Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 12, 09:02   #1461 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la puleggia del SE V2 è in due parti (poiché nel V2 non ci sono i due gusci, e la puleggia va "infilata" in due piastre dove ci sono i cuscinetti)


quella dello Sport è in un solo pezzo (meglio), e comprende già i cuscinetti, inoltre non devi preoccuparti di fissare la "testa" della puleggia al resto della puleggia


il ricambio è:


H45099


qui prezzo interessante

H45099 Metal Tail Drive Gear Assembly - Trex 450 Sport
Ciao
Vedo che spesso linki Heliguy...
i ricambi Align li prendi li '?
E quindi consigli !?
E'uno dei pochi siti dai quali non ho mai preso niente ...
Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 09:47   #1462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Vedo che spesso linki Heliguy...
i ricambi Align li prendi li '?
E quindi consigli !?
E'uno dei pochi siti dai quali non ho mai preso niente ...
Grazie
sono loro cliente da due anni

prezzi buoni e spedizione in tempi normali (no feste o neve o buriane varie o problemi aeroporti) in 6 giorni, a costi nettamente inferiori ai nostri

spediscono in giornata (se fai l'ordine entro le 17 circa)


cmq i ricambi Align li prendo in base alla disponibilità o in due negozi locali, o alla Hely-Go o da loro


linko spesso Heliguy per la semplicità di consultazione del sito, per l'ampia disponibilità di ricambi Align, per l'aggiornamento sicuro del magazzino, per i prezzi, per la spedizione sicura in giornata e i tempi di consegna normali


non si può dire altrettanto di molti negozi nostri, che spesso non aggiornano il magazzino e devi mailare o telefonare poi magari spediscono dopo due giorni


lo scorso anno per uno spindle walkera del valore di 3-4 euro mi hanno chiesto quasi 10 euro di spedizione



quando ho dovuto sostituire la puleggia H45099 ce l'avevano solo loro, e costava 3 o 4 euro di meno. In più, ho pagato meno di 2 euro di spedizione, la roba è arrivata dopo 6 giorni


di recente ci ho preso delle luci led, anche queste a prezzi buoni

hanno anche buoni regolatori per il 450 (AcerLab 40A), e il "famoso" servo di coda D12MG che ha spopolato sui nostri 1#A
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 19:49   #1463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sono loro cliente da due anni

prezzi buoni e spedizione in tempi normali (no feste o neve o buriane varie o problemi aeroporti) in 6 giorni, a costi nettamente inferiori ai nostri

spediscono in giornata (se fai l'ordine entro le 17 circa)


cmq i ricambi Align li prendo in base alla disponibilità o in due negozi locali, o alla Hely-Go o da loro


linko spesso Heliguy per la semplicità di consultazione del sito, per l'ampia disponibilità di ricambi Align, per l'aggiornamento sicuro del magazzino, per i prezzi, per la spedizione sicura in giornata e i tempi di consegna normali


non si può dire altrettanto di molti negozi nostri, che spesso non aggiornano il magazzino e devi mailare o telefonare poi magari spediscono dopo due giorni


lo scorso anno per uno spindle walkera del valore di 3-4 euro mi hanno chiesto quasi 10 euro di spedizione



quando ho dovuto sostituire la puleggia H45099 ce l'avevano solo loro, e costava 3 o 4 euro di meno. In più, ho pagato meno di 2 euro di spedizione, la roba è arrivata dopo 6 giorni


di recente ci ho preso delle luci led, anche queste a prezzi buoni

hanno anche buoni regolatori per il 450 (AcerLab 40A), e il "famoso" servo di coda D12MG che ha spopolato sui nostri 1#A
Sicuramente da tenere presente allora :-)

Sempre per il mio "problema" di coda...che non mi da tregua...premesso che cambierò il servo di coda:
Oggi ho smontato la coda, e ho notato un notevole gioco sullo slider, muovendo i palini...saranno almeno 2mm... :-((

Ho controllato e ricontrollato il tutto e meccanicamente sembrerebbe tutto ok. Mi spiego meglio: prendo in mano i palini di coda e li muovo...lo slider si sposta appunto di tutti questi mm senza che si sposti il l'astina che va al servo...hmmmm credo proprio ci sia qualcosa che non va...

Inoltre ho trovato un'incongruenza tra il mio modello e le istruzioni...sul manuale c'è il braccialetto sul quale viene avvitato l'uniball che poi porta al triangoli sul quale è fissato l'uniball dell'astina. In questo braccialetto, ho sostituito quello in plastica con quello in metallo, ci sono due cuscinetti, nei quali passa una specie di manicotto che poi scorre sull'alberino...
Bene, sul manuale questo pezzo è indicato con diametro 3mm, ma il mio è di 4 ????????? Com'è possibile? Ho controllato quello originale che ho ancora, ed è della stessa misura. Confrontandomi con un altro modello, è identico al mio.

Ma questo non mi preoccupa, ma bensì questo gioco secondo me enorme.

Voi cosa ne pensate??

