|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
18 marzo 12, 16:43 | #1251 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012
| Citazione:
per la coda ho risolto, forse non sono stato molto chiaro, ma il mio unico problema era riuscire a far passare la cinghia attorno alla puleggia dentro il telaio perchè non ci arrivava. In pratica avevo da una parte il telaio montato come nella foto che ho messo, e dall'altra il tubo della coda con da un lato tutta la parte meccanica montata e dall'altra parte (quella da mettere nel telaio) un pezzo di cinghia che spuntava. Naturamente ho controllato e ricontrollato come la cinghia spuntava per essere sicuro che fosse girata di 90° nel verso giusto e che non fosse attorcigliata! A quel punto ho infilato la coda nel telaio ma non riuscivo a passare la cighia attorno alla puleggia... poi come mi hanno indicato ho allentato le otto viti attorno al telaietto di plastica e in questo modo la coda è subito entrata di almeno un centrimetro in più permettendomi di arrivare a girare attorno alla puleggia. Ora la coda è montata... sono fermo per via di quella vite spanata | |
18 marzo 12, 16:48 | #1252 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2010 Residenza: catania
| Citazione:
__________________ scorpio 1&21 t-rex100s t-rex 450 sport futaba t7c 2.4 ghz | |
18 marzo 12, 17:00 | #1253 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Purtroppo le viti (e peggio ancora le chiavi esagonali) sono nel pieno stile della cinesata economica ed il rischio spanatura della testa è dietro l'angolo! Per questo motivi io (ma parlo per me e per la mia modesta esperienza) sconsiglio dal cominciare l'assemblaggio senza avere in casa delle chiavi esagonali con il manico che siano di buona qualità. Se non le volete comparare sappiate 1) che sono un ottimo investimento per chi inizia questo hobby e 2) che se siete in bolletta potete sempre bussare alla porta del vicino! Io sono stato fortunato ad averle acquistate prima per il mio blade 450...un investimento che con il TRex mi sta ripagando! Comunque se hai delle pinze a becco lungo prova a girare la vite tenendola per la testa...altri consigli non me ne vengono, soprattutto sul dove reperire viti migliori!! | |
18 marzo 12, 17:06 | #1254 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| e anche i rapporti tra albero corone e telaio potrebbero non risultare corretti (ipotetico, non ho mai provato a montare le piastre e i cuscinetti alla rovescia)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
18 marzo 12, 17:11 | #1255 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
L'asta di rinvio per il servo di coda che Align fornisce di serie è fatta in modo da collegare la squadretta del servo direttamente dal telaio fino all'apposito perno di coda. Ora, se si monta il servo non nel telaio ma sul tubo di coda (con gli appositi telaietti che prenderò a parte) l'asta di rinvio risulta eccessivamente lunga. Bene, poiché tagliarla non mi sembra una mossa molto astuta, chi di voi mi consiglia cosa fare? Grazie! | |
18 marzo 12, 17:35 | #1256 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Probabilmente, al momento di montare la corona si scoprirebbe che le misure non collimano più e ci si chiederebbe il perchè.
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i |
18 marzo 12, 17:45 | #1257 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
| Citazione:
non è che è sfuggita (almeno credo) E' che io come penso la maggior parte dei possessori del V2 abbiamo montato tale servo come da manuale ALIGN , in quel modo, infatti ,non bisogna tagliare l'asta perchè calza a pennello Per curiosità..ma perchè tu vuoi montarlo sul tubo di coda? (e annatte a complicà la vita ) | |
18 marzo 12, 18:13 | #1258 (permalink) Top | |
| Citazione:
se la tagli poi che fai? ciano ? o ci fai il filetto ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
18 marzo 12, 19:00 | #1259 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2010 Residenza: catania
|
un piccolo video dei primi voli in giardino lo spazio è poco la paura tanta ora che iniziano le belle giornate spero d'andare in spazi più ampi t-rex 450 - YouTube
__________________ scorpio 1&21 t-rex100s t-rex 450 sport futaba t7c 2.4 ghz |
18 marzo 12, 19:03 | #1260 (permalink) Top | |
| Citazione:
però: stai più fermo, a quell'altezza, stai rischiando tanto (a prescindere dallo psazio che mi pare poco poco) e soprattutto: pessima superficie, se ti va la coda in una delle intercapedini tra una lastra e l'altra fai tanti danni
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |