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Vecchio 22 marzo 12, 11:41   #1351 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Uff... qui non ci si può distrarre un attimo che poi ti devi leggere 4 pagine per stare al passo!
Tutto ok quello che avete detto, infatti mi sto "addomesticando" le due curve.
La mia domanda iniziale era semplicemente se è normale e accettabile che il sussulto nel passare da una modalità all'altra ci sia, se non danneggia nulla, e se basta farci l'abitudine.
Grazie
E' normale Aldo, se affini le curve in modo tale di avere un passaggio meno brusco ok, altrimenti è solo questione di essere pronti coni riflessi e compensare con lo stick dela gas/passo...e magari farlo ad un altezza di "sicurezza".
Non rovini nulla.....a meno che non passi in Idle con modello posato a terra!

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 11:50   #1352 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sì, hai capito


però, scusa, che te ne fai di quella curva passo con 10 negativi, e di quella curva motore da 3D ?



per le curve motore non mi pronuncio, perché sono talmente "personali"...

su quelle del passo invece potrei suggerirti questo, se sei abituato e ti torna bene usare poco passo a centro stick:


Curva Normal (e Hold)

-4° +2° +10°



Curva Stunt

-5° +1° +10°


oppure:

-6° +1° +10°


imposti i tre punti (L, 3, H) e poi derivi gli altri intermedi
In effetti uso tutto il negativo perchè sto facendo un po' di flip con l'mcpx e se non gli dai tutto negativo cade giù il piccoletto

Grazie delle curve Rug, mo me le segno e verranno applicate sul Rex

Laser: E' vero mi prudono i pollici!! Colpa del simulatore!! Aiutatemi a stare buono!!
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Vecchio 22 marzo 12, 11:54   #1353 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
In effetti uso tutto il negativo perchè sto facendo un po' di flip con l'mcpx e se non gli dai tutto negativo cade giù il piccoletto

Grazie delle curve Rug, mo me le segno e verranno applicate sul Rex

Laser: E' vero mi prudono i pollici!! Colpa del simulatore!! Aiutatemi a stare buono!!
Beh... se già fai i flip..........provali sul 450....se ti senti portpronto e portato....vai.

saluti
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Vecchio 22 marzo 12, 12:23   #1354 (permalink)  Top
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L'avatar di dani76it
 
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Ciao a tutti,

dopo la pausa invernale del mio Rex, è giunto il momento di "sistemarlo".

Dopo una caduta piuttosto brutta, ho cambiato diversi pezzi e messo la Flybar da 190mm, tolto i pesetti e montato i paddle in carbonio. Pale originali Align in carbonio.

Dopo qualche prova di hovering giusto per riprendere in mano radio e Rex, mi è tornato il problema della coda.
Mi spiego: sia in avcs che in rate, la coda non imbarda, rimane ferma, ma con sensibilità bassa ondeggia, se la alzo vibra. Non riesco a trovare il punto esatto dove stia ferma la coda. Managgia.

Ho una dx6i e una AR6200. Gyro GP780 e DS420.

Ne avevamo già parlato con Rug di questo problema, dicendomi di provare con un gyro nuovo.

Bene, anche questa prova fatta... Gyro e servo nuovo, stesso problema..

A questo punto credo ci sia un errore mio nel settaggio/montaggio.

Ho preso il manuale dello sportivo, e seguendo passo per passo l'ho rifatto da capo....NADA...non vuole andare...

Gyro è collegato sul canale RUDD, il cavetto giallo sul canale GEAR. Sensibilità in AVCS 63%, in RATE 35%.

Influisce l'impostazione rate anche l'AVCS?
Zero meccanico fatto in rate, ok.

Aiutatemi, vi prego :-)

Grazie
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 12:33   #1355 (permalink)  Top
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Beh... se già fai i flip..........provali sul 450....se ti senti portpronto e portato....vai.

saluti
Li faccio con il simulatore e con l'mcpx... me la faccio un po' sotto con il 450...
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Vecchio 22 marzo 12, 13:37   #1356 (permalink)  Top
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L'avatar di dani76it
 
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Altra cosa, vorrei tornare indietro allo zero meccanico...sul mio Rex, avendo l'asta del servo alla lunghezza iniziale come da manuale, per impostare lo zero meccanico, devo spostare lo slider (visto da dietro) tantissimo verso sinistra, mi pare dare parecchia anticoppia. Altrimenti imbarda continuamente.

