Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 12, 22:09   #1271 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Una delle premesse che vengono spesso sottovalutate è l'importanza degli accessori per
>CUT

Comunque se hai delle pinze a becco lungo prova a girare la vite tenendola per la testa...altri consigli non me ne vengono, soprattutto sul dove reperire viti migliori!!
Ahi,ahi i post precedenti,questo Palombo dovrebbe aggiungere nel manuale,ottimo lavoro,mettere i Link,quando capitano....

RC Screwz Trex 450 SPORT Full Stainless Steel Bolt Set ALG009

Questo è molto utile vendono la serie completa per Trex di Viti in acciaio ed altri attrezzi
Molto validi...anche se le viti costano 25€ c'è la sicurezza di un lavoro perfetto,penso...
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 22:25   #1272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da alives Visualizza messaggio
ah rug una domanda a te e a ki altro vorrà rispondere hai notato ke alcune volte la coda fa su e giù? dipende da qualche mia manovra errata o da qualche settaggio?
Ciao, credo che sia un fenomeno che si presenta quando il numero di giri del motore non è sufficiente
__________________
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 22:53   #1273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da power1000 Visualizza messaggio
scusate la domanda ma essendo abbastanza inesperto, volevo chiedere consiglio.
Ho trovato un offerta per T-Rex 450 Sport Super Combo a 279 euro. Secondo voi conviente prenderlo a questo prezzo? Ho fatto un giro in rete e mi sembra che il prezzo sia davvero vantaggioso, cosa ne pensate?
controlla bene che sia un SuperComb e non un Combo


inoltre che non sia un primissima serie (hanno dentro il GP750, e forse anche il motore "vecchio")
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 00:45   #1274 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
Aggiornamento di mezzanotte e mezza.. nel pomeriggio approfittando dei negozi aperti sono andato a comprare una bella pinza con il becco a punta con la quale sono riuscito ad afferrare la testa della vite spanata e estrarla..per fortuna visto che se dovevo trapanarla o inciderla col dremel me la sarei vista brutta!

Fatto questo, sono arrivato a montare le corone bianche grandi e montare l'albero principale con la testa... e qui mi sono imbattuto nel seguente problema:



Come vedete la corona che comanda la coda sta troppo bassa, e a parte il fatto che i denti stanno disallineati, il problema più grosso è che tocca e gratta sulla plastica sottostante!

Ora come spiegato nel vostro manuale questo problema dovrebbe risolversi mettendo le rondelline piccole sull'albero, ma questo per me non è sufficiente.

Se provo a far girare l'albero con le mani si sente chiaramente il rumore della ruota che gratta sulla plastica, facendo la stessa operazione con l'eli capovolto il rumore sparisce completamente visto che l'albero ha un po' di gioco, si alza di mezzo mm circa e la corona non tocca più.
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 08:09   #1275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Aggiornamento di mezzanotte e mezza.. nel pomeriggio approfittando dei negozi aperti sono andato a comprare una bella pinza con il becco a punta con la quale sono riuscito ad afferrare la testa della vite spanata e estrarla..per fortuna visto che se dovevo trapanarla o inciderla col dremel me la sarei vista brutta!

Fatto questo, sono arrivato a montare le corone bianche grandi e montare l'albero principale con la testa... e qui mi sono imbattuto nel seguente problema:



Come vedete la corona che comanda la coda sta troppo bassa, e a parte il fatto che i denti stanno disallineati, il problema più grosso è che tocca e gratta sulla plastica sottostante!

Ora come spiegato nel vostro manuale questo problema dovrebbe risolversi mettendo le rondelline piccole sull'albero, ma questo per me non è sufficiente.

Se provo a far girare l'albero con le mani si sente chiaramente il rumore della ruota che gratta sulla plastica, facendo la stessa operazione con l'eli capovolto il rumore sparisce completamente visto che l'albero ha un po' di gioco, si alza di mezzo mm circa e la corona non tocca più.
scusa, ma non hai il collarino, sopra l'albero ?

è su quello che devi "lavorare" , cioè tirare l'albero verso l'alto, poi serrare i grani del collarino




[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 09:00   #1276 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
Avevo messo l'albero all'incontrario

All'inizio quando ho montato la testa non ho badato su che parte dell'albero andava messa perchè mi sembravano uguali.. cosa che ricontrollando adesso scopro non essere affatto vera.

Magari sto super attendo su delle cavolate e poi mi perdo in robe come questa... si vede che sono niubbo
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 09:03   #1277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Avevo messo l'albero all'incontrario

All'inizio quando ho montato la testa non ho badato su che parte dell'albero andava messa perchè mi sembravano uguali.. cosa che ricontrollando adesso scopro non essere affatto vera.

Magari sto super attendo su delle cavolate e poi mi perdo in robe come questa... si vede che sono niubbo
la scritta verso il basso...


quando vi dico di leggere bene il manuale prima di iniziare

sai com'è: alla prima lettura sembra sanscrito, però ti fai un'idea generale, alla seconda lettura già ti orienti


se poi lo integri con il manuale di Palombo, e infine ti tiri giù due appunti su un foglio di carta delle operazioni in sequenza più logica, vedrai che fai meglio che meglio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 11:36   #1278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
scusa, ma non hai il collarino, sopra l'albero ?

è su quello che devi "lavorare" , cioè tirare l'albero verso l'alto, poi serrare i grani del collarino




[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Scusa rug se mi intrometto, non vorrei contraddirti ma sullo sport v2 (o almeno sul mio) non c'è il collarino registrabile come nella tua foto.
L'albero stesso è provvisto di un "colletto" che sembra ricavato per tornitura e da lì non si sposta.
Per la regolazione del gioco, hanno previsto un paio di rondelle "metti-togli".

Occorre fare attenzione a non montare l'albero capovolto, perchè è quasi simmetrico: il ramo con la scritta Align va in basso, mentre la parte senza scritta va in alto e ci scorre il piatto ciclico.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 11:40   #1279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Avevo messo l'albero all'incontrario

All'inizio quando ho montato la testa non ho badato su che parte dell'albero andava messa perchè mi sembravano uguali.. cosa che ricontrollando adesso scopro non essere affatto vera.

Magari sto super attendo su delle cavolate e poi mi perdo in robe come questa... si vede che sono niubbo
Non vale... io scrivo scrivo e voi avete già fatto tutto!
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 13:20   #1280 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
scusa, ma non hai il collarino, sopra l'albero ?

è su quello che devi "lavorare" , cioè tirare l'albero verso l'alto, poi serrare i grani del collarino




[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
ER Collarino oggi,domani la vite,le Regolazioni,gli MP,le Telefonate e così per le 1000 parti di un Elicottero

PREMIO NOBEL 2012 con la seguente motivazione :

-Viene assegnato il Nobel per la Pazienza e l'Educazione dimostrata nel corso degli Anni

a contatto con Decine di Appassionati,venuti dal nulla,che avendo una Guida Spirituale,NUN SE IMPEGNANO MAI A CONTA' FINO A 3 Prima di inoltrare messaggi di tragico Aiuto....anche a notte inoltrata!!

Rispondeva a tutte le ore del giorno e della Notte dando mirabile esempio di attaccamento al Forum.

P.S.
Se RUG lo famo esaurì i Crash saranno infiniti.....state attenti e veramente cerchiamo tutti di contare magari fino a 10 prima di Disperarsi.

Humanum fuit errare, diabolicum est per animositatem in errore manere

__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002