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Vecchio 25 marzo 12, 00:31   #1381 (permalink)  Top
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L'avatar di Rudder
 
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Grazie a un link postato da Atomas72, ho trovato il manuale Align del nostro 450 Sport V2... riveduto e corretto...

Segnalo che hanno aggiornato la pagina 8 dove sono riportate finalmente le misure corrette del famigerato "Linkage Rod D".

http://images1.rc711.com/rc711/align...s/kx015081.pdf

versione con Gyro GP790
http://images1.rc711.com/rc711/align.../kx015081a.pdf
Mi auto-quoto per aggiungere che sul nuovo manuale è indicato che in dotazione danno il frenafiletti T22 (debole) e non più il T43 (medio).

Forse si sono accorti che con le viti in dotazione di "non elevatissima" qualità, il T43 fa danni...
__________________
Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i
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Vecchio 25 marzo 12, 01:17   #1382 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
Questa è una curva "galleggiona" che mi ha impostato rugrug tempo fa e che continuo ad usare, e mi ci trovo bene per imparare (faccio riferimento ad una radio DX6i):
NORMAL
L = 55%
2 = 65%
3 = 78%
4 = 89%
H = 96%

STUNT
L = 35%
2 = 50%
3 = 65%
4 = 83%
H = 100%

HOLD come la STUNT

Io per ora ho usato sempre la normal e "galleggia" bene l'eli, con le altre curve non saprei dirti: visto che me ne sono ricordato domani se riesco le provo.
sarebbe meglio indicare la curva in gradi, poiché i valori possono differire da settaggio a settaggio (ad esempio essere -10° / +10° oppure -12° / +12°)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 11:16   #1383 (permalink)  Top
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L'avatar di dani76it
 
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Residenza: Bolzano
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Io uso queste curve:

Normal gas%/pitch°
0% - 3°
50% - 0°
69% - +3°
82% - +6,5°
90% - +10°

Idle-up gas%/pitch°
0% - -6°
55% - 2°
72% - +2°
85% - +6°
96% - +10°

Con queste curve e la Flybar da 190mm,senza pesetti e i paddle in carbonio fate tante cose...anzi...fate quasi tutto tranne il 3D.

Parto in normal e in hovering passo a idle-up e poi parto per il volato veloce.

I valori dello swash-mix è a +73 -73 +73, ho un passo che va da -12 a +12

L'eli in idle-up è molto reattivo...se tiro indietro lo stick del picchia/cabra fa un looping velocissimo...

Le temperature sono normali, lipo, regolatore e motore sono tiepidi dopo 5 minuti di volo :-)
Uso lipo Nexspor 2250mAh da 35C

Queste curve mi ha suggerito Rug, e credo che le userò ancora per un bel po' :-)

Ciao
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 14:17   #1384 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
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Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
Questa è una curva "galleggiona" che mi ha impostato rugrug tempo fa e che continuo ad usare, e mi ci trovo bene per imparare (faccio riferimento ad una radio DX6i):
NORMAL
L = 55%
2 = 65%
3 = 78%
4 = 89%
H = 96%

STUNT
L = 35%
2 = 50%
3 = 65%
4 = 83%
H = 100%

HOLD come la STUNT

Io per ora ho usato sempre la normal e "galleggia" bene l'eli, con le altre curve non saprei dirti: visto che me ne sono ricordato domani se riesco le provo.
Una curiosità:
quando passi da normal a hold e viceversa, col gas a zero ti trovi un 20% (circa 4 gradi) di differenza sul passo, o sbaglio?
Non ti disturba questo "scatto" dei servi?
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 14:21   #1385 (permalink)  Top
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L'avatar di Grapp68
 
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Un consiglio

Dopo vari tentennamenti e dubbi sui vari modelli 450 presenti sul mercato,essendo nella confusione piu' totale,mi sono fatto un giro in un campo volo e sono stato consigliato (chi piu' spende...)sull'acquisto di un T-Rex 450 sport con relativa radio 6 ch.
Ho quindi pensato a questa scelta,
T-Rex 450 Sport Super Combo kit (3 Servi Digitali DS410M Servo Digitale DS52 Giroscopio GP750)
Radiocomando Futaba 6EX 6ch con Rx R617FS Visto qui Modellismo.it

puo andare bene?
Quale lipo acquistare x eli e tx ?
Carichino,cosa prendere x max 50-70€
Spero in un aiutino......
Grazie!
Grapp68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 14:29   #1386 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Io uso queste curve:

Normal gas%/pitch°
0% - 3°
50% - 0°
69% - +3°
82% - +6,5°
90% - +10°

Idle-up gas%/pitch°
0% - -6°
55% - 2°
72% - +2°
85% - +6°
96% - +10°

Con queste curve e la Flybar da 190mm,senza pesetti e i paddle in carbonio fate tante cose...anzi...fate quasi tutto tranne il 3D.

