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Vecchio 24 marzo 12, 10:14   #1371 (permalink)  Top
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Ciao :-)

in merito al mio problema della coda, questo "fenomeno" si presenta in hovering ma in volo si sente pochissimo...

Tra ieri e oggi, ho scaricato 12 lipo, senza alcun problema...volo veloce con looping, virate veloci e qualche rollio... e la coda non mi ha dato alcun problema :-)

In ogni modo, prenderò poi il servo consigliato da Rug..., perchè in hovering non è un bel vedere :-)

Ciao
è tipico del DS420, qualcuno lo fa di più qualcuno di meno


è il motivo per cui anch'io, dopo molti mesi, mi decisi a cambiarlo: avevo un S9257 che per vicende varie mi avanzava (pareva difettoso, quindi ne presi un altro, poi invece riprese a funzionare) , quindi lo buttai su per prova ed effettivamente c'era una discreta differenza

T-Rex450 Sport - decolli e test S9257.avi - YouTube
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 10:59   #1372 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
è tipico del DS420, qualcuno lo fa di più qualcuno di meno


è il motivo per cui anch'io, dopo molti mesi, mi decisi a cambiarlo: avevo un S9257 che per vicende varie mi avanzava (pareva difettoso, quindi ne presi un altro, poi invece riprese a funzionare) , quindi lo buttai su per prova ed effettivamente c'era una discreta differenza

T-Rex450 Sport - decolli e test S9257.avi - YouTube

Ciao
Da non proprietario di uno Sport dovrei stare zitto ma , comunque , voglio scrivere della mia esperienza simile con i 250 ...

Quoto quanto dici che un servo piu ' " potente " in coda " risolva " pero' se si eliminano i giochi presenti in coda ( che possono essere presenti anche su Align nuovi di pacca !) si risolve ugualmente anche con i servi da 9 /11 grammi in coda .

I giochi che disturbano sono sulle manine ( cuscinetti) , L di coda , slider da lubrificare o sostituire , rinvio di coda che non fletta , fissaggio corretto ( nel verso sui supporti ) del servo di coda .

PS : i giochi diventano " insopportabili" quando nonostante valori alti di gain la coda oltre a ondeggiare in Hovering ( dext - sinistra lentamente ) ha reazioni rapide e nervose : in questo caso ( IMHO ) i giochi sono molto elevati a livello della L di coda e non solo piu ' solo sulle manine .
Solo la mia esperienza ...comunque sempre meglio un servo potente in coda !!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 11:05   #1373 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Da non proprietario di uno Sport dovrei stare zitto ma , comunque , voglio scrivere della mia esperienza simile con i 250 ...

Quoto quanto dici che un servo piu ' " potente " in coda " risolva " pero' se si eliminano i giochi presenti in coda ( che possono essere presenti anche su Align nuovi di pacca !) si risolve ugualmente anche con i servi da 9 /11 grammi in coda .

I giochi che disturbano sono sulle manine ( cuscinetti) , L di coda , slider da lubrificare o sostituire , rinvio di coda che non fletta , fissaggio corretto ( nel verso sui supporti ) del servo di coda .

PS : i giochi diventano " insopportabili" quando nonostante valori alti di gain la coda oltre a ondeggiare in Hovering ( dext - sinistra lentamente ) ha reazioni rapide e nervose : in questo caso ( IMHO ) i giochi sono molto elevati a livello della L di coda e non solo piu ' solo sulle manine .
Solo la mia esperienza ...comunque sempre meglio un servo potente in coda !!!
se vai un po' a ritroso nel 3D, vedrai che ho sicuramente precisato che il cambio-servo non si fa a prescindere da un accurato controllo di tutto quello che c'è "prima"


ma o pensiamo che TUTTI gli Sport hanno una meccanica di coda difettosa, e TUTTI i Pro, i 500, i 600 non la hanno, oppure l'unica spiegazione razionale è che il DS420 è insufficiente (forse non abbastanza veloce?), e la soluzione molto semplice è sostituirlo


il tuo discorso è ineccepibile, ma il mio dubbio è che dopo aver arzigogolato con perni, cuscinetti, rinvii e quant'altro, ti ritrovi sempre la coda come prima


insistere a trovare una causa diversa dal servo, potrebbe non farti "arrivare" mai...
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 11:26   #1374 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se vai un po' a ritroso nel 3D, vedrai che ho sicuramente precisato che il cambio-servo non si fa a prescindere da un accurato controllo di tutto quello che c'è "prima"


ma o pensiamo che TUTTI gli Sport hanno una meccanica di coda difettosa, e TUTTI i Pro, i 500, i 600 non la hanno, oppure l'unica spiegazione razionale è che il DS420 è insufficiente (forse non abbastanza veloce?), e la soluzione molto semplice è sostituirlo


il tuo discorso è ineccepibile, ma il mio dubbio è che dopo aver arzigogolato con perni, cuscinetti, rinvii e quant'altro, ti ritrovi sempre la coda come prima


insistere a trovare una causa diversa dal servo, potrebbe non farti "arrivare" mai...
Quoto !

