|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
28 marzo 12, 15:29 | #1482 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| ah, bene, manco il gain sai quanto lo hai...?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
28 marzo 12, 18:52 | #1483 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Solo dei minimi giochi sia sulla boccola che sui due cuscinetti. Giochi minimi che però si fanno notare per due motivi: 1) Non reggono il confronto con i "giochi zero" di tutta la meccanica 2) Sono amplificati da quello che secondo me è una carenza progettuale Mi riferisco al braccetto che comanda lo slider (tail rotor control arm) che sul Rex lavora a sbalzo mentre invece sul Walkera è sapientemente costruito a forma di "forchetta". Questa ovviamente la mia opinione personale. (E già che ci siamo, segnalo anche che le viti a brugola del mio Walkera sono migliori delle Align)
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i Ultima modifica di Aldo! : 28 marzo 12 alle ore 18:56 | |
28 marzo 12, 19:07 | #1484 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2011 Residenza: Pavia
| Citazione:
Non mi preoccupo tanto che i movimenti degli stick riproducano il più fedelmente possibile la realtà del mio eli. Poi fuori imparo a conoscere il mio modello e a prenderci confidenza. Finora questo approccio mi ha ripagato: ora mi diverto abbastanza con lo sport e non ho mai (scusate mi tocco le balls) fatto crash (ci sono andato vicino un paio di volte ). Di simulatore ne ho fatto abbastanza, e continuo a farlo ancora ora per allenarmi con l'hovering "face to face".
__________________ | |
28 marzo 12, 20:45 | #1485 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012
| Ho provato un po' tutti i settaggi del gyro da 15% fino a 70% ma ancora non riesco a sistemare sta coda... mentre sto fermo in hovering nessun problema la coda sta ferma ma appena provo a girare un po' l'eli e rilascio il comando sta coda sbacchetta qualche istante prima di "piantarsi". Le differenze variano il guadagno sono che al 20% gli sbacchettamenti sono più ampi e lenti mentre al 50% e oltre sono più corti e secchi. Lo stesso fenomeno c'è se do gas e faccio alzare l'eli un po' bruscamente. In hovering nessun problema invece coda piantata... Che posso controllare ancora? |
28 marzo 12, 22:47 | #1489 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
hai misurato la distanza tra uniball e centro del servo ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 marzo 12, 23:24 | #1490 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012
| Citazione:
Diciamo che riprovando in normal ho quella che posso definire una coda perfettamente ferma e fluida nei movimenti, mentre in AVCS in hovering la coda appare nervosa, poco precisa, tendente a sbacchettare al primo movimento. La differenza è netta. L'uniball è fissato sul buco al centro della squadretta come da manuale... Può essere il gyro che non funziona bene? E' fissato saldamente col biadesivo, il guadagno ormai non so più come metterlo anche se l'impressione è che l'ideale sarebbe attorno al 30%... inoltre ho notato che di default era impostato con delay attivo (led verde) e mettendolo off (led rosso) come consigliato per elicotteri 450 sembra comportarsi un po' meglio, ma proprio un po'... | |
Bookmarks |
| |