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09 aprile 12, 09:13 | #1671 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Anche io ho montato l'ESC con i condensatori indietro, i cavi motore li ho piegati in basso. Gyro e ricevente (purtroppo) devono per forza essere al loro posto prima di montare il servo della coda. La programmazione del gyro secondo me la devi fare dopo, a servo montato (e elicottero capovolto). I servi del piatto montali senza squadrette, fino a che non hai bindato la ricevente e verificato le impostazioni della radio. Poi monti le squadrette utilizzando i riferimenti che sono sul telaio e usando eventualmente i sub-trim. Sul settaggio della coda si sono già detti fiumi di parole e non vorrei sovrappormi... Io sono stato fortunato, l'ho montata e settata a tavolino, poi sono uscito a provare e da allora non ho più toccato nulla.
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
09 aprile 12, 09:17 | #1672 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
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09 aprile 12, 09:57 | #1673 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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l'importante è che il gyro sia fissato nella sua posizione definitiva, prima di iniziare la programmazione il reverse del gyro cambia solo se sposti la posizione del gyro e/o del servo se entrambi sono al loro posto, quello che programmi non cambia, in qualunque posizione metti l'elicottero
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 aprile 12, 10:15 | #1674 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
Messaggi: 858
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Io penso proprio di no, perché sarebbe ribaltato, o sbaglio, e dove sbaglio? Io personalmente sui V2, dove il gyro di suo va posizionato sottosopra, preferisco lasciare il modello sul tavolo con la coda sporgente ed avere accesso al gyro con l'elicottero nella sua posizione naturale. | |
09 aprile 12, 10:45 | #1675 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche se magari tocca stare in ginocchio! | |
09 aprile 12, 13:38 | #1676 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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09 aprile 12, 20:14 | #1679 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Bolzano
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Bisogna differenziare revers servo di coda e revers gyro...sono due cose completamente diverse. Servo di coda: Per identificare se il revers del servo di coda è giusto, basta mettere l'eli dritto e con la coda verso di voi su un tavolo. Mettete i palini di coda in verticale. Il palino di cosa superiore lo girate 90gradi in avanti, in modo che guarda verso il muso del vostro eli. Dando così il comando sulla radio verso sinistra (muso eli verso sinistra e coda verso sinistra) il palino deve girare verso la vostra sinistra, se date destra sulla radio (muso eli verso destra e coda verso sinistra) il palino deve girare verso destra. Se è così, il revers del servo di coda è giusto. Se non è così, ma l'inverso, dovete modificare sulla radio il canale della coda (Rud/Rudder). Il revers del gyro invece, dovete tenere sempre l'eli nella stessa posizione di prima. Con lipo collegata e gyro in funzione, prendete l'eli per la coda e girate la stessa verso sinistra, lo slider in questo caso deve muoversi nella direzione opposta, cioè verso destra. Se prendete la coda e la girate verso destra, lo slider deve spostarsi verso sinistra. Se è così, il revers del gyro è ok, se non è così, dovete invertire il revers del gyro sul gyro stesso, entrando nelle impostazioni dello stesso. Questi due passaggi sono spiegati molto bene nel manuale dello sportivo che potete scaricare... Spero di essermi spiegato. Ciao :-) ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24 AEREO: Trenches 3D EPP inviato tramite iPhone4 e Tapatalk | |
09 aprile 12, 20:38 | #1680 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Io trovo più intuitivo ragionare così: - il reverse del servo è ok quando i palini di coda imprimono all'eli una rotazione coerente con il movimento dello stick - il reverse del gyro è ok quando muovendo la coda a mano i palini tendono a contrastare questo movimento Questo ragionamento vale a prescindere da come metti l'elicottero e da dove lo guardi. Diciamo che io ho preferito far lavorare un po' meno le ginocchia e un po' più la testa!
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
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