Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 12, 20:43   #1361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Ciao a tutti..dopo aver letto la guida degli sportivi iniziano le bestemmie..perchè la ricevente ancora non ce l'ho..me l'hanno spedita ma deve ancora arrivare,,cosi pensavo di portarmi avanti settando la dx6i..e seguendo il manuale non ci capisco nulla lo stesso le unich cose che ho capito sono: piatto ccpm 120gradi gyro sw 0:69% 1:30% ( p.s. ho un gp750) e basta..le curve non ci capisco nulla..perchè sono espresse in gradi..e con l'mcpx invece mettevo tipo 40-60-80 - 100..lo stesso per il pitch..0-25-50-75-100
mentre per il d/r ho messo 70 dr/ exp 35...dite che va bene?grazie
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 20:53   #1362 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
Ciao a tutti..dopo aver letto la guida degli sportivi iniziano le bestemmie..perchè la ricevente ancora non ce l'ho..me l'hanno spedita ma deve ancora arrivare,,cosi pensavo di portarmi avanti settando la dx6i..e seguendo il manuale non ci capisco nulla lo stesso le unich cose che ho capito sono: piatto ccpm 120gradi gyro sw 0:69% 1:30% ( p.s. ho un gp750) e basta..le curve non ci capisco nulla..perchè sono espresse in gradi..e con l'mcpx invece mettevo tipo 40-60-80 - 100..lo stesso per il pitch..0-25-50-75-100
mentre per il d/r ho messo 70 dr/ exp 35...dite che va bene?grazie
se sabato vieni da laser ti spiego due cose dal vivo,i dual rate e exp impostali dopo averlo provato un minimo in volo.
  Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 21:04   #1363 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Ciao a tutti , VI PREGO NON SCANNATEMI PER QUELLO CHE STO PER DIRE.....!
Queste sono le mie abilità con gli hely:
Faccio hovering, volo con l'hely di traverso e volo frontale con un 4 ch...a controllare l'hely non ho problemi, non ho mai fatto crash pesanti.. vorrei passare ad un 6 canali..ero indeciso ra lo sport V2 e il Pro V2......non è per una questione di soldi..non mi interessano proprio quei 50 euro di differenza (Pro 390) (sport 340)
vorrei solo sapere...a parlte il carrello più stretto e il fatto che rischio di sgranare il cardano...cosa cambia? volano uguali? per ora n sono molto interessato al 3d..solo in futuro, quando sarò in grado di fare senza alcune problema volato veloce, mi piacerebbe provare qualche piccola figura (volo rovescio e piccole cose, nn 3d estremo!)
LA COSA PIù IMPORTANTE è NON FARE UN ACQUISTO SBAGLIATO DI CUI MI POTREI PENTIRE! ma se per dire durante il decollo o l'atterraggio, l'hely si sbilancia, levo subito il gs ma i palini di coda toccano terra, è sicuro che sgrano e devo cambiare il pezzo?
ultima domanda: se foste in me quale prendereste? Come radio ho l'aurora 9!
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 21:33   #1364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
Ciao a tutti , VI PREGO NON SCANNATEMI PER QUELLO CHE STO PER DIRE.....!
Queste sono le mie abilità con gli hely:
Faccio hovering, volo con l'hely di traverso e volo frontale con un 4 ch...a controllare l'hely non ho problemi, non ho mai fatto crash pesanti.. vorrei passare ad un 6 canali..ero indeciso ra lo sport V2 e il Pro V2......non è per una questione di soldi..non mi interessano proprio quei 50 euro di differenza (Pro 390) (sport 340)
vorrei solo sapere...a parlte il carrello più stretto e il fatto che rischio di sgranare il cardano...cosa cambia? volano uguali? per ora n sono molto interessato al 3d..solo in futuro, quando sarò in grado di fare senza alcune problema volato veloce, mi piacerebbe provare qualche piccola figura (volo rovescio e piccole cose, nn 3d estremo!)
LA COSA PIù IMPORTANTE è NON FARE UN ACQUISTO SBAGLIATO DI CUI MI POTREI PENTIRE! ma se per dire durante il decollo o l'atterraggio, l'hely si sbilancia, levo subito il gs ma i palini di coda toccano terra, è sicuro che sgrano e devo cambiare il pezzo?
ultima domanda: se foste in me quale prendereste? Come radio ho l'aurora 9!
scusa Mattia, ma hai già aperto un 3D altrove


questo è un 3D dedicato allo Sport...


ti dispiace continuare sull'altro, per i consigli su che cosa comprare ?


http://www.baronerosso.it/forum/elim...tutti-voi.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 21:51   #1365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
se sabato vieni da laser ti spiego due cose dal vivo,i dual rate e exp impostali dopo averlo provato un minimo in volo.
per venire vengo..però non so se porto il 450..perchè non avendo ancoral a ricevente..
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 22:19   #1366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
scusa Mattia, ma hai già aperto un 3D altrove


questo è un 3D dedicato allo Sport...


ti dispiace continuare sull'altro, per i consigli su che cosa comprare ?


http://www.baronerosso.it/forum/elim...tutti-voi.html
OT Input
Rug, questo mi sa che è un altro che vuole arriva alla soglia dei fatidici 100 msg.
E' un mese o più che chiede sempre le stesse domande sia nella sezione ely che in quella aeromodellismo..un pò puzza sta cosa..(magari mi sto sbagliando ma un pò sospetto lo è) OT output
__________________
..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 10:23   #1367 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
Ho quasi ultimato l'assemblaggio!
Forse per domenica riesco a accenderlo e fare le prime prove!