La squadretta del servo è precisa a 90gradi...domanda, se agisco sui sub-trim anche sul servo di coda, influisce poi sul funzionamento?

Le curve sono impostate come da suggerimenti di Rug...

Grazie
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Vecchio 22 marzo 12, 16:26   #1357 (permalink)  Top
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Uff... qui non ci si può distrarre un attimo che poi ti devi leggere 4 pagine per stare al passo!
Tutto ok quello che avete detto, infatti mi sto "addomesticando" le due curve.
La mia domanda iniziale era semplicemente se è normale e accettabile che il sussulto nel passare da una modalità all'altra ci sia, se non danneggia nulla, e se basta farci l'abitudine.
Grazie
beh, motore e servocomandi non godono di certo...

tanto che alcune radio hanno una comoda funzione, il "delay", che consente un passaggio graduale sia dei giri sia del collettivo (anche di altri canali, volendo, ma quelli più usati sono su gas e pitch)



poi, scusa: dove sta il problema?


un paio di gradi di differenza tra un FM e l'altro si sentono poco, o cmq senza "precipitamenti"...

e quando hai 3 o 4 gradi di positivo a centro stick in normal e 1-2 gradi in Idle ci fai tutto



mi vorresti dire che usi 6° in Normal e 0° in Idle ?



mah...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 22 marzo 12, 16:29   #1358 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

dopo la pausa invernale del mio Rex, è giunto il momento di "sistemarlo".

Dopo una caduta piuttosto brutta, ho cambiato diversi pezzi e messo la Flybar da 190mm, tolto i pesetti e montato i paddle in carbonio. Pale originali Align in carbonio.

Dopo qualche prova di hovering giusto per riprendere in mano radio e Rex, mi è tornato il problema della coda.
Mi spiego: sia in avcs che in rate, la coda non imbarda, rimane ferma, ma con sensibilità bassa ondeggia, se la alzo vibra. Non riesco a trovare il punto esatto dove stia ferma la coda. Managgia.

Ho una dx6i e una AR6200. Gyro GP780 e DS420.

Ne avevamo già parlato con Rug di questo problema, dicendomi di provare con un gyro nuovo.

Bene, anche questa prova fatta... Gyro e servo nuovo, stesso problema..

A questo punto credo ci sia un errore mio nel settaggio/montaggio.

Ho preso il manuale dello sportivo, e seguendo passo per passo l'ho rifatto da capo....NADA...non vuole andare...

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Influisce l'impostazione rate anche l'AVCS?
Zero meccanico fatto in rate, ok.

Aiutatemi, vi prego :-)

Grazie
se l'uniball del servo di coda è a 7-8 mm dal centro del servo, oppure fa lo stesso dopo che hai ottenuto questa distanza, direi di cambiare il DS420

metti questo, che costa il giusto, e non devi neppure sostituire le staffe


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Vecchio 22 marzo 12, 17:36   #1359 (permalink)  Top
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poi, scusa: dove sta il problema?

un paio di gradi di differenza tra un FM e l'altro si sentono poco, o cmq senza "precipitamenti"...

mah...
Come avevo scritto diverse pagine fa, il "problema" lo avverto sul Walkera dove con la radio WK-2601 non posso modificare le curve a mio piacimento.

E per il Rex, temevo che 2 gradi di differenza fossero già tanti (per notarsi, si notano!)
Se 2 gradi sono accettabili allora tutto ok.
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Vecchio 22 marzo 12, 17:48   #1360 (permalink)  Top
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Come avevo scritto diverse pagine fa, il "problema" lo avverto sul Walkera dove con la radio WK-2601 non posso modificare le curve a mio piacimento.

E per il Rex, temevo che 2 gradi di differenza fossero già tanti (per notarsi, si notano!)
Se 2 gradi sono accettabili allora tutto ok.
2 gradi sono accettabili e se non commuti a meno di un metro da terra puoi compensare


cmq fai delle prove, traendo spunto dalle miei indicazioni: sono certo che troverai le curve più adatte a come piloti ed anche al tuo gusto
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