementi diversi qualora non si tritino i denti degli ingranaggi. Quindi il morale della favola è: anche se i denti rimangono sani, qualche danno succede lo stesso, anzi è meno visibile e risolvibile, a meno di non impazzire come me. | |
10 aprile 12, 22:50 | #1703 (permalink) Top | |
User | Citazione:
alzandoli ti accorgerai che dovrai scendere di qualche punto, anche intorno al 65% sono valori ottimali. Poi ci sono tante variabili che determinano la sensibilità, non bisogna soffermarsi tanto sui numeri , basta avere una coda soddisfacentemente ferma ed è Ok | |
10 aprile 12, 23:25 | #1704 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012
| Citazione:
| |
10 aprile 12, 23:35 | #1705 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
con un GY401, può andare anche fino a 50%, con un 450
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
10 aprile 12, 23:47 | #1707 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| beh, può darsi che la dx7s abbia regolazioni diverse (gyro gain) dalle Futaba
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
10 aprile 12, 23:48 | #1708 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si vede che sono rimasto indietro, pazienza, scusami per l'informazione quasi errata allora beh si, è strano comunque, ma non ti soffermare sui numeri per curiosità che curva motore usi e a quanti mm dal centro è la sferetta del servo di coda? | |
11 aprile 12, 12:41 | #1709 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Bolzano
|
Ciao a tutti... una domanda ai più esperti... Quando faccio delle virate veloci e strette, a volte l'eli mi va in risonanza... Controllando bene il tutto...non mi sembra di avere vibrazioni di nessun tipo. Ovviamente, quando succede questo fatto, lo sento/noto parecchio anche sulla coda. In voli tranquilli anche con gas e passo al massimo non succede nulla...solo a volte nelle virate strette...ma neanche sempre.... Avete qualche idea di cosa potrebbe essere?? È un fenomeno abbastanza fastidioso e si sente abbastanza forte.. Grazie ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24 AEREO: Trenches 3D EPP inviato tramite iPhone4 e Tapatalk |
11 aprile 12, 13:28 | #1710 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2012
|
ok, ho fatto un po' di hovering in questi giorni. ma ieri atterrando ho colpito un rametto e si è di nuovo sgranato l'ingranaggio secondo voi posso mettere qualche spessorino sulla coda per tenerla un poco più alta in fase atterraggio? e se si, come? grazie mille |
Bookmarks |
| |