Io pero ' sempre limitatamente al 250 ( e sono quindi OT e mi scuso !)
sono convinto della alta difettosità ( relativamente ai giochi ) anche di code nuove di pacca perche ' si manifestano anche con servi Ino Lab digitali della serie 200 ( e non solo con gli Align DS 420) che fanno faville sui Gaui 200 .

Naturalmente come bene hai precisato qui ' di parla di 450 con altre " forze " in gioco e che quindi questi servi " piccoli " sono veramente ai limiti e ben venga di metterne di piu ' gagliardi !
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Vecchio 24 marzo 12, 11:49   #1375 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Visto che siamo in argomento segnalo che sul mio sport v2 nuovissimo, l'UNICO gioco che ho riscontrato è sullo slider della coda.
Ma non mi procura alcun inconveniente in volo.
Ciao e buon weekend a tutti gli sportivi!
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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Vecchio 24 marzo 12, 20:23   #1376 (permalink)  Top
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Oggi ho finito di montare e provato per la prima volta l'eli!!!!!

Ero nervosissimo e me la stavo facendo sotto... ma la prima volta che l'ho visto sollevarsi da terra è stato un mix di paura e soddisfazione del tipo "ce l'ho fatta"...

Per il resto non ho fatto nulla a parte sollevarlo non più di 50 cm in giardino e tentare di fare hovering... devo dire che il training kit è FONDAMENTALE, senza mi sarei ribaltato diverse volte...

La sensazione è la stessa di quando ho provato la prima volta il Blade 120SR (che ora faccio volare in giro per tutta la casa tranquillamente)...appena tende a andare in una direzione mi sembra di non sapere cosa fare o avere paura di correggerlo troppo... per cui appena inizia a spostarsi un po' anziche tentare di mantenerlo fermo mi viene da mollare il gas e lasciare che sia il training kit a salvarmi..!
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 21:43   #1377 (permalink)  Top
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Oggi ho finito di montare e provato per la prima volta l'eli!!!!!

Ero nervosissimo e me la stavo facendo sotto... ma la prima volta che l'ho visto sollevarsi da terra è stato un mix di paura e soddisfazione del tipo "ce l'ho fatta"...

Per il resto non ho fatto nulla a parte sollevarlo non più di 50 cm in giardino e tentare di fare hovering... devo dire che il training kit è FONDAMENTALE, senza mi sarei ribaltato diverse volte...

La sensazione è la stessa di quando ho provato la prima volta il Blade 120SR (che ora faccio volare in giro per tutta la casa tranquillamente)...appena tende a andare in una direzione mi sembra di non sapere cosa fare o avere paura di correggerlo troppo... per cui appena inizia a spostarsi un po' anziche tentare di mantenerlo fermo mi viene da mollare il gas e lasciare che sia il training kit a salvarmi..!
usa una curva del passo "galleggiona", poi se l'assetto è neutro, forse è il caso di ridurre un po' la "risposta" di alettone ed elevatore, agendo/usando i Dual Rate, ad esempio un 75%
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Vecchio 25 marzo 12, 00:01   #1378 (permalink)  Top
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usa una curva del passo "galleggiona"
Questa è una curva "galleggiona" che mi ha impostato rugrug tempo fa e che continuo ad usare, e mi ci trovo bene per imparare (faccio riferimento ad una radio DX6i):
NORMAL
L = 55%
2 = 65%
3 = 78%
4 = 89%
H = 96%

STUNT
L = 35%
2 = 50%
3 = 65%
4 = 83%
H = 100%

HOLD come la STUNT

Io per ora ho usato sempre la normal e "galleggia" bene l'eli, con le altre curve non saprei dirti: visto che me ne sono ricordato domani se riesco le provo.
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Vecchio 25 marzo 12, 00:10   #1379 (permalink)  Top
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Questa è una curva "galleggiona" che mi ha impostato rugrug tempo fa e che continuo ad usare, e mi ci trovo bene per imparare (faccio riferimento ad una radio DX6i):
NORMAL
L = 55%
2 = 65%
3 = 78%
4 = 89%
H = 96%

STUNT
L = 35%
2 = 50%
3 = 65%
4 = 83%
H = 100%

HOLD come la STUNT

Io per ora ho usato sempre la normal e "galleggia" bene l'eli, con le altre curve non saprei dirti: visto che me ne sono ricordato domani se riesco le provo.
E come curva del gas?

Sul manuale indicano anche una curva del gas che parte da zero, in pratica come gli eli piccoli a passo fisso, è utile?
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 00:26   #1380 (permalink)  Top
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E come curva del gas?

Sul manuale indicano anche una curva del gas che parte da zero, in pratica come gli eli piccoli a passo fisso, è utile?
Come curve del gas io ho impostato queste (sempre opera di rugrug):

NORMAL
L = 0%
2 = 55%
3 = 73%
4 = 88%
H = 96%

STUNT idem come sopra

HOLD -0.5%
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