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Vecchio 29 marzo 12, 10:18   #1521 (permalink)  Top
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L'avatar di dani76it
 
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Per la manina di solito il cuscinetto
Ho cambiato anche tutti i cuscinetti...nessuna differenza :-(


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Vecchio 29 marzo 12, 11:24   #1522 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Li ho stretti in modo che stiano fermi in orizzontale se li metto così, ma che basti una piccolissima bottarella col dito per farli scendere.

A sto punto mi viene da pensare che sia qualcosa che riguarda il gyro visto che in normal va tutto bene...
Colpoz quel gioco cell'ho anche io anche se forse meno evidente...a questo punto escluderei sia quello il problema. Non ti posso dire niente sulle performance della mia coda perchè sono in attesa dell'elettronica flybarless ma - escludendo il problema meccanico - ti restano solo due imputati: 1) il Gyro (prova a ruotarlo oppure a fare prove con uno diverso); 2) il servo di coda ds420 che non mi risulta essere un fulmine di guerra.
Una cosa che non mi piace per nulla del v2 è la sistemazione del servo di coda all'interno del telaio...secondo me l'efficienza del servo viene di molto migliorata se piazzato sul tubo coda. A questo punto ti consiglio di fare anche questa verifica, anche se ti servirà un'asta di rinvio più corta (va bene quella del pro) ed i telaietti di coda portaservo (ancora una volta, quelli del pro o del v1).
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Vecchio 29 marzo 12, 11:57   #1523 (permalink)  Top
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Colpoz quel gioco cell'ho anche io anche se forse meno evidente...a questo punto escluderei sia quello il problema. Non ti posso dire niente sulle performance della mia coda perchè sono in attesa dell'elettronica flybarless ma - escludendo il problema meccanico - ti restano solo due imputati: 1) il Gyro (prova a ruotarlo oppure a fare prove con uno diverso); 2) il servo di coda ds420 che non mi risulta essere un fulmine di guerra.
Una cosa che non mi piace per nulla del v2 è la sistemazione del servo di coda all'interno del telaio...secondo me l'efficienza del servo viene di molto migliorata se piazzato sul tubo coda. A questo punto ti consiglio di fare anche questa verifica, anche se ti servirà un'asta di rinvio più corta (va bene quella del pro) ed i telaietti di coda portaservo (ancora una volta, quelli del pro o del v1).
certamente un'asta più corta aumenta la direttività del comando, però "peccato" che ho provato più di un Pro 1a serie e non ho ancora visto una coda che non sia più che ferma e precisa, tutti con GP780 + DS520 di scatola


viceversa, non ho ancora visto una coda con DS420 che in hovering non oscilli, più o meno ma ferma no
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 29 marzo 12, 13:06   #1524 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Lo stesso gioco che ho lamentato io...
Ritengo non sia eliminabile, se non variando la forma del braccetto di comando (in basso nel video) che dovrebbe essere a forcella.
In altre parole, dovrebbe "afferrare" il manicotto in due punti (sopra e sotto) e non in un punto solo (sotto) come ora.
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Vecchio 29 marzo 12, 15:37   #1525 (permalink)  Top
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Lo stesso gioco che ho lamentato io...
Ritengo non sia eliminabile, se non variando la forma del braccetto di comando (in basso nel video) che dovrebbe essere a forcella.
In altre parole, dovrebbe "afferrare" il manicotto in due punti (sopra e sotto) e non in un punto solo (sotto) come ora.
Il punto è capire se questo gioco (che lamentiamo un pò tutti - chi più chi meno) influisce o no sulle prestazione della coda...da quello che ho capito non tutti hanno riscontrato problemi nelle prestazioni di tenuta della coda.
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Vecchio 29 marzo 12, 16:28   #1526 (permalink)  Top
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date una lettura alla prima parte riguardante le manine di coda, io ho modificato le mie manine del 250 e sembra che siano migliorati.

