|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
29 marzo 12, 11:18 | #1521 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
| Ho cambiato anche tutti i cuscinetti...nessuna differenza :-( --- I am here: http://tapatalk.com/map.php?jmdnxg ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24 AEREO: Trenches 3D EPP inviato tramite iPhone4 e Tapatalk |
29 marzo 12, 12:24 | #1522 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Una cosa che non mi piace per nulla del v2 è la sistemazione del servo di coda all'interno del telaio...secondo me l'efficienza del servo viene di molto migliorata se piazzato sul tubo coda. A questo punto ti consiglio di fare anche questa verifica, anche se ti servirà un'asta di rinvio più corta (va bene quella del pro) ed i telaietti di coda portaservo (ancora una volta, quelli del pro o del v1). | |
29 marzo 12, 12:57 | #1523 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
viceversa, non ho ancora visto una coda con DS420 che in hovering non oscilli, più o meno ma ferma no
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
29 marzo 12, 14:06 | #1524 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Lo stesso gioco che ho lamentato io... Ritengo non sia eliminabile, se non variando la forma del braccetto di comando (in basso nel video) che dovrebbe essere a forcella. In altre parole, dovrebbe "afferrare" il manicotto in due punti (sopra e sotto) e non in un punto solo (sotto) come ora.
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i |
29 marzo 12, 16:37 | #1525 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
| |
29 marzo 12, 17:28 | #1526 (permalink) Top |
User |
date una lettura alla prima parte riguardante le manine di coda, io ho modificato le mie manine del 250 e sembra che siano migliorati. Provate può essere una soluzione, non bisogna solo volare ma anche sperimentare http://www.baronerosso.it/forum/elim...250-align.html
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
29 marzo 12, 19:13 | #1527 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Citazione:
Sia sulla collocazione del servo, sia sul leveraggio che comanda lo slider. Non occorre essere ingegneri aeronautici per capirlo. Sicuramente nessuno ha tratto vantaggio da queste belle pensate dei progettisti Align, e certamente qualcuno ha dei problemi più o meno gravi nella gestione della coda, che forse poteva evitare.
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
29 marzo 12, 21:38 | #1528 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
per una maggiore protezione del servo, e, dicono loro, per un migliore baricentro (questo lo lascio a chi ha voglia di disquisire) per quanto riguarda lo slider, non ho avuto modo di esaminare accuratamente il V2 e fare confronti con il precedente, però un po' dagli amici che hanno il V2, un po' da tutti voi, ho tratto come l'impressione (non piacevole) che la qualità sia calata... e come non associare questa impressione ad un dato inconfutabile, cioè che alla Hobby-Wing il V2 SuperCombo costa 40-50 dollari n meno del precedente? E che anche in Europa il divario tra i due è risibile (?) Addirittura lo Sport 1a serie è tornato al prezzo pre-uscita del V2 (circa 350-360 euro), mentre il V2 costa 399 (prezzo ufficiale Italia), e si trova (evidentemente parallelo) a 298
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
29 marzo 12, 22:14 | #1529 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Citazione:
Invece la mia critica al leveraggio dello slider è di sostanza: un meccanismo così NON PUO' funzionare bene, da un punto di vista squisitamente meccanico e a prescindere dalle tolleranze costruttive. Ho avuto modo di verificare che sul T-rex 450SE il comando dello slider è a forcella: tu che sei ben documentato, sai dirmi se lo è anche sul 450 Pro e sulle versioni precedenti dello Sport? Grazie della info.
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
29 marzo 12, 23:46 | #1530 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" | miki.t | Elimodellismo Club Modelli | 3472 | 21 agosto 13 03:46 |
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport | dani76it | Elimodellismo Principianti | 8 | 17 novembre 11 22:05 |
"My video" Align T-rex 450 sport | cappes82 | Elimodellismo Principianti | 5 | 09 settembre 11 01:12 |
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? | pitlor | Aeromodellismo Alianti | 20 | 07 ottobre 07 23:56 |