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18 marzo 12, 11:34 | #1231 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
| Notizie e pareri tecnici e spam
Mio parere personalissimo: notizie e pareri tecnici sono utili e costruttivi, sfottò e insulti a qualunque titolo e merito sono deleteri e dispersivi, da considerarsi spam ! Se uno proprio vuole insultare un altro può anche farlo in privato, senza riempire il post di cose che non interessano nessuno ,rendono difficile la consultazione e noiosa la lettura come ho premesso questa è solo la mia modestissima opinione. Mi scuso con tutti per l' OT grazie |
18 marzo 12, 13:02 | #1232 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
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Sono arrivato a montare il telaio fino a qui: Alcune domande e considerazioni: - Il motore non l'ho fissato perchè ho visto che i fori dove va avvitato sono "lunghi", è per regolarne la distanza dalla corona grande quando sarà montata e quindi fa vissato dopo? - Ho messo i fili davanti solo perchè ho trovato scritto sul manuale dello sportivo che sul V2 vanno così, altrimenti non avevo idea di cosa fare - Scrivete di montare il servo dell'elevatore prima di chiudere il telaio.. non sono riuscito a capire cosa significa questo suggerimento. Mi sembra che il manuale Align diventi meno chiaro quando inizia a illustrare servi ecc... ma se ho interpretato bene tale servo va montato esternamente al telaio, in una delle due finestrelle a dx o sx vicino alla coda. Visto che il corpo del servo sta fuori perchè va messo prima di chiudere il telaio? - La "squadretta" è il pezzettino che va attaccato al pignone dei servi? Ho notato che i servi per il piatto hanno un pignone di metallo e ci va una vite con la testa a croce, mentre il servo di coda ha un pignone di plastica e il manuale non dice che tipo di vite ci va messa... uso una di quelle piccole autofilettanti? - Come procedo arrivato a questo punto, inizio a occuparmi della coda? Ringrazio fin da subito chi mi risponderà o chiunque dedichi del tempo a aiutarmi... senza di voi non mi sarei neanche mai comprato questo eli |
18 marzo 12, 13:24 | #1233 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Ancora una cosa. Per chi come me monterà il servo di coda sul tubo (a proposito Rug, a breve ci organizziamo per la spedizione ) come mazzo fa con quella lunghissima asta di rinvio che ti schiaffa in scatola la align?? | |
18 marzo 12, 13:33 | #1234 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Citazione:
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
18 marzo 12, 13:38 | #1235 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
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Ti rispondo in quanto ho finito di montare il T REX completamente qualche giorno fà quindi ci sono passato anch'io.. Citazione: |
18 marzo 12, 13:44 | #1236 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Citazione: Detto questo colgo l'occasione per salutare tutti su questo thread e spostarmi definitivamente su altri più "aperti di vedute". Saluto indistintamente TUTTI!
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 |
18 marzo 12, 13:57 | #1237 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Citazione: - I fori "lunghi" si chiamano asole e permettono di regolare la distanza fra pignone e corona dentata in modo da avere il giusto "gioco". Per ora fai bene a non stringere le viti. - Molte indicazioni del manuale dello sportivo sono riferite ai modelli precedenti il V2. Comunque i cavi del motore vanno bene in avanti. - Io sul V2 ho montato i servi a telaio già assemblato ed è andato tutto liscio. - Si la squadretta è quella ma il perno che sporge dal servo non si chiama pignone. C'è chi lo chiama "millerighe"... Io ero convinto che i servi dello Sport fossero tutti "full metal" (ora non lo smonto di certo per controllare). Nel mio caso, avevo tre viti lucide per i servi del piatto e una nera per il servo di coda, tutte automaschianti con intaglio a croce. - Ma la testa, l'hai già preparata?
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i |
18 marzo 12, 14:37 | #1238 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
| Citazione:
Io ho chiuso già il telaio perchè sto seguendo il manuale pagina per pagina, e ti fa chiudere il telaio prima di iniziare con la coda. Citazione:
Bene allora avevo visto giusto che non ci sono problemi a montare i servi alla fine Ho già assemblato la testa... e ho appena di finito di smontare e riassemblare il blocco della coda (quello che ti danno già montato)... mo devo capire il prossimo passo! | ||
18 marzo 12, 15:10 | #1239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
| Citazione:
E' vero, ora ho controllato il manuale ALIGN e sulle vite dei servi non è indicata la tipologia. Io avendoli montati alla fine andai per esclusione con le viti che mi erano rimaste Io ho chiuso già il telaio perchè sto seguendo il manuale pagina per pagina, e ti fa chiudere il telaio prima di iniziare con la coda. Corretto anche questo. Il fatto di non chiudere subito il telaio l'avevo seguito sul manuale dell'utente Palombo che gira su questo post e forse tu non hai [/QUOTE] R. | |
18 marzo 12, 15:21 | #1240 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
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Ho inserito la coda... ma ora.. come metto la cinghia?! Mi spiego meglio.. ho infilato nel telaio la coda con il box finale assemblato e la cinghia dentro... sono sicurissimo che il verso della coda dentro il tubo sia quello corretto e che non sia attorcigliata. Ora la cinghia mi arriva giusta sopra la corona piccola dentro il telaio, ma la lunghezza non è abbastanza perchè riesca tirarla un po' per fargliela girare intorno. Ovviamente se apro il box di coda, sfilo la cinghia, la metto quindi attorno alla corona del telaio e tento di tirarla e rimetterla attorno alla corona della coda... il problema è lo stesso. Tra l'altro non capisco, anche dopo aver messo la cinghia, in che modo si possa regolarne la tensione... l'unica cosa che mi viene in mente è infilando o estraendo di più o di meno il tubo nel telaio, ma vedo che si infila semplicemente e basta senza che ci siano viti o altro a bloccarlo. |
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