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Vecchio 09 aprile 12, 22:08   #1681 (permalink)  Top
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L'avatar di dani76it
 
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volevi dire verso destra!


Io trovo più intuitivo ragionare così:
- il reverse del servo è ok quando i palini di coda imprimono all'eli una rotazione coerente con il movimento dello stick
- il reverse del gyro è ok quando muovendo la coda a mano i palini tendono a contrastare questo movimento

Questo ragionamento vale a prescindere da come metti l'elicottero e da dove lo guardi.
Diciamo che io ho preferito far lavorare un po' meno le ginocchia e un po' più la testa!
Certo, ci sono diversi modi 👍


ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
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Vecchio 10 aprile 12, 01:26   #1682 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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volevi dire verso destra!


Io trovo più intuitivo ragionare così:
- il reverse del servo è ok quando i palini di coda imprimono all'eli una rotazione coerente con il movimento dello stick
- il reverse del gyro è ok quando muovendo la coda a mano i palini tendono a contrastare questo movimento

Questo ragionamento vale a prescindere da come metti l'elicottero e da dove lo guardi.
Diciamo che io ho preferito far lavorare un po' meno le ginocchia e un po' più la testa!
sopra o sotto, dominanti o passivi, il reverse è sempre il reverse


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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 10 aprile 12, 09:22   #1683 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Avrei voluto approfittare della pausa pasquale per fare il collaudo del T-Rex ma (soprattutto a causa dei miei limiti) mi sono scontrato con il BeastX che si è rivelato essere una brutta "bestia" da settare!
Ieri pensavo di essere arrivato al dunque e ho tentato il collaudo; tuttavia, poco prima di sollevarsi da terra l'eli ha picchiato di colpo (per un settaggio sbagliato della centralina fbl) e si sono sbeccate le pale e piegato l'albero.
Mi sono scelto una bella gatta da pelare con il flybarless, ma presto riuscirò a farlo volare bene e a prendermi le mie giuste soddisfazioni.

A proposito, a beneficio di tutti segnalo che con i dovuti accorgimenti è possibile utilizzare anche sul v2 l'albero del pro e dello sport v1 abbassando il collarino ed utilizzando gli spessori.
Non avendo i ricambi del v2 a portata di mano ho dovuto fare di necessità virtù...vi farò sapere se si rivelerà essere un'alternativa sostenibile.

Una nota di demerito va invece alle viti del Rex che nonostante si utilizzino tools adeguati tendono inesorabilmente a spanarsi sulla testa!
In particolare le viti del box coda (M2 x 10) sono le più soggette al fenomeno...considerato che è successo anche ad altri, voi dove le avete trovate le viti di ricambio? Non credo che in ferramenta sia facile trovarle di così piccole...
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Vecchio 10 aprile 12, 09:37   #1684 (permalink)  Top
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L'avatar di Palombo
 
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Originalmente inviato da Grapp68 Visualizza messaggio
Io ho risolto molti miei dubbi con questa ottima guida,anche se l'ho trovata pochi giorni fa.
Grazie PALOMBO!!
Prego, fa piacere sapere che è stata d'aiuto
Il grazie però riservalo per rugrug: senza di lui la guida non sarebbe stata possibile
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Vecchio 10 aprile 12, 09:41   #1685 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio

Una nota di demerito va invece alle viti del Rex che nonostante si utilizzino tools adeguati tendono inesorabilmente a spanarsi sulla testa!
In particolare le viti del box coda (M2 x 10) sono le più soggette al fenomeno...considerato che è successo anche ad altri, voi dove le avete trovate le viti di ricambio? Non credo che in ferramenta sia facile trovarle di così piccole...
RC Screwz Trex 450 SPORT Full Stainless Steel Bolt Set ALG009

segnalato da laser02 qualche tempo fa
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Vecchio 10 aprile 12, 09:54   #1686 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Avete notato che la coda "segue" il movimento dello slider?
Meditate, gente!
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Vecchio 10 aprile 12, 10:45   #1687 (permalink)  Top
STENO
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Io le M2 le ho trovate in ferramenta a MIlano ma ho dovuto girare TANTISSIMO....

Per il box di coda...se possibile perchè non l emetti + lunghe? che escano dall'altra parte e ci metti un bel dado autobloccante con rondellina?
Così hai finito di spanare viti e sorpattutto sei sicuro che non si molleranno mai.... mi sembra di aver letto in tempi passati che qualcuno adotta questa soluzione....

PS Da J dovresti trovare di tutto e di + come viteria no?
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Vecchio 10 aprile 12, 11:26   #1688 (permalink)  Top
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curiosità

Perchè avete scelto di prendere la versione sport invece che il pro?
chiedo per curiosità se in un futuro dovrei ripassare al 450
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Vecchio 10 aprile 12, 11:46   #1689 (permalink)  Top
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Perchè avete scelto di prendere la versione sport invece che il pro?
chiedo per curiosità se in un futuro dovrei ripassare al 450
Perchè qui siamo nel club degli sportivi
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Vecchio 10 aprile 12, 12:05   #1690 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
Perchè qui siamo nel club degli sportivi
ha fatto la battutona (una volta avevo il pro)

riformulo la domanda: togliendo il fatto economico, è stata una scelta puramente estetica o tecnica ?

ciao Palombo
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