Grazie a tutti
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 20:26   #1464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Sicuramente da tenere presente allora :-)

ho notato un notevole gioco sullo slider

Bene, sul manuale questo pezzo è indicato con diametro 3mm, ma il mio è di 4Ma questo non mi preoccupa, ma bensì questo gioco secondo me enorme.


Grazie a tutti
Come ho già detto, anche io ho notato un gioco eccessivo, assolutamente non in linea con la qualità Align.
Si direbbe proprio che ci sia qualcosa fuori tolleranza...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 21:54   #1465 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2012
Messaggi: 10
peccato però, sono impedito
con un amico stiamo facendo "scuola" con la modalità allievo maestro usando un rex500.
dopo 15 voli so fare hovering, andare un po' avanti ed indietro e qualche accenno di curva.
oggi è arrivato un ragazzo nuovo che non conosco ed al 2° volo, partiva, atterrava e faceva un paio di curve tutto da solo. ed ha usato il simulatore solo un paio di giorni.
è demoralizzante come cosa.
Credete che tutti possano imparare? oppure io non riuscirò mai a volare bene con il mio 450?
vash83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 23:36   #1466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da vash83 Visualizza messaggio
peccato però, sono impedito
con un amico stiamo facendo "scuola" con la modalità allievo maestro usando un rex500.
dopo 15 voli so fare hovering, andare un po' avanti ed indietro e qualche accenno di curva.
oggi è arrivato un ragazzo nuovo che non conosco ed al 2° volo, partiva, atterrava e faceva un paio di curve tutto da solo. ed ha usato il simulatore solo un paio di giorni.
è demoralizzante come cosa.
Credete che tutti possano imparare? oppure io non riuscirò mai a volare bene con il mio 450?
ho imparato qualcosa io (a non rompere l'elicottero, ad esempio), dunque impari anche tu
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 07:03   #1467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da vash83 Visualizza messaggio
peccato però, sono impedito
con un amico stiamo facendo "scuola" con la modalità allievo maestro usando un rex500.
dopo 15 voli so fare hovering, andare un po' avanti ed indietro e qualche accenno di curva.
oggi è arrivato un ragazzo nuovo che non conosco ed al 2° volo, partiva, atterrava e faceva un paio di curve tutto da solo. ed ha usato il simulatore solo un paio di giorni.
è demoralizzante come cosa.
Credete che tutti possano imparare? oppure io non riuscirò mai a volare bene con il mio 450?
Se ti dedichi al tuo 450 e voli regolarmente, imparerai sicuramente.
Io ho iniziato con dei video di Rug (magari Rug ci puo postare i link, son l'ha già fatto), poi ho preso il simulatore. Ho provato prima le manovre su pc e poi sono andato a farli con il mio 450.
Settimana dopo settimana ho imparato manovre nuove.

L'importante è settare il simulatore come il tuo 450...e vedrai che farai grandi passi in avanti.

Ultima cosa...non avere fretta...prenditi tutto il tempo che ti serve... altrimenti c'è il rischio di crash :-)

Credo che il problema maggiore di tutti noi è la testa...la paura di schiantarlo per terra...per questo a volte sembriamo impediti (io sono il primo...he he)

Ciao e buoni voli :-)
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 07:07   #1468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Se ti dedichi al tuo 450 e voli regolarmente, imparerai sicuramente.
Io ho iniziato con dei video di Rug (magari Rug ci puo postare i link, son l'ha già fatto), poi ho preso il simulatore. Ho provato prima le manovre su pc e poi sono andato a farli con il mio 450.
Settimana dopo settimana ho imparato manovre nuove.

L'importante è settare il simulatore come il tuo 450...e vedrai che farai grandi passi in avanti.

Ultima cosa...non avere fretta...prenditi tutto il tempo che ti serve... altrimenti c'è il rischio di crash :-)

Credo che il problema maggiore di tutti noi è la testa...la paura di schiantarlo per terra...per questo a volte sembriamo impediti (io sono il primo...he he)

Ciao e buoni voli :-)
Dimenticavo... Non credere che sia facile....non lo è per nulla :-)
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 10:56   #1469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da vash83 Visualizza messaggio
peccato però, sono impedito
con un amico stiamo facendo "scuola" con la modalità allievo maestro usando un rex500.
dopo 15 voli so fare hovering, andare un po' avanti ed indietro e qualche accenno di curva.
oggi è arrivato un ragazzo nuovo che non conosco ed al 2° volo, partiva, atterrava e faceva un paio di curve tutto da solo. ed ha usato il simulatore solo un paio di giorni.
è demoralizzante come cosa.
Credete che tutti possano imparare? oppure io non riuscirò mai a volare bene con il mio 450?
Secondo me l'importante non è saper già fare tutto e bene (del resto impossibile ai nostri livelli, e poi chissà che noia) ma progredire poco per volta.
Io sono contento quando tornando a casa so di avere fatto un po' meglio di ieri...
E poichè i miei tempi di apprendimento sono piuttosto lunghi anche per via dell'età, mi rimarranno sempre ulteriori sfide da affrontare e non mi annoierò mai.
La velocità di apprendimento è soggettiva, basta accettarla così com'è e sfruttarla al meglio.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 10:58   #1470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Qualcun altro ha lo slider della coda che "balla"?
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002