Parto in normal e in hovering passo a idle-up e poi parto per il volato veloce.

I valori dello swash-mix è a +73 -73 +73, ho un passo che va da -12 a +12

L'eli in idle-up è molto reattivo...se tiro indietro lo stick del picchia/cabra fa un looping velocissimo...

Le temperature sono normali, lipo, regolatore e motore sono tiepidi dopo 5 minuti di volo :-)
Uso lipo Nexspor 2250mAh da 35C

Queste curve mi ha suggerito Rug, e credo che le userò ancora per un bel po' :-)

Ciao
D/R 100% e Exp 0%?
Quanti gradi di ciclico ottieni?
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 14:54   #1387 (permalink)  Top
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Vorrei capire alcune cose sulla regolazione della coda...provo a spiegarmi...

Nella regolazione dello zero meccanico, in pratica, si vuole ottenere che il rotore di coda abbia il passo giusto per mantenere la coda ferma anche quando il gyro è disattivato e il comando è totalmente manuale, giusto?

Il questa situazione, la squadretta del servo deve essere ferma a 90° visto che non gli viene impartito nessun comando? Se è così, come mai nel manuale indicano di settare squadretta a 90° invece con passo della coda a zero?


A parte questo, ho notato che la coda del mio eli sta abbastanza ferma (AVCS), ma quando do un colpetto per girare, appena levo il comando la coda sbacchetta per un paio di secondi prima di fermarsi e stabilizzarsi sulla nuova direzione, come posso risolvere?


Segnalo inoltre che mi sembra ci sia veramente troppo gioco sul meccanismo del rotore di coda... il pezzetto di plastica nera con l'uniball che scorre lungo l'alberino, se provo con le dita a tirarlo e spingerlo si muove di almeno mezzo mm nonostante l'uniball resti immobile, è come se il tutto fosse troppo largo rispetto al diametro dell'alberino stesso!
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 15:24   #1388 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
D/R 100% e Exp 0%?
Quanti gradi di ciclico ottieni?
Con passo a 0 gradi, arrivo oltre i 12 gradi di ciclico, purtroppo il mio misura passo si ferma ai 12, ma credo arrivi ai 14-15 gradi..
D/R 100% ed Expo a 0%

Ciao
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 16:58   #1389 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Vorrei capire alcune cose sulla regolazione della coda...provo a spiegarmi...

Nella regolazione dello zero meccanico, in pratica, si vuole ottenere che il rotore di coda abbia il passo giusto per mantenere la coda ferma anche quando il gyro è disattivato e il comando è totalmente manuale, giusto?

Il questa situazione, la squadretta del servo deve essere ferma a 90° visto che non gli viene impartito nessun comando? Se è così, come mai nel manuale indicano di settare squadretta a 90° invece con passo della coda a zero?


A parte questo, ho notato che la coda del mio eli sta abbastanza ferma (AVCS), ma quando do un colpetto per girare, appena levo il comando la coda sbacchetta per un paio di secondi prima di fermarsi e stabilizzarsi sulla nuova direzione, come posso risolvere?


Segnalo inoltre che mi sembra ci sia veramente troppo gioco sul meccanismo del rotore di coda... il pezzetto di plastica nera con l'uniball che scorre lungo l'alberino, se provo con le dita a tirarlo e spingerlo si muove di almeno mezzo mm nonostante l'uniball resti immobile, è come se il tutto fosse troppo largo rispetto al diametro dell'alberino stesso!
Controlla che lo "slide shaft" sia ben avvitato al supporto in metallo (vedi foto)

Se lo avviti, usa preferibilmente una chiave, se usi le pinze fai attenzione a non deformarlo (è un po delicato) perchè poi non scorre più sull'alberino (provato per esperienza...)
Files allegati
Tipo file: pdf 450.pdf‎ (421,7 KB, 225 visite)
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Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 18:56   #1390 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Grapp68 Visualizza messaggio
Dopo vari tentennamenti e dubbi sui vari modelli 450 presenti sul mercato,essendo nella confusione piu' totale,mi sono fatto un giro in un campo volo e sono stato consigliato (chi piu' spende...)sull'acquisto di un T-Rex 450 sport con relativa radio 6 ch.
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puo andare bene?
Quale lipo acquistare x eli e tx ?
Carichino,cosa prendere x max 50-70€
Spero in un aiutino......
Grazie!

RC711.com: Align T-Rex 450 PLUS Heli + Align T6 Radio RTF Set - BUY NOW


A 356 € tutto

Guarda questa ...mi sembra molto interessante : c'è praticamente tutto ( anche Tx Futaba , lipo e carichino )
edubu non è collegato   Rispondi citando
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