Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 12, 00:29   #1601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grapp68
 
Data registr.: 18-03-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 72
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
E' vero..però è anche vero che all'inizio al posto delle pale originali puoi liberamente sfasciare pale di prezzo molto inferiore semprechè di qualità non scadente perchè sennò non si sfasciano solo le pale .Poi quando uno impara monta le pale originali.
Stesso discorso per esempio per la canopy..l'originale dello sport v2 costa circa 20Euro..vale la pena utilizzarla all'inizio oppure è meglio utilizzare canopy dei cloni che costano meno della metà?
Sagge parole!!
Grapp68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 00:37   #1602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Grapp68 Visualizza messaggio
Le immagini le ho trovate qui....sul forum..
Chiedo solo x lipo e con che connettore,leggi indietro e aiutami!
beh, decidi tu

se prendi delle lipo che già hanno i Deans, lascia quelli, e se non hai Deans sul lato ESC, o cambi, o ti fai un adattatore (però che senso ha prendere lipo con il Deans e non cambiare lo spinotto sul regolatore?)



se invece prendi lipo che non hanno nulla (cavi liberi), allora io andrei sui 3,5mm GBC o 4 mm GBC ("banana"), però devi "sfalsarli", cioè devi mettere femmina sul positivo batteria e maschio sul negativo batteria, e il contrario sul cavo dell'ESC


se invece opti per le Turnigy o le zippy, io lascerei i suoi XT60 e monterei l'XT60 sul regolatore



NOTA
userei solo un tipo di batteria (a parte le Zippy/Turnigy che si equivalgono), per i segg. motivi:

-non devo fare o usare adattatori, che oltretutto potrebbero crearmi problemi di spazio sotto canopy)

-non devo cambiare assetto/trimmaggio dell'elicottero quando cambio tipo di batteria

-posso usare le lipo, accoppiate, anche su un eventuale futuro 500



__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 00:39   #1603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
..Quindi sono da evitare?
In che senso gli sono costate 100Euro? 10 di pale + 90 di spedizione??
una si è spezzata alla seconda o terza lipo, è ha fatto 100 euro di danni
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 00:40   #1604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
Grazie Mad....
Ora Rug ci caccerà dal club
a cacciarvi dal Club può essere solo il vs elicottero, sempre che non lo ricompriate...



p.s.: ragazzi, che senso ha prendere un T-Rex originale e poi schiaffarci su delle pale a rischio ?


allora downgradiamo anche tutto il restoperchéno...

il gyro

il servo di coda

il regolatore

il motore

la testa



poi, scusate, ma avete visto questo ?




Align 325D PRO Carbon Fiber Blades HD320B


Align 325F Carbon Fiber Blades HD320C
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 03 aprile 12 alle ore 00:44
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 08:21   #1605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
a cacciarvi dal Club può essere solo il vs elicottero, sempre che non lo ricompriate...



p.s.: ragazzi, che senso ha prendere un T-Rex originale e poi schiaffarci su delle pale a rischio ?


allora downgradiamo anche tutto il restoperchéno...

il gyro

il servo di coda

il regolatore

il motore

la testa



poi, scusate, ma avete visto questo ?




Align 325D PRO Carbon Fiber Blades HD320B


Align 325F Carbon Fiber Blades HD320C
Quoto ...

Anche secondo me non vale la pena di prendere pale di "scarsa" qualità

Io all'inizio, ho provato diverse pale...le prime quelli originali del Super Combo, poi ho preso le Sab 36€, le Spinblade 32€....ai miei livelli peró non sentivo alcuna differenza a livello di prestazioni...alla fine sono ritornato a prendere quelli originali della Align che mi costano 16€ spedite...e devo dire che vanno gran bene...

Non è che vi preoccupate troppo per i vari "upgrade" o "downgrade" invece del volo stesso? Hehe hehe

Il nostro modello, lo Sport 450 è un modello fantastico...va bene sia per principianti che per esperti e 3D spinto...e tutto questo come esce dal kit...senza alcuna modifica.

Se cercate su youtube "T-Rex 450 Sport", uno dei primi video è quello di Alan Szabo Jr....ci ho parlato con lui, chiedendo cosa montava su quel modello...TUTTO SUPER COMBO, DX7, lipo da 35C 2200mAh....

Secondo voi, bisogna fare qualche modifica vedendo il video???

Invece la differenza la fa il montaggio ma sopratutto il settaggio del nostro modello :-)


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?xp0z4h
ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 08:22   #1606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Rug in linea d massima hai ragione, alla fine la penso come te però ti posso dire che quelle pale le usiamo sia io che Bandit da diversi mesi e sono veramente ottime...Bandit ti potrà confermare che hanno superato anche i crash test!
Se noti, anche i feedback lasciati dagli utenti di hobbyking lo dimostrano.
Diciamo che se le devi prendere apposta magari non vale la pena aspettarci su pure un mese, però se ci si trova a fare qualche ordine sul sito si possono tranquillamente schiaffare nel carrello...ne prendi due al prezzo di un paio align e via. Provare per credere!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 09:41   #1607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Rug in linea d massima hai ragione, alla fine la penso come te però ti posso dire che quelle pale le usiamo sia io che Bandit da diversi mesi e sono veramente ottime...Bandit ti potrà confermare che hanno superato anche i crash test!
Se noti, anche i feedback lasciati dagli utenti di hobbyking lo dimostrano.
Diciamo che se le devi prendere apposta magari non vale la pena aspettarci su pure un mese, però se ci si trova a fare qualche ordine sul sito si possono tranquillamente schiaffare nel carrello...ne prendi due al prezzo di un paio align e via. Provare per credere!
non mi fido

due persone non fanno statistica per me sufficiente
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 11:00   #1608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Rug in linea d massima hai ragione, alla fine la penso come te però ti posso dire che quelle pale le usiamo sia io che Bandit da diversi mesi e sono veramente ottime...Bandit ti potrà confermare che hanno superato anche i crash test!
Se noti, anche i feedback lasciati dagli utenti di hobbyking lo dimostrano.
Diciamo che se le devi prendere apposta magari non vale la pena aspettarci su pure un mese, però se ci si trova a fare qualche ordine sul sito si possono tranquillamente schiaffare nel carrello...ne prendi due al prezzo di un paio align e via. Provare per credere!
Io personalmente lo vedo come montare delle gomme Marangoni (non so se li conoscete, sono un marchio piuttosto economico che si trova anche al supermercato) su una Porsche :-)

Certo, "funzionano"...finchè si gira in città e non piove ;-)

Ripeto, questa é una mia opinione personale :-) poi ognuno valuta per se.




---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?3grxwl
ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 11:15   #1609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Fate vobis...ho detto la mia
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 11:16   #1610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
hai nero (negativo) femmina e rosso (positivo) maschio sulla batteria?



o sul regolatore ?
dis

matty609 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002