Provate può essere una soluzione, non bisogna solo volare ma anche sperimentare

http://www.baronerosso.it/forum/elim...250-align.html
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Vecchio 29 marzo 12, 18:13   #1527 (permalink)  Top
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Il punto è capire se questo gioco (che lamentiamo un pò tutti - chi più chi meno) influisce o no sulle prestazione della coda...da quello che ho capito non tutti hanno riscontrato problemi nelle prestazioni di tenuta della coda.
La carenza progettuale è evidente.
Sia sulla collocazione del servo, sia sul leveraggio che comanda lo slider.
Non occorre essere ingegneri aeronautici per capirlo.
Sicuramente nessuno ha tratto vantaggio da queste belle pensate dei progettisti Align, e certamente qualcuno ha dei problemi più o meno gravi nella gestione della coda, che forse poteva evitare.
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Vecchio 29 marzo 12, 20:38   #1528 (permalink)  Top
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La carenza progettuale è evidente.
Sia sulla collocazione del servo, sia sul leveraggio che comanda lo slider.
Non occorre essere ingegneri aeronautici per capirlo.
Sicuramente nessuno ha tratto vantaggio da queste belle pensate dei progettisti Align, e certamente qualcuno ha dei problemi più o meno gravi nella gestione della coda, che forse poteva evitare.
io invece la vedo così: hanno adeguato lo Sport al sistema già presente sul 450 Pro (ormai da tre anni) e poi esteso ormai anche al 500, 600 e 700


per una maggiore protezione del servo, e, dicono loro, per un migliore baricentro (questo lo lascio a chi ha voglia di disquisire)



per quanto riguarda lo slider, non ho avuto modo di esaminare accuratamente il V2 e fare confronti con il precedente, però un po' dagli amici che hanno il V2, un po' da tutti voi, ho tratto come l'impressione (non piacevole) che la qualità sia calata...


e come non associare questa impressione ad un dato inconfutabile, cioè che alla Hobby-Wing il V2 SuperCombo costa 40-50 dollari n meno del precedente?

E che anche in Europa il divario tra i due è risibile (?)

Addirittura lo Sport 1a serie è tornato al prezzo pre-uscita del V2 (circa 350-360 euro), mentre il V2 costa 399 (prezzo ufficiale Italia), e si trova (evidentemente parallelo) a 298
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Vecchio 29 marzo 12, 21:14   #1529 (permalink)  Top
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io invece la vedo così: hanno adeguato lo Sport al sistema già presente sul 450 Pro (ormai da tre anni) e poi esteso ormai anche al 500, 600 e 700


per una maggiore protezione del servo, e, dicono loro, per un migliore baricentro (questo lo lascio a chi ha voglia di disquisire)



per quanto riguarda lo slider, non ho avuto modo di esaminare accuratamente il V2 e fare confronti con il precedente, però un po' dagli amici che hanno il V2, un po' da tutti voi, ho tratto come l'impressione (non piacevole) che la qualità sia calata...


e come non associare questa impressione ad un dato inconfutabile, cioè che alla Hobby-Wing il V2 SuperCombo costa 40-50 dollari n meno del precedente?

E che anche in Europa il divario tra i due è risibile (?)

Addirittura lo Sport 1a serie è tornato al prezzo pre-uscita del V2 (circa 350-360 euro), mentre il V2 costa 399 (prezzo ufficiale Italia), e si trova (evidentemente parallelo) a 298
La mia critica alla collocazione del servo si limita alla scomodità di eventuali interventi.

Invece la mia critica al leveraggio dello slider è di sostanza: un meccanismo così NON PUO' funzionare bene, da un punto di vista squisitamente meccanico e a prescindere dalle tolleranze costruttive.

Ho avuto modo di verificare che sul T-rex 450SE il comando dello slider è a forcella:
tu che sei ben documentato, sai dirmi se lo è anche sul 450 Pro e sulle versioni precedenti dello Sport?
Grazie della info.
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Vecchio 29 marzo 12, 22:46   #1530 (permalink)  Top
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La mia critica alla collocazione del servo si limita alla scomodità di eventuali interventi.

Invece la mia critica al leveraggio dello slider è di sostanza: un meccanismo così NON PUO' funzionare bene, da un punto di vista squisitamente meccanico e a prescindere dalle tolleranze costruttive.

Ho avuto modo di verificare che sul T-rex 450SE il comando dello slider è a forcella:
tu che sei ben documentato, sai dirmi se lo è anche sul 450 Pro e sulle versioni precedenti dello Sport?
Grazie della info.
che è, un'altra leggenda metropolitana?

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