Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 12, 23:02   #1491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Diciamo che riprovando in normal ho quella che posso definire una coda perfettamente ferma e fluida nei movimenti, mentre in AVCS in hovering la coda appare nervosa, poco precisa, tendente a sbacchettare al primo movimento.

La differenza è netta.

L'uniball è fissato sul buco al centro della squadretta come da manuale...

Può essere il gyro che non funziona bene? E' fissato saldamente col biadesivo, il guadagno ormai non so più come metterlo anche se l'impressione è che l'ideale sarebbe attorno al 30%... inoltre ho notato che di default era impostato con delay attivo (led verde) e mettendolo off (led rosso) come consigliato per elicotteri 450 sembra comportarsi un po' meglio, ma proprio un po'...
tu se non sbaglio hai una dx7s, dove avcs va da 0% a +100%

prima di tutto starei su 20% di Avcs, e anche un po' meno (proverei tra 15% e 18%)



poi devi ancora dirmi QUANTO E' LA DISTANZA (in millimetri ) TRA UNIBALL E CENTRO DELLA VITE DEL SERVO DI CODA....
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 23:31   #1492 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
tu se non sbaglio hai una dx7s, dove avcs va da 0% a +100%

prima di tutto starei su 20% di Avcs, e anche un po' meno (proverei tra 15% e 18%)



poi devi ancora dirmi QUANTO E' LA DISTANZA (in millimetri ) TRA UNIBALL E CENTRO DELLA VITE DEL SERVO DI CODA....
La distanza è 7,5mm circa.

Ho provato anche a 15% ma la coda a quel punto inizia a dondolare con movimenti più ampi.

Inoltre nonostante continui a perderci la testa non riesco a eliminare il gioco pauroso che ho lungo l'alberino della coda, ho smontato e rimontato tutto, ho pure rovinato lo slide shaft (mi era stato detto che se provavo a stringerlo troppo con la pinza rischiavo di schiacciarlo ed è esattamente quello che è successo) costringendomi a cambiarlo, ho preso questa parte nuova



e rimontata ma niente da fare... ho pure fatto un video così vedete di che tipo e di quanto gioco sto parlando.. che molto probabilmente è legato al problema dello sbacchettamento.

colpoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 23:40   #1493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
La distanza è 7,5mm circa.

Ho provato anche a 15% ma la coda a quel punto inizia a dondolare con movimenti più ampi.

Inoltre nonostante continui a perderci la testa non riesco a eliminare il gioco pauroso che ho lungo l'alberino della coda, ho smontato e rimontato tutto, ho pure rovinato lo slide shaft (mi era stato detto che se provavo a stringerlo troppo con la pinza rischiavo di schiacciarlo ed è esattamente quello che è successo) costringendomi a cambiarlo, ho preso questa parte nuova



e rimontata ma niente da fare... ho pure fatto un video così vedete di che tipo e di quanto gioco sto parlando.. che molto probabilmente è legato al problema dello sbacchettamento.

forse vedo male forse peggio.. ma la cinghia.... è "tirata" ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 23:45   #1494 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
forse vedo male forse peggio.. ma la cinghia.... è "tirata" ?
Ho provato a tenerla sia più che meno tirata praticamente senza differenza.
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 23:45   #1495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
La distanza è 7,5mm circa.

Ho provato anche a 15% ma la coda a quel punto inizia a dondolare con movimenti più ampi.

Inoltre nonostante continui a perderci la testa non riesco a eliminare il gioco pauroso che ho lungo l'alberino della coda, ho smontato e rimontato tutto, ho pure rovinato lo slide shaft (mi era stato detto che se provavo a stringerlo troppo con la pinza rischiavo di schiacciarlo ed è esattamente quello che è successo) costringendomi a cambiarlo, ho preso questa parte nuova



e rimontata ma niente da fare... ho pure fatto un video così vedete di che tipo e di quanto gioco sto parlando.. che molto probabilmente è legato al problema dello sbacchettamento.


Se può servire a toglierti un po di mal di testa... quel gioco ce l'ho anch'io... forse un pochino meno... ma non ho problemi alla coda, evidentemente il problema non è quello.

Le manine porta-pala sono ben avvitate?
__________________
Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 23:47   #1496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grapp68
 
Data registr.: 18-03-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 72
Immagini: 1
Consiglio

Anche se come ho scritto qualche post indietro ,avrei preferito montarmi il Kit,
ho trovato questa offerta...
Modellismo Italia - usato
Nel dubbio chiedo consiglio,il prezzo è buono,il negozio non lo conosco
Grapp68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 23:49   #1497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da Grapp68 Visualizza messaggio
Anche se come ho scritto qualche post indietro ,avrei preferito montarmi il Kit,
ho trovato questa offerta...
Modellismo Italia - usato
Nel dubbio chiedo consiglio,il prezzo è buono,il negozio non lo conosco
L'elicottero è in vendita per conto terzi
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 23:51   #1498 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Se può servire a toglierti un po di mal di testa... quel gioco ce l'ho anch'io... forse un pochino meno... ma non ho problemi alla coda, evidentemente il problema non è quello.

Le manine porta-pala sono ben avvitate?
Ho smontato e rimontato tutto apposta, le viti sono sicuro sono serrate e il tutto è ben fissato... a parte quel gioco che ho tentato in tutti i modi di eliminare senza successo, ma se mi dici che ne hai anche tu e non hai problemi allora non è quello...
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 23:56   #1499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grapp68
 
Data registr.: 18-03-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 72
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
L'elicottero è in vendita per conto terzi
Non lo so.Ho visto l'offerta mezz'ora fa',magari mando una mail...
Mi insospettiscono i tre voli di PROVA...
Grapp68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 23:56   #1500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Ho smontato e rimontato tutto apposta, le viti sono sicuro sono serrate e il tutto è ben fissato... a parte quel gioco che ho tentato in tutti i modi di eliminare senza successo, ma se mi dici che ne hai anche tu e non hai problemi allora non è quello...
Ho verificato testè sul mio eli, e anche io ho quel gioco, più o meno come quello del tuo video.
La mia coda però è fermissima, quindi sì, credo che non sia quello il motivo
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002