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Vecchio 21 marzo 12, 12:57   #1321 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ho avuto lo stesso problema con il Blade 450 e ho modificato la curva normal in modo da ottenere l'hovering con lo stick nella stessa posizione in cui si ha la stabilià... scusa non mi riesco a esprimere meglio di così, bisogna fare delle prove

Nonostante ciò un minimo quando passo a stunt scende, ma è una cosa accettabile ed ormai mi viene automativo dare un pochino di passo nel momento in cui cambio mode....
Quindi, per avere una buona curva stunt si deve un po' "penalizzare" la curva normal?
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 14:25   #1322 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Quindi, per avere una buona curva stunt si deve un po' "penalizzare" la curva normal?
Si esatto, nel senso che non è una curva normal fatta con criterio se uno volesse utilizzarla per volare abitualmente. Però è molto funzionale per l'inserimento dello stunt.

Io personalmente volo solo in stunt, l'eli è molto più stabile (ma anche più reattivo) dato l'elevato numero di giri. Il normal lo uso solo per decollare ed atterrare. Appena sta selendo e arrivo ad un metro e mezzo tiro lo stunt, mi viene ormai automatico...
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Vecchio 21 marzo 12, 14:33   #1323 (permalink)  Top
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Nooooooooooooooooooooooooooooooooooo oggi ero andato in un bello spazio dove poter provare in tutta sicurezza il rex dopo le nuove curve di passo e gas al primo atterraggio in un dislivello i palini di coda sono rimasti bloccati risultato tail drive gear sgranato
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scorpio 1&21 t-rex100s t-rex 450 sport futaba t7c 2.4 ghz
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Vecchio 21 marzo 12, 15:52   #1324 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
..Certo, fatti sentire così ci scambiamo un bel pò di opinioni e consigli davanti a na bella porchetta fatta bene innaffiata da vinello rosso
PS il pane + buono è quello di Lariano secondo me
Porchetta vino ed ely mi associo....... anche se non ho un trex......gli assomiglia molto
piotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 16:33   #1325 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Quindi, per avere una buona curva stunt si deve un po' "penalizzare" la curva normal?
Perchè penalizzare?? quando si può avere NORMAL e STUNT 1/2....una mica influenza l'altra...altrimenti non le chiamerebbero "modalità di volo" !!
In Normal....volo con tot giri e passo...ma sono appunto in Normal
In Idle giri alti e/o costanti e vario solo il passo.
Sono due modalità differenti....qundo torno in Normal....sono in Normal ma non in Stunt modificato...

Se mai influenza il vostro modo di volare!!
saluti

Ultima modifica di laser02 : 21 marzo 12 alle ore 16:42
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 16:54   #1326 (permalink)  Top
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vanno a modificare la curva perchè quando passano da normal a stunt l'elicottero gli scatta verso l'altro , questo probabilmente perchè si trovano a sollevare da terra il modello in normal con motore a 60 poi passano al idle con motore a 90 ( valori indicativi )

Per rugrug : perchè nell'hold parli di -5%?
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Vecchio 21 marzo 12, 16:55   #1327 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
vanno a modificare la curva perchè quando passano da normal a stunt l'elicottero gli scatta verso l'altro , questo probabilmente perchè si trovano a sollevare da terra il modello in normal con motore a 60 poi passano al idle con motore a 90 ( valori indicativi )

Per rugrug : perchè nell'hold parli di -5%?
Si esatto la mia curva normal non è una buona curva perchè detto malamente " ho l'hovering un po' in alto" di modo che il passaggio a stunt non generi una repentina discesa del modello.
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Vecchio 21 marzo 12, 17:13   #1328 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
vanno a modificare la curva perchè quando passano da normal a stunt l'elicottero gli scatta verso l'altro , questo probabilmente perchè si trovano a sollevare da terra il modello in normal con motore a 60 poi passano al idle con motore a 90 ( valori indicativi )

Per rugrug : perchè nell'hold parli di -5%?
Puoi fare in modo che al centro stick o poco più su, quando passi in idle hai un cambio di quota in neg o positivo che sia, il meno brutale possibile.
Ma una mica infleunza l'altra quando torni in Normal sei in normal..punto..con tutto quello che ne consegue.
Ma non capisco penalizza la curva normal!!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 17:15   #1329 (permalink)  Top
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Si esatto la mia curva normal non è una buona curva perchè detto malamente " ho l'hovering un po' in alto" di modo che il passaggio a stunt non generi una repentina discesa del modello.
Che radio hai??...le Futaba (non tutte) hanno il passaggio in Ilde 1 in modo soft!!
Che curva Normal e Idle hai?
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 17:19   #1330 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Puoi fare in modo che al centro stick o poco più su, quando passi in idle hai un cambio di quota in neg o positivo che sia, il meno brutale possibile.
Ma una mica infleunza l'altra quando torni in Normal sei in normal..punto..con tutto quello che ne consegue.
Ma non capisco penalizza la curva normal!!

Saluti
Si si esatto è proprio quello che faccio, il fatto è che adattando proprio come hai suggerito la curva normal ho l'hovering con lo stick quasi al 70% (quindi poi ho poca escursione dello stick per gestire tutto il positivo insomma). Ma non è un problema tanto volo solo in stunt.

Ho una DX6i... ma mi sa che non dispone di quella funzione per il passaggio a stunt.. o si?
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