Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 12, 11:51   #1691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
è stata una scelta puramente estetica o tecnica ?

ciao Palombo
Un anno fa ho scelto lo sport perchè era più facile con la cinghia se sbagliavi l'atterragio.
Se sai volare bene forse il pro/protos è migliore.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 12:02   #1692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MAD
Io le M2 le ho trovate in ferramenta a MIlano ma ho dovuto girare TANTISSIMO....

Per il box di coda...se possibile perchè non l emetti + lunghe? che escano dall'altra parte e ci metti un bel dado autobloccante con rondellina?
Così hai finito di spanare viti e sorpattutto sei sicuro che non si molleranno mai.... mi sembra di aver letto in tempi passati che qualcuno adotta questa soluzione....

PS Da J dovresti trovare di tutto e di + come viteria no?
Ottimo suggerimento...ci devo pensare alle viti lunghe! In realtà basterebbero viti "buone" e non il burro che ti propina la Align...
Da J non ci sono passato ma sul sito danno solo le M2x12mm su ordinazione!!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 12:16   #1693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Un anno fa ho scelto lo sport perchè era più facile con la cinghia se sbagliavi l'atterragio.
Se sai volare bene forse il pro/protos è migliore.
A me è successo di atterrare nell'erba (bassa) e centrare con la coda un legnetto che si era nascosto proprio lì e non lo avevo visto.
Ho pensato: chissà cosa mi sarebbe successo senza la cinghia?

(A proposito, qualcuno conosce la risposta?)
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 12:31   #1694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ha fatto la battutona (una volta avevo il pro)
ciao Palombo
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 13:39   #1695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
A me è successo di atterrare nell'erba (bassa) e centrare con la coda un legnetto che si era nascosto proprio lì e non lo avevo visto.
Ho pensato: chissà cosa mi sarebbe successo senza la cinghia?

(A proposito, qualcuno conosce la risposta?)
se hai toccato solo il legnetto e non il terreno, dipende se era leggero e piccolissimo poteva essere lanciato a distanza dai palini, con nessuna conseguenza massimo si rovinavano i palini, se era un tronco di albero le coppie coniche del cardano non esistevano più.
Non è detto che ogni volta che tocchi rompi il cardano, dipende sempre come tocchi.

La prossima volta chiedi l'assicurazione al legnetto
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 14:46   #1696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Perchè avete scelto di prendere la versione sport invece che il pro?
chiedo per curiosità se in un futuro dovrei ripassare al 450
per nostra e di tutti FORTUNA, sono modelli ben diversi, ed io sono d'accordo con Align di tenerli così diversi



l'ho già scritto ma non mi pesa ripetermi: a parte le diversità tecniche (telaio, coda, testa), tutto il resto è uguale (vabbè, ora sul Pro flybar c'è il GP790, e lo Sport lo fanno solo flybarred)


in volo sono diversi, il Pro (parlo di Sport e Pro 1a serie) è più "aggressivo", e dà l'impressione di essere più reattivo (non so se dipenda dai leveraggi diversi della testa), però nello Sport ci stiamo ancora alla grande, prima di arrivare ai suoi limiti

quindi tranquilli, prendendo uno Sport non prendete un "minus"... certe "ansie" lasciatele agli altri: non sarà né il primo o l'ultimo elicottero, quindi la cosa importante è poterlo usare per tutto, e lo Sport per impiego generale è assai più versatile del Pro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 14:55   #1697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
per nostra e di tutti FORTUNA, sono modelli ben diversi, ed io sono d'accordo con Align di tenerli così diversi



l'ho già scritto ma non mi pesa ripetermi: a parte le diversità tecniche (telaio, coda, testa), tutto il resto è uguale (vabbè, ora sul Pro flybar c'è il GP790, e lo Sport lo fanno solo flybarred)


in volo sono diversi, il Pro (parlo di Sport e Pro 1a serie) è più "aggressivo", e dà l'impressione di essere più reattivo (non so se dipenda dai leveraggi diversi della testa), però nello Sport ci stiamo ancora alla grande, prima di arrivare ai suoi limiti

quindi tranquilli, prendendo uno Sport non prendete un "minus"... certe "ansie" lasciatele agli altri: non sarà né il primo o l'ultimo elicottero, quindi la cosa importante è poterlo usare per tutto, e lo Sport per impiego generale è assai più versatile del Pro
grazie Rugrug per la tua analisi, era quello che volevo sentire, infatti mi ricordo di un pro molto cattivo e nervoso, pensavo che le nuove versioni dello sport che non ho mai usato, erano state portate alla stessa cattiveria del pro ma con estetica diversa.
A questo punto due nomi per due elicotteri c'è solo da scegliere
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 15:04   #1698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
A me è successo di atterrare nell'erba (bassa) e centrare con la coda un legnetto che si era nascosto proprio lì e non lo avevo visto.
Ho pensato: chissà cosa mi sarebbe successo senza la cinghia?

(A proposito, qualcuno conosce la risposta?)
Te la do io la risposta, dato che forse è la causa del mio essere "fuori di senno" al momento. Mi è successo col Pro, ma non gli ho dato peso sul momento.
Invece successivamente (al volo dopo) si sono scatenate delle vibrazioni pazzesche in coda, ci combatto da novembre, ebbene sì, da tanti mesi.
Da allora il modello è smontato in ogni sua parte, e non ci sono problemi evidenti a parte una certa eccentricità delle coppie coniche. Sta di fatto che il legnetto fin ora mi è costato 40 euro fra coppie coniche, palini, tutti i cuscinetti della trasmissione, tail boom support, autorotazione, cuscinetti motore scorpion etc
ed il bello è che non so se risolverò , sono qui che li aspetto, dopo di che lo sbatto al muro, anzi se qualcuno vuole prenotarsi per ciò che resta, lo regalo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 18:00   #1699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Te la do io la risposta, dato che forse è la causa del mio essere "fuori di senno" al momento. Mi è successo col Pro, ma non gli ho dato peso sul momento.
Invece successivamente (al volo dopo) si sono scatenate delle vibrazioni pazzesche in coda, ci combatto da novembre, ebbene sì, da tanti mesi.
Da allora il modello è smontato in ogni sua parte, e non ci sono problemi evidenti a parte una certa eccentricità delle coppie coniche. Sta di fatto che il legnetto fin ora mi è costato 40 euro fra coppie coniche, palini, tutti i cuscinetti della trasmissione, tail boom support, autorotazione, cuscinetti motore scorpion etc
ed il bello è che non so se risolverò , sono qui che li aspetto, dopo di che lo sbatto al muro, anzi se qualcuno vuole prenotarsi per ciò che resta, lo regalo
Evviva la cinghia!
Il rotore di coda del mio Walkera scava buche per terra come una fresa ma non ha mai avuto problemi...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 20:20   #1700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Evviva la cinghia!
Il rotore di coda del mio Walkera scava buche per terra come una fresa ma non ha mai avuto problemi...
il Pro se solo i palini sfiorano il bordo di un cartone, l'ingranaggio "umbrella" se lo magna
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002