Scrivo qui le domande/dubbi degli ultimi giorni:


- come ci si regola su quanto stringere le viti autofilettanti che vanno sulla plastica (tipo quelle per fissare i servi)? Basta fermarsi appena si appoggiano praticamente? Se si sforza di più mi sa si rompe la plastica dentro..

- non mi è chiaro come vanno fissate lungo il tubo della coda le due guide attraverso cui passa il tirante

- ho difficoltà a realizzare il cablaggio nonostante i consigli del vostro manuale, se qualcuno è così gentile da postare qualche foto dettagliata di come ha fatto penso potrebbe aiutare molto

- ho acquistato il bilancia pale avendo letto l'importanza di questa operazione, ma per la flybar? L'ho montata nella maniera più precisa possibile usando il calibro ma è sufficiente?
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 15:12   #1368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Ho quasi ultimato l'assemblaggio!
Forse per domenica riesco a accenderlo e fare le prime prove!

Scrivo qui le domande/dubbi degli ultimi giorni:


- come ci si regola su quanto stringere le viti autofilettanti che vanno sulla plastica (tipo quelle per fissare i servi)? Basta fermarsi appena si appoggiano praticamente? Se si sforza di più mi sa si rompe la plastica dentro..

- non mi è chiaro come vanno fissate lungo il tubo della coda le due guide attraverso cui passa il tirante

- ho difficoltà a realizzare il cablaggio nonostante i consigli del vostro manuale, se qualcuno è così gentile da postare qualche foto dettagliata di come ha fatto penso potrebbe aiutare molto

- ho acquistato il bilancia pale avendo letto l'importanza di questa operazione, ma per la flybar? L'ho montata nella maniera più precisa possibile usando il calibro ma è sufficiente?
Le mie (personali) risposte:

- appena si appoggiano, più un colpettino
- non è chiaro neanche a me, ho creato un piccolo spessore col nastro adesivo sul tubo e le ho calzate sopra
- se hai il v2 è un po' diverso dal manuale di palombo, il cablaggio dipende da dove e come sistemi i vari componenti, l'importante è che i cavi stiano alla larga dagli ingranaggi!
- io ho usato solo il calibro, e non ho la bilancia
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 20:18   #1369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Ho quasi ultimato l'assemblaggio!
Forse per domenica riesco a accenderlo e fare le prime prove!

Scrivo qui le domande/dubbi degli ultimi giorni:


- come ci si regola su quanto stringere le viti autofilettanti che vanno sulla plastica (tipo quelle per fissare i servi)? Basta fermarsi appena si appoggiano praticamente? Se si sforza di più mi sa si rompe la plastica dentro..

- non mi è chiaro come vanno fissate lungo il tubo della coda le due guide attraverso cui passa il tirante

- ho difficoltà a realizzare il cablaggio nonostante i consigli del vostro manuale, se qualcuno è così gentile da postare qualche foto dettagliata di come ha fatto penso potrebbe aiutare molto

- ho acquistato il bilancia pale avendo letto l'importanza di questa operazione, ma per la flybar? L'ho montata nella maniera più precisa possibile usando il calibro ma è sufficiente?
Le mie personali risposte:
Le viti vanno stretto come avete detto. Attenzione...dopo troppo forte arriva rottura...dopo rottura arrivo NUOVO.

Per fissare le guide, se le guardate bene, sul lato superiore c'è una specie di asola...prendere una fascetta piccola compresa nel kit e la infilate in questa asola una volta posizionata la guida...fatto questo, tagliate i due lati che avanzano...questo passaggio è segnato anche nel manuale.

Il cablaggio varia da modello a modello, anche da come o meglio dove avete posizionato i singoli componenti. Unica cosa che posso dire in merito, cercate il piu possibile di stare lontani dai servi del piatto e dall'ingranaggio principale. Oltre a questo, devono essere fissati bene con le fascette. Come suggerito nel manuale, fare attenzione ai bordi del telaio, sono piuttosto taglienti e c'è il rischio di rottura cavetti.

Bilanciare le pale è buona cosa, la Flybar non dovrebbe averne bisogno, se montata bene e avete rispettato le misure (vedi manuale). Se usate l'asta della Flybar da 190mm invece di quella da 220mm basta averla centrata bene, in modo di avere la stessa misura su entrambi i lati.

Ciao
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 20:29   #1370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Ciao :-)

in merito al mio problema della coda, questo "fenomeno" si presenta in hovering ma in volo si sente pochissimo...

Tra ieri e oggi, ho scaricato 12 lipo, senza alcun problema...volo veloce con looping, virate veloci e qualche rollio... e la coda non mi ha dato alcun problema :-)

In ogni modo, prenderò poi il servo consigliato da Rug..., perchè in hovering non è un bel vedere :-)

Ciao
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002