Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 12, 00:27   #1511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da Grapp68 Visualizza messaggio
L'unica cosa che non mi convince di questo combo v2 e' il servo coda DS420
Forse è il punto debole di questo modello, molti lo cambiano con il 520.

Io personalmente non lo trovo male, ma magari per il mio livello di pilotaggio è sufficiente.... volato normale.
__________________
Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 00:32   #1512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alejet
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Como
Messaggi: 163
Per migliorare la coda

Ciao Ragazzi. Volevo farvi conoscere la mia esperienza sulla coda ballerina del trex 450 sport.

anche io ho avuto non pochi problemi con la coda ma ora dopo settaggi vari e accorgimenti sono arrivato ad un compromesso soddisfacente. (Ho chiesto anche un DS520 in prestito per provare se cambiando servo risolvevo qualcosa, ma in realtà ho risolto mantenendo l'originale DS420)

Su consiglio di un amico più esperto mi sono autocostruito una semplicissima piastrina in plastica fissata con due fascette ai tiranti della coda. Questo ha contribuito ad irrigidire tutto il gruppo coda e da quando ho adottato questo accorgimento i miei problemi si sono risolti.
in foto il particolare:

__________________
Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx
Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò.......
alejet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 02:39   #1513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Li ho stretti in modo che stiano fermi in orizzontale se li metto così, ma che basti una piccolissima bottarella col dito per farli scendere.

A sto punto mi viene da pensare che sia qualcosa che riguarda il gyro visto che in normal va tutto bene...
non è che metti una fotina, del tuo gyro sull'elicottero ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 07:59   #1514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
La distanza è 7,5mm circa.

Ho provato anche a 15% ma la coda a quel punto inizia a dondolare con movimenti più ampi.

Inoltre nonostante continui a perderci la testa non riesco a eliminare il gioco pauroso che ho lungo l'alberino della coda, ho smontato e rimontato tutto, ho pure rovinato lo slide shaft (mi era stato detto che se provavo a stringerlo troppo con la pinza rischiavo di schiacciarlo ed è esattamente quello che è successo) costringendomi a cambiarlo, ho preso questa parte nuova



e rimontata ma niente da fare... ho pure fatto un video così vedete di che tipo e di quanto gioco sto parlando.. che molto probabilmente è legato al problema dello sbacchettamento.

È proprio questo il problema che ho anch'io...forse un poco di piu sul mio.

Non credo sia il gyro Gp780, anche perchè ne ho provati 3 per ora.
Inoltre ho cambiato il servo, l'alberino della coda, alberino di trasmissione dall'ingranaggio principale alla coda.

Insomma...non c'è niente da fare..

Domanda stupida...potrebbe centrare la ricevente??? Che magari abbia qualche difetto?

Ho provato a cancellare la memoria della dx6, creando anche un nuovo modello....nada...

Adesso provo ancora a montare un "tirante" sui tiranti di coda...vediamo se questo suggerimento potrebbe aiutare...
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 08:04   #1515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da Grapp68 Visualizza messaggio
Anche se come ho scritto qualche post indietro ,avrei preferito montarmi il Kit,
ho trovato questa offerta...
Modellismo Italia - usato
Nel dubbio chiedo consiglio,il prezzo è buono,il negozio non lo conosco
Io ho già acquistato da loro, sono affidabili e seri...non ho avuto problemi.

Una persona saggia un giorno mi disse: per comperare un eli usato, bisogna essere in grado di riconoscere se è in buone condizioni.
Non basta vedere delle foto, ma bisogna prenderlo in mano.

Anche se lo vendono attraverso modellismo Italia, farei comunque attenzione...e pur sempre usato e non sai cosa ci hanno combinato.

Valuta bene la cosa...personalmente preferisco spendere qualcosa in piu e prendere tutto nuovo :-)
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 08:13   #1516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
...piacerebbe anche a me sapere il settaggio phoenix e radio.. a me l'elicottero se ne va per i fatti suoi se cerco di contrastare i movimenti è molto reattivo e crasha di continuo. Non so se è normale oppure se devo modificare qualche parametro di impostazione
Questo comportamento lo fa con tutti i modelli infatti ho distrutto raptor, trex 600 avant 90 ecc ecc
Certo, anch'io uso Phoenix per "giocarci" con i vari modelli e cerco di imparare il piu possibile le manovre prima di osare con il mio 450.

In ogni caso, visto che le varie impostazioni cambiano notevolmente la relatività del modello, cerco di renderlo sul Phoenix il piu simile possibile.

Sul Phoenix, imposto il modello sempre al 100%...modifica modello...impostazioni rapidi ( o qualcosa del genere)...troverete una ruota che di default è impostato sl 50. Ecco...li lo porto al 100. Poi, a chi li usa, potete adattare il D/R e Expo, che io per ora non uso.
Poi, l'ultima cosa che imposto, è il passo minimo e massimo...

In questo modo, ce l'ho abbastanza simile al vero modello.

Semplice, veloce ed efficiente :-)
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 08:34   #1517 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Ho smontato e rimontato tutto apposta, le viti sono sicuro sono serrate e il tutto è ben fissato... a parte quel gioco che ho tentato in tutti i modi di eliminare senza successo, ma se mi dici che ne hai anche tu e non hai problemi allora non è quello...
Ciao
I giochi che danno problemi di coda sono quelli relativi alle manine di coda ( prova a vedere la differenza tra le due manine "tirandone "una alla volta ) e quelle relative alla L di coda e a flessione del tirante e conviene mettere una goccina di olio sullo slider di coda
Di per se i giochi non significano nulla ma se la coda non " funziona " vanno eliminati
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 09:00   #1518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Oggi proverò a postare un breve video di cosa fa il mio eli...vediamo se riusciamo a identificare qual'è il problema :-)


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?ftbkcz
Sent from my iPhone using Tapatalk
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 09:12   #1519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
I giochi che danno problemi di coda sono quelli relativi alle manine di coda ( prova a vedere la differenza tra le due manine "tirandone "una alla volta ) e quelle relative alla L di coda e a flessione del tirante e conviene mettere una goccina di olio sullo slider di coda
Di per se i giochi non significano nulla ma se la coda non " funziona " vanno eliminati
Sono d'accordo che questo gioco va eliminato....il come è il problema... :-)


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?paoutx
ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 10:16   #1520 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Sono d'accordo che questo gioco va eliminato....il come è il problema... :-)


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?paoutx
ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
Per la manina di solito il cuscinetto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002