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Vecchio 26 marzo 12, 11:59   #1431 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Se ho capito bene è consigliabile avere l'hold dalla stessa parte del gas (mode2=sinistra).
E il Flight mode?
(sto parlando della DX6i)
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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Vecchio 26 marzo 12, 12:30   #1432 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Se ho capito bene è consigliabile avere l'hold dalla stessa parte del gas (mode2=sinistra).
E il Flight mode?
(sto parlando della DX6i)
Come diceva rug, è consigliabile perchè così facendo la mano che gestisce il ciclico (la destra in mode 2) non deve preoccuparsi di azionare altri comandi.
Il Flight mode sulla mia radio è anche lui sulla sinistra
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Vecchio 26 marzo 12, 12:33   #1433 (permalink)  Top
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L'avatar di Palombo
 
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Originalmente inviato da vash83 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, entro anche io a far parte di questo club.
Ho acquistato da poco un t-rex 450 sport.
Purtroppo al 4 volo ho già combinato un guaio. Atterrando pesantemente, ho il rotore di coda che faceva un brutto rumore, ho portato tutto a casa e tolto le pale, girandole manualmente mi sono accorto che l'ingranaggio che fa girare la cinghia o rimane staccato dalla "ruota del motore" oppure gira, ma "sgranando".
a vista sembrano entrambi a posto come denti e sembrano che non sia storta, cioè girando le pale rimane sempre a livello.
posto un' immagine per spiegarmi meglio:

ora, siccome l'ho comprato già montato e settato da un ragazzo, non conosco per nulla il trex, come dovrei procedere?

grazie molte
Ciao e benvenuto nel club
Per il tuo problema non saprei, io l'ho costruito da zero il mio sport e sono sicuro (diciamo abbastanza sicuro) del montaggio dei vari componenti.
Ti suggerirei di smontare e rimontare quella parte che ti dà problemi, però magari qualcun altro ha dei consigli migliori che ti permettono di risolvere più alla svelta.
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Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 12:45   #1434 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto nel club
Per il tuo problema non saprei, io l'ho costruito da zero il mio sport e sono sicuro (diciamo abbastanza sicuro) del montaggio dei vari componenti.
Ti suggerirei di smontare e rimontare quella parte che ti dà problemi, però magari qualcun altro ha dei consigli migliori che ti permettono di risolvere più alla svelta.
ma per smontare quella parte in pratica devo smontare tutto vero?
vash83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 13:49   #1435 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vash83 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, entro anche io a far parte di questo club.
Ho acquistato da poco un t-rex 450 sport.
Purtroppo al 4 volo ho già combinato un guaio. Atterrando pesantemente, ho il rotore di coda che faceva un brutto rumore, ho portato tutto a casa e tolto le pale, girandole manualmente mi sono accorto che l'ingranaggio che fa girare la cinghia o rimane staccato dalla "ruota del motore" oppure gira, ma "sgranando".
a vista sembrano entrambi a posto come denti e sembrano che non sia storta, cioè girando le pale rimane sempre a livello.
posto un' immagine per spiegarmi meglio:



ora, siccome l'ho comprato già montato e settato da un ragazzo, non conosco per nulla il trex, come dovrei procedere?

grazie molte
prima di tutto spiegami bene dove localizzi il rumore di "grattamento", e controlla la puleggia anteriore della cinghia, ovvero la sua parte dentata per la cinghia ("testa"), e i suoi cuscinetti



poi controlla anche che in senso antiorario il rotore non sia libero o semi-libero di ruotare



riferisci che cosa hai riscontrato



p.s. se ruoti le cose a mano, spesso riesci ad individuare e localizzare da dove proviene il rumorino


un'altra cosa utile è testare le parti della trasmissione contro resistenza, così vedi dove c'è un qualcosa che non tiene
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Vecchio 26 marzo 12, 14:01   #1436 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vash83 Visualizza messaggio
ma per smontare quella parte in pratica devo smontare tutto vero?
non necessariamente


vediamo di circoscrivere prima l'area del possibile problema e quindi d'intervento..., come ti ho spiegato poco sopra



sempre che tu abbia voglia di fare le cose cum grano salis anziché "bum-bum"...



p.s. queste sono le occasioni per imparare a mettere le mani nel proprio modello... all'inizio può sembrare difficile o anche fastidioso, alla fine può diventare non dico piacevole ma certamente accettabile




una domanda:

sei sicuro che sia un Sport ? le corone blu non sono di serie...

puoi postare una foto di insieme laterale dell'elicottero senza canopy?
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Vecchio 26 marzo 12, 14:12   #1437 (permalink)  Top
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Ciao a tutti finalmente oggi ho fatto il mio primo volo..che dire in volo sembra mostruoso il rex 450..non oso immagine i fratelloni piu grandi..ad ogni modo ho notato che in hovering,pendeva leggermente a sx e leggermente indietro..ora l'ho sistemato con i trim della radio dx6i..ho fatto bene oppure non si potrebbe fare?
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Vecchio 26 marzo 12, 14:18   #1438 (permalink)  Top
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Come diceva rug, è consigliabile perchè così facendo la mano che gestisce il ciclico (la destra in mode 2) non deve preoccuparsi di azionare altri comandi.
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Tu che l'hai già aperta, mi confermi che sulla DX6i è possibile scambiare gli interruttori HOLD e TRAINER senza saldare/dissaldare nulla?
Grazie
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Vecchio 26 marzo 12, 14:22   #1439 (permalink)  Top
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Ciao a tutti finalmente oggi ho fatto il mio primo volo..che dire in volo sembra mostruoso il rex 450..non oso immagine i fratelloni piu grandi..ad ogni modo ho notato che in hovering,pendeva leggermente a sx e leggermente indietro..ora l'ho sistemato con i trim della radio dx6i..ho fatto bene oppure non si potrebbe fare?
Hai fatto benissimo!
Buoni voli
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Vecchio 26 marzo 12, 14:40   #1440 (permalink)  Top
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Ciao a tutti finalmente oggi ho fatto il mio primo volo..che dire in volo sembra mostruoso il rex 450..non oso immagine i fratelloni piu grandi..ad ogni modo ho notato che in hovering,pendeva leggermente a sx e leggermente indietro..ora l'ho sistemato con i trim della radio dx6i..ho fatto bene oppure non si potrebbe fare?
si può fare, ma puoi anche agire sulla lunghezza dei tiranti


nel tuo caso metterei i trim neutri (gas a zero) poi accorcerei di un giro il tirante di destra, e riproverei...
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