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18 marzo 12, 15:44 | #1241 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| Citazione:
Bravo, Hai completato il tuo percorso "te la sei cantata e suonata" tutto da solo.... Certo che entrare in un Forum solo per polemizzare ad ogni "filetto" di vite,e qui sono tutti filetti micrometrici e tanti tanti,hai delle belle energie che devi però cercare di non sprecare in questo modo perchè se no finisci a fare il Politico di basso profilo. Se aspiri a fare l'Ambasciatore scoppia 'na guerra al giorno... Ma dai,qui mi sembrano tutte persone desiderose di apprendere ma con metodo e poi se Rug è il più "interrogato" un motivo ci sarà,ha cominciato prima entrando in tutte le problematiche di questo bel mondo dei modellisti fornendo consigli a tutti per l'esperienza fatta e catalogata con metodo e quindi non puoi attaccarti alle virgole e Polemizzare su ogni risposta. È chiaro che non è una difesa di Rug,non ne ha bisogno e poi alla fine non mi sembra che abbia mai litigato con alcuno..... Io personalmente senza leggere Rug non sarei mai entrato in questo bel gioco... Il mio è un discorso scherzoso perchè un Forum così di serio ha solo il piacere di far volare un modello con meno Crash possibili,non è il caso mio,io mantengo i costruttori visto il volume di ricambi che muovo,ma c'è anche bisogno anche di persone come me che muovono il mercato in momenti di crisi.... Airone nun ce lassà 'sto Forum aspiettà a te,ogni parola non polemica è valida ,ma se continui con questo metodo puoi cambiare " n Forum + 1" e non volerai mai contento, Mi sono permesso di inserirmi in questa discussione dall'alto della mia età ,quando uno è vecchio può dire tutto a tutti,sempre nei limiti dell'educazione e della decenza. Sei giovanissimo e perdi tempo a litigà? Ma dai è tempo perso è Vita buttata........ Ciao
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
18 marzo 12, 15:50 | #1242 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Ora arriviamo al punto che ti sfugge: il tubo di coda si infila nel telaio all'interno di un box ove si trova infilata anche la coronincina (o pignone) di coda, giusto? Bene quel box viene tenuto nel telaio con 8 viti M2 da 5mm (4 per ogni lato)...allenta quelle!! Così facendo spingi il tubo all'interno, fino a fine corsa e vedrai che la cinghia si inserisce facilmente nel pignone. Successivamente, passi alla regolazione della tensione sfilando quanto basta il tubo di coda. Una volta trovato il punto giusto, stringi le otto viti di cui sopra! | |
18 marzo 12, 15:54 | #1243 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
| Citazione:
Dagli na bella letta..la coda è un aspetto un pò rognoso e qui c'è scritto bene come fare grazie al contributo dell'altro utente Rug che prima o poi conoscerai di certo http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_930.pdf | |
18 marzo 12, 15:58 | #1244 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
| Citazione:
OT3@Astroroma: ho visto che sei di Mostacciano per caso vai a volare qualche volta al GAP Pontina a Santa Palomba? | |
18 marzo 12, 16:03 | #1246 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Colpoz dalla tua foto noto una cosa che potrebbe non essere corretta. Il telaietto superiore (quello di metallo blu) dove si trova il cuscinetto dell'albero rotore ha la scritta Align verso l'alto. Il manuale invece indica di montare i due telaietti superiore ed inferiore con le scritte align che "si guardano"...quindi quella inferiore verso l'alto e quella superiore con la scritta girata verso il basso. Questa cosa fu chiesta e confermata qualche pagina fa, qui nel tread... Ora, se ci sono differenze sostanziali rispetto a tenerle rovesciate come fai tu non lo so, ma nel dubbio seguirei le indicazioni del manuale... |
18 marzo 12, 16:06 | #1247 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Citazione:
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
18 marzo 12, 16:12 | #1248 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Citazione:
Osservazione giusta e importante. Le differenze ci sono e sono sostanziali, perchè così come nella foto i cuscinetti si sfilerebbero dalle loro sedi durante il volo! PERICOLO!
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
18 marzo 12, 16:16 | #1249 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
| Citazione:
Hai ragione... ho sbagliato io a montarlo... Però tentando di correggere ho creato un altro problema.. una delle viti (non quelle con avvitati i supporti della canopy, le viti normali) non veniva via e sforzando un po' ho spanato la testa..ora la chiave gira dentro praticamente a vuoto Come faccio a levarla? .. e a questo punto a comprarne qualcuna di nuova visto che quelle fornite sono contate. ps. per la coda ho fatto come mi hai detto è stato semplicissimo, allenantate quelle otto viti il tubo è entrato subito | |
18 marzo 12, 16:29 | #1250 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
proprio per evitare la situazione in cui sei, puoi pre-assemblare tutta la coda e poi infilare il tutto nel telaio mi spiego meglio: hai presente i due semigusci di plastica in cui si inserisce la puleggia con i due cuscinetti? bene allora: -prepara i due semigusci e uniscili completi di puleggia all'interno -prendi un cordino lungo qualche cm più del doppio del tubo -infilalo a doppio attorno al capo della cinghia che dovrà passare nel tubo (puoi segnare la parte superiore della cinghia con un pezzetto di nastro o un pennarello) -adesso inizia a passare il cordino tenendo sempre tesa la cinghia in modo che TU SIA SICURO che quando il cordino esce fuori, la cinghia non si è girata (questa è una cosa fondamentale). Fai due o tre prove, se ti va. IN PRATICA non devi far altro che far scorrere all'indietro il tubo verso il "box" di coda... -quando il tubo fa dentro il box di coda, blocca la sua posizione con un pezzetto di nastro, in modo da evitare che ti ruoti (altrimenti devi ricominciare daccapo). Potresti mettere lo "zoccoletto" e le due viti, ma da solo dovresti lasciare cordino e tubo, e non va bene -via via che recuperi il cordino (in doppia), inizia ad infilarlo anche dentro i due semigusci di plastica nera, e quando arriva la cinghia, falla uscire da essi, e spingili bene a battuta attorno al tubo (o il tubo a battuta dentro di essi) -adesso stai attento (ma se hai letto le mie istruzioni prima di cominciare, sei già edotto su che cosa fare): ti trovi la cinghia verticale... bene, GUARDANDOLA DAL NASO VERSO LA CODA, RUOTALA DI 90° (1/4 DI GIRO) VERSO DESTRA (IN SENSO ORARIO), ed infilala nella puleggia -sfila il cordino delicatamente, e tendi leggermente la cinghia tirando il tubo all'indietro ecco che ti ritrovi tutta la coda bella e pronta per essere infilata nel telaio basta che tu allenti un po' le viti posteriori del telaio stesso, e puoi infilare la coda UNICA AVVERTENZA, già detta nei post e nel manuale (credo, non l'ho più letto) : prima di infilare la coda, studia bene dove far passare i due cavetti dei servi laterali del piatto, perché devono stare lontani dalle pulegge e dalle corone, o meglio non deve sussistere il rischio che ci struscino spero di essere stato chiaro
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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